Come utilizzare il pulsante di attivazione / disattivazione ActiveX per mostrare e nascondere colonne o righe

Gennaio 16, 2021

Non è un segreto per nessuno che Microsoft Excel sia uno dei migliori programmi di analisi dei dati che possano esistere. Insieme a Microsoft Word, sono i programmi con il maggior numero di installazioni o con il maggior numero di utenti in tutto il mondo.

Come utilizzare il pulsante di attivazione / disattivazione ActiveX per mostrare e nascondere colonne o righe

Índice

    Il pulsante di attivazione / disattivazione ActiveX

    Ci sono corsi di diversi livelli per imparare a usare Microsoft Excel. Molti dei suoi strumenti possono diventare complicati a causa dell'uso del linguaggio di programmazione.

    In questa opportunità, imparerai a conoscere il pulsante di attivazione / disattivazione ActiveX e come applicarlo per mostrare o nascondere righe e colonne .

    A cosa serve il pulsante di attivazione / disattivazione ActiveX?

    Il pulsante di attivazione / disattivazione è una combinazione di un pulsante di comando e una casella di controllo . Di solito vengono utilizzati per indicare gli stati (sì o no, acceso o spento), ovvero per passare dallo stato abilitato a quello disabilitato durante l'esecuzione di un'azione.

    In aggiunta a mostrare o nascondere colonne, esso può essere utilizzato anche per la grafica del display e altri elementi che si trovano nella cartella di lavoro di Excel.

    Inserisci pulsante di attivazione / disattivazione ActiveX

    Per iniziare a utilizzare questo strumento Microsoft Excel , la prima cosa da fare è andare nella scheda "Sviluppatore" che si trova nella barra multifunzione del programma. Se questa scheda non è abilitata, puoi fare quanto segue:

    • Fare clic con il tasto destro sulla barra multifunzione.
    • Seleziona l'opzione per personalizzare la barra multifunzione.
    • Seleziona la casella "Sviluppatore".

    Una volta abilitata questa scheda, vai su di essa per poter utilizzare gli strumenti necessari per inserire il pulsante di attivazione / disattivazione:

    1. Fare clic sulla scheda sviluppatore .
    2. Individua e seleziona l'opzione di inserimento.
    3. Verrà visualizzato un menu in cui individuare, in basso, la sezione dei controlli ActiveX.
    4. Tra gli ultimi pulsanti c'è l'opzione del pulsante di attivazione / disattivazione.
    5. Selezionalo e inizia a disegnarlo sul foglio.
    Leggi  Come disattivare il microfono della chat e i segnalibri in Apex Legends

    Configurazione dei pulsanti

    Dopo aver disegnato il pulsante di attivazione / disattivazione nella cartella di lavoro di Excel, è tempo di rivedere e configurare le sue proprietà . Una volta attivata la modalità di progettazione che appare quando si seleziona la scheda sviluppatore, è possibile fare clic sul pulsante delle proprietà.

    • Si aprirà una finestra che mostra tutti i valori del pulsante di attivazione / disattivazione.
    • In questa casella puoi modificare il nome del pulsante, i colori, le dimensioni, tra le altre cose.
    • Nella casella " LinkedCell " , devi specificare la cella con cui collegherai il tuo pulsante di attivazione / disattivazione .
    • Quando hai già assegnato il nome corrispondente all'azione che il pulsante oi pulsanti eseguiranno, puoi fare clic sul pulsante "Visualizza codice" che si trova appena sotto l'opzione "Proprietà".

    I dettagli in VisualBasic

    Per specificare l'azione che il pulsante oi pulsanti eseguiranno, è necessario utilizzare VisualBasic. Questa finestra si aprirà dal momento in cui farai clic sul pulsante "Visualizza codice" di cui sopra.

    • Quando sei nella finestra di VisualBasic, fai clic sulla barra «Generale» per selezionare il nome che hai assegnato al pulsante.
    • Ricorda che questi pulsanti hanno due stati: vero e falso. Pertanto, le azioni per nascondere o mostrare le righe e le colonne devono essere basate su questo quando si specificano le azioni tramite Visual Basic.

    Quindi, per impostare i valori dei pulsanti ed eseguire determinate azioni , è necessario inserire il seguente comando:

    se OcultarColumna.Value = True Allora

    Colonne (1) .entireColumn.hidden = True

    Altro

    Colonne (1) .EntireColumn.hidden = False

    Finisci se

    Questa azione farà sì che, quando si preme il pulsante di commutazione e si entra nello stato «Vero», la colonna A sarà nascosta, e quando si preme di nuovo, entrando nello stato «Falso», verrà mostrata di nuovo.

    Leggi  Come cercare e trovare i migliori film su Netflix che non verranno visualizzati

    È importante notare che il termine "HideColumn" corrisponde al nome che è stato assegnato al pulsante per questo esempio. Può variare a seconda del nome assegnato.

    Nascondi riga

    La procedura sopra è servita per nascondere una colonna. Ora puoi inserire un altro pulsante per eseguire la stessa procedura, solo che la configurazione del pulsante verrà utilizzata per nascondere una riga specifica . In questo senso:

    Se OcultarFila.Value = True Then

    Rows (10) .entirerows.hidden = True

    Altro

    Rows (10) .entirerows.hidden = False

    Finisci se

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni