Come utilizzare i controlli del modulo per creare un foglio di budget in Excel

Febbraio 26, 2021

Dovresti sapere che per fare un budget non è necessario acquistare alcun programma o scaricare un'applicazione, poiché nei pacchetti di Microsoft Windows, di cui dispone il nostro PC, arriva uno strumento potente: Excel. Questo ci aiuterà a creare moduli per inserire i dati in modo facile e pratico.

Il budget è il primo passo per un futuro di successo. Quindi il tuo obiettivo principale dovrebbe essere quello di creare un piano di esecuzione molto completo. Excel sarà il tuo miglior alleato, renderà il lavoro molto più semplice e sopportabile.

Come utilizzare i controlli del modulo per creare un foglio di budget in Excel

È uno strumento molto pratico da utilizzare nel tuo lavoro o per gestire le risorse della tua casa nel modo più sicuro. Successivamente, spiegheremo come utilizzare i controlli del modulo per creare un foglio di budget in pochi minuti.

Prima di iniziare a creare il tuo budget, devi seguire i seguenti passaggi precedenti:

  1. Controlla se l'opzione "Sviluppatore" è attiva nella barra degli strumenti di Excel.
  2. Se non hai lo ¨Developer¨ attivo, devi: Andare sulla barra degli strumenti, fare clic sul pulsante destro, premere ¨Personalizza la barra¨, individuare il comando disponibile e attivare lo ¨Developer¨.
Índice

    Usa i moduli e crea il tuo foglio di budget

    Da questo momento creerai il tuo foglio di budget, includendo la marcatura della cella con un colore specifico , dove copierà o scriverà i dati e sarà così in grado di identificarli. Quindi applica attentamente le istruzioni che leggerai e otterrai i migliori risultati:

    1. Crea il database con i parametri che ti servono.
    2. Crea un modulo selezionando "Sviluppatore". Avrai diverse opzioni per lavorare con i controlli dei moduli. Troverai queste caselle: caselle di controllo, controlli numerici, caselle combinate e pulsanti di opzione, tra le altre possibilità.
    3. Una volta definita la tabella dei valori, scegli le diverse funzioni in cui verranno eseguiti i calcoli.
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    Con questi passaggi sarai in grado di utilizzare i comandi necessari per utilizzare lo strumento casella combinata, che ti permetterà di localizzare i dati in uno spazio più piccolo. Se hai un'attività, saprai già che i budget sono fondamentali per offrire un servizio di qualità . Quello che leggerete dopo sarà molto utile.

    Suggerimenti per il tuo primo foglio di lavoro del budget preparato con Excel

    Grazie a questo strumento di Office possiamo creare un foglio di budget calcolando e prendendo la media generale con formule . Quindi considera attentamente questi passaggi per creare il foglio di budget:

    • Somma i valori o i costi. Nella cella ¨Totale¨, è necessario inserire questa formula: = (cella di valore 1) + (cella di valore 2). Ad esempio: = (D14) + (D18).
    • Sconto offerta . Questo ha solo due casi: vero (sconto percentuale assegnato) o falso (costo totale). Potrebbe essere messo in una cella prima del parziale. La formula da inserire nella cella che restituisce i dati totali finali sarebbe: = YES (cella assegnata = TRUE; cella¨x¨-cella¨x¨ * 25%; cella¨x¨).
    • Ad esempio: = IF (E10 = TRUE; D22-D22 * 25%; D22). Con questi dati, calcolerai il costo totale se è senza sconto, o il totale con uno sconto.

    Se desideri aggiungere ulteriori informazioni al modulo e aumentare i dati generali, esiste un'altra strategia che puoi utilizzare per rendere il tuo budget il più ampio possibile. Avrai bisogno di questa formula: = INDEX (array, row_num, [column_num]).

    Per utilizzare correttamente questa formula, dovrai scrivere: = INDICE e, tra parentesi, la matrice, dove sono presenti tutte le celle in cui hai salvato il database clienti.

    Per individuare il numero di riga, raccogliere tutti i dati selezionati per il collegamento delle celle. Infine, per il numero di colonna, modifica il numero in cui si trovano gli indirizzi dei tuoi clienti.

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    Resta solo da ripetere la procedura per i telefoni e qualsiasi altra informazione che desideri includere nel tuo foglio di bilancio. Ora sei in grado di fornire un rapporto dettagliato ai tuoi clienti con cui possono vedere chiaramente dove investiranno i loro soldi.

    Inoltre, ti guadagnerai una buona reputazione e ammirazione se consolerai i dati Excel da più fogli in uno , grazie a questa organizzazione e impegno gestirai meglio la tua attività . Se non sei un esperto di Excel, non disperare. Con la pratica e alcune conoscenze di base, sarai in grado di creare i migliori fogli di budget.

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