Come utilizzare i pennelli e le toppe degli strumenti di correzione di Photoshop

Dicembre 18, 2020

Photoshop è un programma per computer sviluppato dalla società Adobe Systems. Viene utilizzato per creare e modificare immagini e foto. Le sue origini risalgono all'emergere di nuovi strumenti informatici avvenuta negli anni ottanta.

Inizialmente, è stata ottenuta una versione compatibile con il sistema operativo Macintosh, poiché la sua prima presentazione nel mercato digitale è arrivata da questa stessa piattaforma (1990). Le versioni odierne sono state realizzate per Windows, Macintosh e Apple.

Índice

    Come utilizzare pennelli e patch dagli strumenti di correzione di Photoshop?

    Il programma di modifica di Photoshop ha diversi strumenti e sezioni di effetti che verranno applicati attorno agli aspetti negativi dell'immagine. Alcuni dei difetti più comuni sono associati agli "occhi rossi" ; questo nel caso in cui una persona sia stata fotografata. Altri inconvenienti sono associati alla distorsione dell'ambiente, alle figure catturate o alle foto sfocate, ma questi inconvenienti possono essere corretti.

    Ci sono specificamente due strumenti usati per correggere le immagini; questi sono i pennelli e le toppe di correzione . Entrambi sono essenziali quando si rimuovono quelle forme specifiche che riducono la qualità di un'immagine digitale, come macchie sul viso e sul corpo o la rifrazione solare. Puoi installare rapidamente i migliori pennelli

    Passaggi per utilizzare lo strumento pennelli di correzione in Photoshop

    Questo strumento viene utilizzato per annullare le imperfezioni rimuovendole; in pratica, il pennello di correzione rimuove le macchie da un punto specifico dell'immagine e sostituisce l'area con pixel simili a quelli che si trovano nelle vicinanze del danno, creando così l'illusione che non sia mai esistito.

    Per modificare un'immagine e correggerla applicando il pennello di correzione è necessario eseguire un processo molto semplice, che non richiede complicazioni, richiederà molto tempo. Per fare ciò, è necessario eseguire quanto segue:

    • Accedi al programma e seleziona l'immagine da modificare dalla tua galleria di file .
    • Selezionare dal cassetto degli strumenti l'opzione "pennello di correzione" .
    • Cliccando su questa opzione dovrai cliccare sul «campione di pennello» nella barra degli strumenti e selezionare quello che ritieni appropriato.
    • È importante considerare alcuni punti essenziali come il diametro della spazzola, l'angolo, la durezza e la rigidità. Se non sai molto su ciascuna opzione; puoi provare e scegliere il migliore.
    • Quindi dovrai scegliere una "modalità di fusione" . Questo punto definisce la trama della correzione e puoi individuarla nella barra degli strumenti disponibile.
    • Quindi nella barra degli strumenti scegli un "carattere" . Questo aspetto è importante, poiché è il modo in cui "riparerai" l'immagine.
    • Scegli il modo in cui desideri allineare i pixel, puoi allinearli trascinando il mouse senza perdere il punto focale. Questa opzione viene quindi continuata.
    • Successivamente è necessario trascinare l'immagine . Questo mostrerà il processo di fusione tra i pixel corretti e quelli esistenti.
    Leggi  Mainframe o unità centrale: cosa sono ea cosa servono? Come funziona e qual è stata la sua evoluzione?

    Passaggi per applicare lo strumento patch in Photoshop

    In questo strumento selezioni una sezione dell'immagine che desideri sostituire con un altro spazio simile a questo: cioè uno spazio viene «tagliato» dall'immagine e in questa parte viene «incollata» una sezione simile. In questo modo il danno viene poi mimetizzato. Ora, per applicare una patch devi fare quanto segue:

    • Selezionare dalla barra degli strumenti l'opzione "pennello correzione macchie" . Verrà visualizzata una barra delle opzioni e sarà necessario fare clic su "patch" .
    • Quindi apparirà una casella con la frase "opzioni di patch in base al contenuto" .
    • Seleziona lo spazio in cui desideri applicare la patch.
    • Ora ci sono due cose che devi specificare:
      • Struttura : specifica da 1 a 7 la precisione con cui vuoi che vengano visualizzati i caratteri dello spazio da copiare.
      • Colore : selezionare quanto si desidera che il colore del patch sia vicino alla sezione da copiare su una scala da 1 a 10.
    • Fare clic sull'immagine e selezionare la sezione che si desidera sostituire.
    • Ora trascina nella sezione appena sopra la parte dell'immagine che desideri utilizzare come patch.

    Ci auguriamo che questo articolo ti sia stato utile e ci piacerebbe avere tue notizie. Sei stato in grado di applicare gli strumenti per i pennelli di correzione e patch in Photoshop? Lasciaci la tua risposta nei commenti.

    Potrebbe anche interessarti, Come modificare le foto come un professionista - Miglior programma di fotoritocco

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni