Come utilizzare il sistema di equazioni nei documenti di Google Docs?

Marzo 14, 2022

Tutti una volta sognavano di avere tutti i propri documenti di Office a portata di mano in un'unica app e Google lo ha realizzato per noi, quando ci ha portato Google Drive. In questa applicazione possiamo creare qualsiasi cosa, documenti, diapositive e fogli di calcolo. Ma il sistema di equazioni può essere utilizzato in Google Docs?

È molto importante rispondere a questa domanda, poiché non solo gli uomini d'affari usano questa applicazione, letteralmente tutti creano documenti quotidiani, inclusi insegnanti e studenti, che di volta in volta avranno bisogno di risolvere un problema matematico e chi meglio di Google per aiutarli.

Ed è che il gigante dell'industria tecnologica non ti delude mai, poiché i suoi programmi sono i migliori prodotti, strumenti e servizi offerti da Google

    Índice

      Che cos'è Google Documenti o Google Drive?

      Se sei sorpreso dal secondo nome del titolo è perché ancora non sai cosa sia questa applicazione e prima di vedere se il sistema di equazioni può essere utilizzato nei documenti di Google Docs, è bene che tu impari un po' esso.

      Google Docs e Drive sono gli stessi, entrambi sono stati fusi dall'omonima azienda nel 2012, Docs è un elaboratore di documenti e fogli di calcolo, utilizzabile online e da qualsiasi browser, grazie a Drive the What is a cloud storage system ?

      Il suo nome attuale è proprio Google Drive e offre molti vantaggi sia in termini di spazio di archiviazione (15GB gratuiti nel cloud gratuito per il tuo utilizzo) che di versatilità, permettendoti di creare documenti che vengono sincronizzati da qualsiasi dispositivo (da modificare) e vengono salvati nel cloud per la protezione.

      Leggi  Come esportare o salvare audio MP3 in Audacity - Passo dopo passo

      È un'alternativa all'utilizzo gratuito di Microsoft Office online , unendo abilmente tutto in uno. Niente di più semplice che avere tutto a portata di mano.

      Utilizza il sistema di equazioni nei documenti di Google Docs

      Comprendendo che è qualcosa di facile come utilizzare i documenti di Google Docs senza una connessione a Internet, meriti di sapere che ovviamente è possibile utilizzare il sistema di equazioni in Docs.

      Questo è il motivo per cui questo sistema è molto superiore a Microsoft Word, poiché non è necessario installare nulla separatamente, questi sono già accessibili all'interno di Docs stesso.

      Non ci resta che aprire il documento in questione, quindi una volta all'interno, selezionare l' opzione " Inserisci " nel " Menu ", in questa sezione compare a sua volta l'opzione " Equazione " , si aprirà un editor in cui verranno posizionate queste equazioni.

      Nella parte superiore, ci sono diverse opzioni in cui puoi posizionare tutti i simboli e le lettere necessari per l'equazione (ha davvero una vasta gamma, dalle lettere greche, alle frecce, parentesi, tra gli altri), puoi coprire classi di chimica e la fisica facilmente.

      Elimina l'equazione o modificala

      Come hai visto, l'utilizzo del sistema di equazioni in Google Docs è estremamente semplice e l'eliminazione e la modifica sono ancora più semplici.

      Le equazioni si rifletteranno nel documento come un'immagine che non solo può essere ingrandita e ingrandita. In caso contrario, premendo con il mouse su uno qualsiasi di essi, otterremo rispettivamente le opzioni per modificare ed eliminare (possiamo anche esportare il documento).

      Il codice LaTeX

      Per coloro che hanno imparato questo codice, dovresti sapere che Google Docs lo supporta nativamente già nell'app. Pertanto, lo traduce immediatamente, devi solo inserirlo nell'editor di equazioni e il gioco è fatto. Ora, per quelli di noi che non sanno cos'è questo codice, in pratica ti consente di posizionare array e matrici. Il che aiuta molto per le operazioni più complesse.

      Leggi  Come acquisire uno schermo widescreen o lungo con il mio Android Xiaomi

      Infine, c'è da dire che utilizzare il sistema di equazioni in Google Docs è molto comodo. Il suo sistema è intuitivo e di successo. Inoltre, dispone di una vasta gamma di operazioni che possono essere eseguite, non solo per i principianti, ma anche per i più esperti, che vogliono risparmiare tempo in modo efficace.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni