Come utilizzare Google Lens con le immagini di Google Foto su Android? - Passo dopo passo

Gennaio 1, 2022

Se vuoi sapere come utilizzare Google Lens, sei nel posto giusto. Questa è la nuova applicazione di Google che è iniziata come esclusiva per i telefoni Pixel e ora può essere utilizzata su vari telefoni con il sistema operativo Android.

Questa funzione, integrata in Google Foto, funziona analizzando le immagini per avere maggiori informazioni su di esse. Come gli oggetti che appaiono in essa, i monumenti o gli edifici, le persone, gli animali e persino le parole che sono nella fotografia.

Un esempio molto semplice potrebbe essere scattare una foto di un cane e analizzare la sua razza da Google Lens. Oppure fotografa un biglietto da visita e, con l'aiuto di questo strumento, individua l'indirizzo o la persona a cui appartiene.

Libri, film, dipinti e opere d'arte, Google Lens li riconosce e ti dice cosa sono. È un'applicazione meravigliosa che è ora disponibile per molti telefoni.

    Índice

      Empezar per usare Google Lens

      Logicamente, per iniziare a utilizzare Google Lens, scarica e installa Google Lens su qualsiasi cellulare Android . Per attivarlo, il telefono deve essere impostato sulla lingua inglese. Puoi cambiarlo in Impostazioni> Preferenze lingua> Lingua.

      Lì selezioni la lingua inglese come principale. Il telefono verrà visualizzato automaticamente in inglese. Se non cambi la lingua del tuo cellulare facilmente come sincronizzare Google Foto caricando il cellulare , Google Lens non funzionerà correttamente.

      Dopo averlo fatto, vai all'applicazione Google Foto. Per verificare se hai l'applicazione Google Lens attiva, devi solo seguire i seguenti passaggi:

        Usa Google Lens per analizzare l'ambiente circostante

        Comprendendo finalmente cos'è l'applicazione Google Lens, a cosa serve e come funziona , potrai utilizzarla senza problemi per tutto ciò che il programma consente.

        Leggi  Come incollare facilmente un'immagine nella mia firma e-mail su iPhone?

        Per ottenere informazioni sulle cose che ti circondano con l'aiuto di Google Lens, devi seguire i seguenti passaggi. Troppo facile.

        • Attiva l'Assistente Google con il comando vocale " Ok Google". È facile e molto veloce, fai questo passaggio ora.
        • Lì vedrai l'icona di Google Lens in basso a destra, fai clic su di essa.
        • Su alcuni telefoni e Pixel, un altro modo per attivare Google Lens è tramite la fotocamera. L'icona dell'applicazione dovrebbe apparire nelle opzioni. Se non vedi l'icona dell'app, non potrai utilizzare Google Lens per ottenere informazioni sull'ambiente circostante.
        • Quando hai attivato Google Lens, punta la fotocamera sull'oggetto che desideri analizzare. Qui inizierai a elaborare tutto ciò che devi fare. Sullo schermo del tuo cellulare seleziona l'oggetto. Se è una parola, premi una volta per selezionarla e poi regola i punti blu.

        • Premi l'opzione " Parla ". Ora aspetta di continuare il processo. Leggere sotto. Dì quello che vuoi sapere su quell'oggetto. Questo è fantastico perché puoi imparare segreti molto interessanti: cos'è questo?, Quanto è alto?, Aggiungi a Google Keep. Sarai in grado di conoscere molti segreti. È super divertente!

        Cose da migliorare in Google Lens

        Questa è una nuova app, quindi è ancora agli inizi. Pertanto, è normale che in determinate occasioni non analizzi correttamente un'immagine o le informazioni che fornisce non siano completamente accurate.

        Allo stesso modo, non è ancora compatibile con tutti i telefoni sul mercato, se questo è il tuo caso, sii paziente. Col passare del tempo, l'algoritmo inizierà a migliorare e diventerà disponibile per un numero maggiore di dispositivi.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni