Come utilizzare il mio cellulare come router WiFi per condividere Internet?

Marzo 3, 2022

L'arrivo degli smartphone nelle nostre vite è diventata una benedizione, con essi possiamo avvalerci di strumenti utili. Come ad esempio una torcia, ascolta le mie stazioni radio preferite, controlla le mie e-mail, scatta foto e persino trasformalo in un router WiFi . Se è così che lo senti, ecco perché nel seguente articolo spiegheremo come utilizzare il mio cellulare come router WiFi per condividere Internet.

Questo è qualcosa che è molto facile da fare se sappiamo come farlo, indipendentemente dal tipo di dispositivo mobile che utilizziamo o dal sistema operativo che abbiamo. Quindi questo tutorial sarà sia per gli utenti Android che per gli utenti iPhone. E così puoi condividere Internet con il tuo computer Windows o con il tuo computer Mac.

Se sei interessato a più articoli che parlano di questo argomento e puoi configurare un router ripetitore e in questo modo puoi migliorare il segnale.

Qui ti spieghiamo come configurare un Router come ripetitore WiFi per aumentare e migliorare il segnale che ricevo in casa. Ma ora continuiamo con la nostra guida e potrai convertire il tuo cellulare in Router WiFi per condividere internet.

    Índice

      Come utilizzare il mio cellulare come router WiFi per condividere Internet

      Anche se puoi utilizzare qualsiasi dispositivo mobile per funzionare come router WiFi per condividere Internet. Devi fare diverse configurazioni in ognuna di esse, per questo motivo ti mostreremo prima cosa devi fare se hai un dispositivo Android . Questa procedura funziona per la condivisione con altri dispositivi, siano essi Mac o Windows.

      Prima di tutto, andiamo alle Impostazioni del telefono, in questa sezione cercheremo e selezioneremo l'opzione Altro. Entreremo in questa finestra e andremo su Condivisione Internet e zona WiFi. La prossima cosa che faremo è Attivare l' opzione Crea punto di accesso WiFi, in questo modo verranno visualizzate le reti disponibili in quel momento.

      Leggi  Come fatturare in UBER - FATTURE UBER (esempio) - Guarda come è fatto

      Cercheremo il nostro dispositivo mobile e la prossima cosa che faremo sarà inserire la nostra password. Se vogliamo cambiare la password o sapere di cosa si tratta, possiamo fare clic sull'opzione Configura zona WiFi . Ora dobbiamo selezionare la casella Mostra password in modo che possiamo vederla e quindi inserire i caratteri corretti.

      Come utilizzare il mio iPhone come router WiFi per condividere Internet

      Questa procedura funzionerà in modo identico su Windows e Mac, quindi non avrai problemi a condividere Internet con questi dispositivi. Per iniziare andiamo alla Home page sul nostro cellulare e selezioniamo Impostazioni. Quindi in questa finestra dobbiamo cercare l' opzione Condivisione Internet per selezionarla.

      Questa azione ci consentirà di inserire le tue opzioni e dobbiamo attivare l'opzione Condivisione Internet facendo scorrere l'interruttore a destra. E ora ci offrirà diversi modi per connetterci e dobbiamo selezionare quello che preferiamo. Possiamo farlo tramite WiFi, ci offre anche la connessione tramite una connessione Bluetooth. E possiamo farlo anche tramite un cavo, utilizzando una porta USB.

      Indipendentemente dal modo in cui scegli di connetterti, ti mostra i passaggi da seguire in ogni caso. Ma ti consigliamo di connetterti tramite Bluetooth, al termine di questo passaggio e se stiamo utilizzando un Mac. Andremo nella barra in alto a destra e selezioneremo l'icona della rete WiFi.

      Questa azione genererà le reti disponibili e dobbiamo scegliere il nostro dispositivo, la prossima cosa è inserire la password in modo da poter accedere. E così condivideremo già internet dei nostri film. Con altri dispositivi, siano essi un computer Mac o Windows.

      In questo modo ti abbiamo mostrato i pochi passaggi che devi seguire per poter condividere Internet. Certo, dovresti sapere che verranno utilizzati i dati del piano che hai contratto, ma se hai un piano dati illimitato non avrai alcun problema e così facilmente hai imparato oggi come utilizzare il mio cellulare come Router WiFi per condividere internet.

      Leggi  Come attivare e impostare le donazioni di Twitch per fare soldi - Tutto sulle donazioni su Twitch

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni