Come utilizzare i pennelli per poster vintage in Adobe Illustrator - Passo dopo passo

Gennaio 22, 2021

Negli anni e nel costante sviluppo della tecnologia, il processo di creazione di contenuti digitali rappresenta qualcosa di sempre più semplice, grazie ai vari strumenti offerti dai diversi programmi che sono pensati per questo scopo.

Quando la tecnologia lavora insieme all'ingegno umano, capace di aprire le porte all'immaginazione, può sviluppare progetti ingegnosi. Disegni popolari e alcuni un po 'vecchi, come il poster Vintage.

Índice

    Adobe Illustrator per disegni vintage

    Adobe Illustrator , uno dei programmi più apprezzati in fatto di digital content design, ha messo a disposizione dei suoi utenti una serie di strumenti per poter creare creazioni con uno stile più antico .

    Se hai utilizzato Adobe Illustrator inconsapevole di questo tipo di funzioni, oggi potrai scoprire e imparare questo meraviglioso strumento con il quale puoi dare quel tocco antico al tuo design ed evidenziarlo tra tanto modernismo.

    Il design del pennello

    Per iniziare a utilizzare gli strumenti che Adobe Illustrator mette a tua disposizione , devi prima definire il design del pennello per il tuo poster vintage . Per fare questo, devi:

    • Usa lo strumento forme per scegliere la forma che vuoi che faccia parte del tuo design. Puoi duplicarlo due o tre volte e allinearlo .
    • Per includere queste forme nelle opzioni del pennello, è sufficiente selezionare l'opzione "Definizione del pennello" e fare clic sull'opzione "Nuovo pennello".
    • Quando crei un nuovo pennello, apparirà una finestra di dialogo che ti permetterà di selezionarne il tipo o lo stile, in questo caso dovrai spuntare la casella "Pennello pattern".
    • Successivamente, apparirà una nuova finestra che mira a configurare il tuo nuovo pennello: scala , spaziatura e distribuzione sono i punti più importanti da tenere in considerazione. Hai una finestra di anteprima per trovare le proprietà desiderate.
    Leggi  Dov'è la comunità spagnola di Axie Infinity - Tutti i paesi

    Progettazione di poster

    Dopo aver definito il pennello pattern che utilizzerai nel tuo disegno, è il momento di procedere alla forma della cornice o del poster . Per fare ciò, puoi usare, ancora una volta, gli strumenti di forma.

    1. Disegna una figura sulla tavola da disegno . La cosa migliore sarebbe, ad esempio, un cerchio. Cioè se includerai solo un testo nel testo. Questo sarà l'esempio da usare questa volta.
    2. Assicurati che il cerchio copra la maggior parte della pagina, non ha riempimento.
    3. Usa lo strumento di scorrimento per creare una seconda linea per questo cerchio. Per fare ciò, vai sulla barra multifunzione e fai clic sulla scheda "Oggetto", quindi vai alla sezione di disegno e fai clic sull'opzione di scorrimento.
    4. Si aprirà una finestra in cui è possibile impostare la distanza di offset. In questo caso, si consiglia di utilizzare un offset di 1 cm.
    5. Applica il pennello pattern sulla linea del cerchio che desideri. In questo caso, ad esempio, seleziona il cerchio interno, quindi vai allo strumento pennello e seleziona quello appena creato.

    Contenuto del poster

    Ora che hai l'essenziale, è il momento di inserire gli altri elementi che faranno parte di questo poster. Quindi, a questo punto, puoi:

    • Inserisci un testo , nel caso si tratti di un poster con una frase motivazionale, ad esempio. Utilizzare gli strumenti di allineamento e dimensione per adattare perfettamente il cerchio progettato, quindi procedere con la selezione del colore del testo.
    • Imposta un colore di sfondo per il cerchio interno , tenendo in considerazione il colore aggiunto al testo. Esamina un po 'il contenuto relativo alla psicologia del colore per fare una selezione migliore.
    • Seleziona anche il colore del contorno del cerchio esterno . In generale, è consigliabile che sia dello stesso colore del contorno del cerchio inferiore che hai modificato applicando il pennello pattern.
    • Usa simboli decorativi per completare il tuo design.
    Leggi  Come formattare o formattare tabelle con Adobe InDesign cc - Facile e veloce

    Mettilo in pratica!

    In questo modo puoi sorprendere con la tua abilità nel creare questi bellissimi poster. Ricorda, possono contenere immagini o testo. Ma questo strumento pennello per creare poster vintage è davvero l' ideale per citazioni motivazionali o pubblicità per promozioni .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni