Come utilizzare, installare ed eseguire app o applicazioni dal mio iPhone o iPad sul mio Mac

Agosto 14, 2021

Ci sono persone che preferiscono davvero usare il computer per stare al cellulare, o che semplicemente per motivi di lavoro preferiscono stare di più al computer. In questo modo, sarebbe più comodo per loro poter svolgere le loro attività e avere al loro interno anche le applicazioni più comuni del nostro cellulare iPhone. E per questo dovrai installare applicazioni su Mac .

Ma è davvero possibile scaricare le applicazioni che usiamo comunemente sul nostro iPhone o iPad e usarle quotidianamente sul nostro computer Mac? La risposta è sì, anche se non tutti i computer hanno questa capacità, continua a leggere questo articolo.

    Índice

      C'è il rischio di installare applicazioni non consentite sul mio Mac?

      Apple ha un database in cui registra tutti gli ID degli sviluppatori di applicazioni. Il fatto che un'app sia "non consentita" non significa che sia dannosa . Tuttavia, non ti dà la piena certezza che l'applicazione non sia dannosa per il tuo Mac.

      Uno dei modi per distribuire virus e software dannoso è tramite le app. Lo fanno inserendo codice dannoso per ridistribuirlo. Ma supponendo che l'applicazione che vuoi installare sul tuo Mac non sia dannosa, non c'è alcun rischio purché provenga da uno sviluppatore noto registrato presso Apple .

      Sì, al momento è possibile scaricare questa applicazione, ma sfortunatamente non tutti i computer hanno questa capacità. Almeno non in modo nativo già predefinito. Solo quei Mac che hanno il chip Apple M1 integrato possono farlo.

      Questi computer sono attualmente conosciuti come Apple Silicon. Beh, hanno questo chip integrato. Tra questi computer abbiamo il MacBook Air uscito alla fine del 2020 insieme al MacBook Pro da 13 pollici e al Mac mini .

      Leggi  Come annullare l'iscrizione a Ono Phone e Internet Services per sempre

      Ora per quanto riguarda il software è necessario che questi abbiano macOS 11 Big Sur o qualsiasi versione successiva a questa. Quindi in pratica devi prendere in considerazione il modello, se ha un chip M1 integrato e che il suo software è uno dei più recenti.

      Trova app per MacOS

      Nell'app App Store puoi trovare tutte le applicazioni disponibili per MacOS, sia a pagamento che gratuite. Devi solo inserirlo e quindi esplorare o cercare direttamente l'app che desideri scaricare.

      Usa simulatori per Mac

      È inoltre possibile utilizzare simulatori o emulatori iOS sul proprio Mac , potendo così installare tutte le app disponibili per iPhone. Questo può essere fatto tramite un'altra app: 'Xcode' .

      Quali sono i passaggi da seguire per installare le App sul Mac?

      Attualmente è possibile avere queste applicazioni sui nostri computer in due modi. Uno è attraverso il Mac App Store e l'altro è al di fuori di questo negozio. Di seguito ti mostreremo i passaggi che devi seguire.

      Come posso installare applicazioni sul mio Mac dall'App Store?

        Come posso installare applicazioni al di fuori del Mac App Store?

        Se hai eseguito i passaggi precedenti e non hai trovato l'applicazione che desideri, non preoccuparti. Alcuni sviluppatori hanno deciso di non far parte dell'App Store. Tuttavia, è possibile farlo in modo alternativo , utilizzando applicazioni di terze parti come iMazing , devi solo seguire i seguenti passaggi:

          Esegui le app dal tuo iPhone o iPad sul tuo Mac procedendo come segue

          Andrai all'App Store sul tuo Mac e scaricherai l'app "Xcode" . La sua icona è un aereo blu con sopra un martello. Una volta installato, non avremo bisogno di eseguire l'app. Quello che farai è eseguire "Finder" per poter ottenere la funzione per eseguire app per iPhone o iPad.

          Leggi  Come bloccare l'accesso alle impostazioni della barra delle applicazioni in Windows 10

          Successivamente, troverai la sezione "Applicazioni" nel menu a sinistra. Appariranno tutte le app installate dove dovrai fare clic con il pulsante destro del mouse su "Xcode". In questo modo, sarai in grado di vedere il menu delle preferenze in cui selezionerai 'Mostra contenuto pacchetto' .

          D'ora in poi seguirai il seguente percorso: 'Contenuto'> 'Sviluppatore'> 'Piattaforme'> 'iPhoneSimulator.platform'> 'Sviluppatore'> 'Applicazioni'> 'Simulatore iOS'.

          Infine, puoi avviare il simulatore iOS sul tuo Mac in modo semplice e puoi scaricare tutte le app che desideri.

          Lascia un commento

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

          Go up

          Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni