Come utilizzare e creare un gruppo nella chat di Gmail sul mio cellulare o PC, passo dopo passo

Settembre 8, 2022

Gmail è un metodo di messaggistica che ci offre molti vantaggi. Se sei un imprenditore, conosci già gli innumerevoli vantaggi che offre Gmail . Di recente, Gmail ha introdotto l'uso dei gruppi nelle chat, una funzionalità perfetta per le persone che desiderano tenere una riunione o una riunione.

Inoltre, con Gmail puoi anche creare firme e-mail con immagini e collegamenti ipertestuali, cosa che rende molto più semplice il lavoro degli imprenditori. Per ora in questo articolo ti insegneremo come creare gruppi in una chat di Gmail . Te lo spiegheremo passo dopo passo in modo che tu possa capirlo rapidamente.

Come utilizzare e creare un gruppo nella chat di Gmail sul mio cellulare o PC, passo dopo passo

    Índice

      Come creare un gruppo in Gmail sul telefono?

      Per poter creare un gruppo in Gmail devi avere un indirizzo email di Google . Va notato che con queste e-mail puoi anche effettuare videochiamate. Il servizio di chat di Gmail è un po' simile a quello di Messenger, ma un po' migliore.

      Con questo servizio di chat, potrai inviare e-mail ai nostri contatti ogni volta che lo desideri. Il servizio di chat di Gmail si chiama "Hangouts". Ora parliamo dei passaggi per creare un gruppo utilizzando Gmail.

      Passaggio 1: crea un account Gmail o Google

      Se hai già accesso a un account Google o Gmail, sarà facile per te accedere alla chat di "Hangouts". Ora, se non possiedi nessuno di questi due account, dovrai aprirne uno e quindi accedere alla chat "Hangouts" .

      Nel caso in cui tu abbia un account Gmail ma hai dimenticato la password dell'account , esiste un metodo di recupero di Gmail .

      Leggi  Soluzione di errore: "Disney Plus non può essere ascoltato o non può essere ascoltato" sulla mia TV o sul mio cellulare Android

      Passaggio 2: vai su "Hangout"

      Puoi farlo in due modi, il primo è aprendo il tuo Gmail e attivando "Hangouts". E l'altro modo è accedere tramite Google, accedendo direttamente a Hangouts .

      Se utilizzerai sempre "Hangouts" sul tuo telefono, ti consigliamo di scaricare l' applicazione da Google Play . Dal momento che sarai in grado di utilizzare la chat più comodamente e ti sarà più facile inviare file come documenti, immagini, audio, ecc.

      Passaggio 3: scrivi il nome della persona con cui vuoi parlare

      In questo caso dovrai solo scrivere il nome di uno dei contatti che hai in Gmail. Se invece vuoi parlare con più di una persona, scegli l' opzione " Crea nuovo gruppo ". Procedi a scegliere le persone che desideri all'interno del gruppo.

      E finalmente puoi iniziare a parlare con le persone che hai aggiunto. Per aggiungere più persone devi solo premere l'icona della bambola che apparirà lì. E se vuoi effettuare una videochiamata, premi sull'icona della fotocamera che apparirà lì.

      Se hai un altro cellulare o se hai un Tablet e desideri utilizzare la chat di Gmail lì, dovrai solo scaricare l'App ed effettuare il login. Tale App è disponibile per Android, iOS e altri sistemi.

      Come creare un gruppo Gmail utilizzando un computer?

      Sebbene la maggior parte delle volte le app Android non siano compatibili con Windows, puoi comunque utilizzare la chat di Gmail, ad esempio "Hangouts" sul tuo PC. Non sarà necessario scaricare l'app, poiché puoi utilizzare "Hangouts" dal tuo browser.

      Nel tuo browser posizionerai "hangout" oppure puoi anche aprirlo da Gmail e lì avrai già "Hangouts" a tua disposizione. Se il tuo computer dispone di una fotocamera, puoi effettuare una videochiamata accedendo a una chat e premendo l'icona della videochiamata.

      Leggi  Come posso aggiornare Snapchat in modo facile e veloce

      E se vuoi fare una videochiamata di gruppo, vai su uno dei tuoi gruppi che hai creato e premi l'icona della fotocamera. Se desideri avere gli stessi contatti in un altro account Gmail, esiste un metodo di esportazione dei contatti che integra Gmail .

      E anche se non desideri utilizzare un altro account Gmail, farlo può fungere da backup dei contatti. Così. Se per cose nella vita dimentichi la tua password Gmail, avrai tutti i tuoi contatti protetti in un altro account.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni