Come utilizzare i controller PS4 e Xbox con DJI Ronin S e SC?

Aprile 23, 2022

Al giorno d'oggi tutti vogliono scattare foto come un professionista con qualsiasi dispositivo, questa è diventata addirittura un'ossessione. Quindi per i più avventurosi ci sono aziende come DJI che vogliono semplificare questo compito. Ecco perché oggi imparerai come utilizzare i controller PS4 e Xbox con DJI Ronin S e SC semplicemente collegando un controller PS4 ad Android tramite bluetooth.

Come utilizzare i controller PS4 e Xbox con DJI Ronin S e SC

Non state leggendo male, questa azienda ha letteralmente creato degli stabilizzatori, che permettono l'adattamento dei controlli della console al loro interno. Il che aggiunge comfort durante l'utilizzo e offre anche una nuova variante quando si utilizza questo prodotto.

È un po' come quando usi un controller su PC, come giocare a Fortnite con un controller generico su PC.

    Índice

      Il nuovo Ronin SC

      Prima di acquisire le conoscenze per utilizzare i controller PS4 e Xbox con il DJI Ronin S e SC, è bene avere un po' di background su come funziona questa invenzione in generale.

      A cosa serve Perché la sua funzione di base è quella di consentire di scattare foto senza tremori , cioè la fotocamera non si muove. Ma questo va ben oltre, visto che ha un motore di messa a fuoco, una rotellina, un battery grip e un supporto per posizionare il cellulare.

      La differenza tra i modelli S e SC è che il secondo è uscito come alternativa per le persone un po' più compatte, essendo questo più leggero e più piccolo.

      Pesa solo 1,1 kg ed è realizzato in alluminio, magnesio e altri materiali compositi e, grazie al suo design , può essere azionato con una sola mano, il che aggiunge un grande comfort.

      Leggi  Come aggiungere e inserire un'e-mail ad alta priorità in Gmail, OutLook

      Il Ronin SC è disponibile anche in un modello pro (che vale di più), ma ha, come avrete già letto, una rotella girevole controllabile a distanza e una ghiera di messa a fuoco.

      Oltre a questo, è dimostrato che può contenere fino a 2 chili e che ha anche alcune funzioni intelligenti come la registrazione automatica di panorami e timelapse (può persino creare un programma di movimento che gli consente di scattare più volte) .

      Utilizzo di controller PS4 e Xbox con DJI Ronin S e SC

      La versatilità dei controlli di queste console è tale che puoi persino utilizzare e collegare il controller PS4 al PC per giocare su Windows o Mac e anche collegare un controller PS4 o Xbox a un iPhone.

      Ora, se è il momento di svelare la follia dell'affermazione iniziale, come utilizzare i controller PS4 e Xbox con DJI Ronin S e SC?

      A partire dall'ultimo aggiornamento del firmware, 2.1.1.0 per Ronin-S e 1.3.0.20 per il suo fratellino Ronin-SC, puoi utilizzare sia i controller Xbox che PlayStation per controllare varie funzioni sugli stabilizzatori Ronin-SC.

      Con i pulsanti e le leve dei comandi è possibile ruotare la ghiera, regolare la messa a fuoco, eseguire l'avvio di una registrazione e interromperla, nonché scattare foto e modificare i profili (ovvero tutto).

      È così utile che è ancora meglio utilizzarli, sull'applicazione touch molto ufficiale offerta dall'azienda, per il tuo cellulare (migliora la precisione e puoi controllare il gimbal da remoto).

      Come si collegano?

      La cosa migliore è che collegarli è la parte più semplice di tutte, prima devi scaricare ovviamente il firmware corrispondente.

      Poi, nel caso del telecomando Sony, bisogna lasciare premuti contemporaneamente i pulsanti di accensione e di condivisione, finché il controllo non inizia a lampeggiare. Quindi attiva il bluetooth sul tuo telefono e poi vai all'applicazione mobile dell'azienda DJI, seleziona il controller PS4 e il gioco è fatto.

      Leggi  Come trasferire Scarica o trasferire foto da Google Foto alla galleria del mio cellulare

      Nel caso del controllo Xbox è lo stesso, solo quello che devi tenere premuto è il pulsante di connessione per tre secondi, quindi sarà abbinato al bluetooth.

      Con questo sai già come utilizzare i controlli PS4 e Xbox con DJI Ronin S e SC, sai a cosa servono e hai anche acquisito conoscenze su uno dei migliori modelli di stabilizzatori sul mercato, ovvero una lettura produttiva.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni