Come utilizzare i collegamenti in Windows 10 per aprire il browser Google Chrome

Agosto 17, 2021

Se sei un utente Chrome attivo e hai bisogno di una velocità maggiore quando lavori e ti chiedi, come posso utilizzare le scorciatoie in Windows 10 per aprire Google Chrome ? Bene, spiegheremo molto rapidamente i passaggi da seguire.

Indubbiamente uno dei browser più diffusi e utilizzati oggi è Google Chrome, avendo nel suo portafoglio milioni di utenti che lo utilizzano quotidianamente come browser principale.

Oltre a incorporare un gran numero di utilità, che lo rendono adatto a tutti i tipi di utenti. Una delle sue innovazioni più recenti è stata la nuova modalità oscura di Chrome , che cerca di proteggere gli occhi degli utenti che utilizzano il browser di notte.

    Índice

      Cosa sono i comandi rapidi o le scorciatoie di Windows?

      Le scorciatoie sono modi abbreviati per eseguire attività, in questo modo possiamo ridurre il tempo necessario per eseguire un processo, migliorando così la produttività quando si utilizza il computer. Queste scorciatoie possono essere utilizzate per quasi tutte le applicazioni, anche se alcune ne hanno le proprie.

      A cosa servono le scorciatoie di Windows?

      Utilizzando Windows, possiamo accedere a un'ampia varietà di questi strumenti. Poiché questo sistema operativo ha così tante opzioni, a volte è più facile accedervi tramite un collegamento. Come abbiamo visto in precedenza, nel caso si voglia aprire il nostro browser velocemente. Abbiamo la possibilità di assegnargli la nostra combinazione di tasti e non dipendiamo da una predefinita.

      In questo modo, ogni utente può adattare la sua tastiera a come è più facile e comodo per lui. Sebbene non sia strettamente necessario per questa procedura, non fa mai male mantenere aggiornato il tuo browser Chrome . Poiché le versioni precedenti potrebbero essere incompatibili con determinate scorciatoie , semplicemente perché non erano ancora state aggiunte quando sono state realizzate queste versioni.

      Leggi  Come rimuovere o eliminare le icone appuntate sulla barra delle applicazioni in Windows 10

      Vantaggi delle scorciatoie

      Come creare una scorciatoia per aprire Google Chrome

      Per poter aprire il nostro browser con una scorciatoia, è sufficiente assegnargli un set di chiavi. Questo viene fatto tramite il collegamento che viene creato sul desktop una volta installato il programma. Il processo è davvero facile e semplice e non avremo bisogno di più della nostra tastiera e del mouse per effettuare la regolazione.

      Qualcosa che dovresti tenere a mente è quale combinazione di tasti sceglierai per questo processo. Poiché una volta terminato, il browser si aprirà quando li premiamo. In realtà puoi scegliere qualsiasi combinazione , dovrebbe essere facile in modo che non sia difficile per te usarli.

      Prima di tutto, dobbiamo individuare il collegamento , motivo per cui normalmente apriamo il programma. Quindi faremo clic con il tasto destro e nell'elenco dobbiamo contrassegnare la scheda delle proprietà. Con questo, si aprirà una piccola finestra in cui vedremo le informazioni del programma. Se guardi c'è una sezione che dice 'scorciatoia'. Quindi dobbiamo fare clic su questa parte e contrassegnare la combinazione che vogliamo sulla tastiera.

      Quindi non resta che fare clic su accetta e avremo questa scorciatoia pronta. Possiamo verificare che tutto sia andato bene eseguendo la combinazione di tasti. Se per qualche motivo noti che Chrome non si avvia , potresti aver contrassegnato erroneamente i tasti.

      Crea collegamento a Google Chrome

      Scorciatoie per controllare Google Chrome

      Google Chrome è solitamente un browser molto pratico e ottimizzato, quindi di solito non ci sono difficoltà nell'accedere ai nostri siti web. Tuttavia, ci sono alcuni trucchi che possono accelerare la velocità di Chrome per eseguire attività come aprire nuove schede o chiuderle.

      Leggi  Come disconnettersi da altri utenti in Windows 10: facile e veloce

      Combinazione con il mouse

      Cambia scheda con la tastiera

      Tra questi abbiamo la possibilità di andare avanti e indietro tra le schede con l'aiuto dei tasti freccia della tastiera. Se abbiamo aperto un sito web e vogliamo tornare indietro senza usare il mouse. Basta premere il tasto Alt seguito dal tasto freccia sinistra. E viceversa se premiamo il tasto freccia destra, torneremo alla pagina.

      Un'altra scorciatoia che abbiamo è se premiamo la combinazione di tasti "Ctrl" più "W" chiuderemo automaticamente la scheda in cui ci troviamo in quel momento, e viceversa se invece di premere il tasto "W" premiamo il tasto "T", si aprirà una nuova scheda. Se quello che vogliamo è lavorare in una nuova finestra, dobbiamo premere il tasto 'N' contemporaneamente a Ctrl.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni