Come utilizzare il controllo numerico ActiveX in un foglio di calcolo Excel

Marzo 7, 2021

Quando parliamo di un foglio di calcolo , di solito viene in mente di essere in grado di tenere un registro numerico di una particolare attività o progetto. Tutti quei progetti o lavori che implicano la conservazione di record numerici sono sempre molto più facili quando utilizziamo un foglio di calcolo come Excel.

E la cosa migliore di questo programma è che possiamo usare facilmente tutte le sue funzioni se ne abbiamo la conoscenza per calcolare operazioni matematiche , tra le altre. Tuttavia, tra gli strumenti che non tutti sanno come utilizzare ci sono i controlli ActiveX. Vedi sotto come usare lo spinner ActiveX.

Come utilizzare il controllo numerico ActiveX in un foglio di calcolo Excel

Índice

    Cosa devi sapere sui controlli ActiveX

    Uno degli usi più popolari di Excel è quello di poter formattare diversi questionari durante la quantificazione. Quando si tratta di questi quiz, i controlli ActiveX sono nostri amici. Si tratta di controlli a cui è possibile accedere sbloccando la scheda Sviluppatore nel foglio Excel.

    Una volta sbloccato, abbiamo la completa libertà di utilizzare questi controlli che ci danno molte funzioni che possiamo usare con i nostri moduli.

    Ricorda che per aprire la scheda Sviluppatore, devi fare clic con il pulsante destro del mouse sulle altre schede che si trovano in alto. Quindi, vedrai l'opzione "Personalizza su barra multifunzione". Selezionalo e seleziona la scheda Sviluppatore per poterlo avere subito tra le tue opzioni.

    Molti trovano la funzionalità dei controlli ActiveX e dei controlli ufficiali abbastanza simili. Tuttavia, i controlli ActiveX vengono forniti con molte altre forme di configurazione e con un formato che si adatta molto bene a ciò di cui hai bisogno con un modulo e i dati in esso contenuti .

    Leggi  Come ci si iscrive ad Amazon Flex per ottenere un lavoro?

    Anche se se non hai la pratica possono finire per essere un po 'confusi da usare. Ecco perché di seguito parleremo del controllo numerico che i controlli ActiveX hanno in Excel.

    Controllo numerico ActiveX

    Attraverso il controllo di rotazione ActiveX, abbiamo la capacità di controllare meglio come un certo valore può salire o scendere in una cella. È un'opzione eccellente quando si tratta di modificare alcune cifre numeriche come date o valori in minuti o secondi.

    Per inserire uno di questi controlli, dobbiamo aprire la scheda Programmato, e nella parte che dice Inserisci, cercare il pulsante utilizzato per il controllo numerico nella sezione Controlli ActiveX. Deve essere selezionato quando ci si trova nella cella che si desidera associare a questo controllo.

    Una volta che la cella è associata al controllo, vedrai che ha due frecce su un lato. Questi sono usati per controllare il valore che si trova all'interno di quella cella.

    Anche così, è una buona idea poter collegare correttamente l'intervallo numerico che deve essere utilizzato in questo controllo, una buona idea che tu faccia clic sul pulsante " proprietà " che si trova accanto al pulsante Inserisci che hai usato per Controllo ActiveX.

    Una volta nelle proprietà, vedrai un'opzione che dice LinkedCell . Questa è un'opzione che utilizzerai per poter gestire valori compresi tra 100 e 0. Ma, nel caso ne avessi bisogno, puoi fare clic per modificare questi valori.

    È inoltre possibile utilizzare Modifica piccola per poter modificare il numero di numeri che questo controllo ActiveX deve ignorare quando l'utente lo gestisce. Cioè, possiamo farlo andare due per due o cinque per cinque, o come riteniamo opportuno.

    Leggi  Come creare un grafico a ciambella interattivo in un foglio Excel

    L'idea è di andare in giro con aumenti di numeri e altre proprietà che appaiono qui in modo da poter meglio finire per controllare le frequenze dei numeri che si desidera utilizzare in una cella specifica.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni