Come utilizzare e creare facilmente modelli di posta elettronica per Gmail gratuitamente

Dicembre 29, 2021

I modelli di email sono strumenti preziosi che possiamo utilizzare nella nostra azienda o attività; è un file HTML che può essere riutilizzato più volte per impostazione predefinita. Gmail si è affermato come uno dei servizi di posta elettronica più utilizzati al mondo; Quindi oggi spiegheremo come utilizzare e creare modelli di posta elettronica per Gmail in modo facile e gratuito.

Come utilizzare e creare facilmente modelli di posta elettronica per Gmail gratuitamente

    Índice

      Vantaggi dell'utilizzo dei modelli di posta elettronica

      I modelli di email hanno molti vantaggi, come quelli che menzioneremo di seguito:

      • Il vantaggio principale dell'utilizzo dei modelli è che puoi risparmiare tempo quando invii un'e-mail ; Non dovrai più scrivere lo stesso contenuto tante volte, devi solo aggiungere il/i destinatario/i e allegare un file.
      • Sono ideali per eseguire campagne in modo più rapido e accurato, poiché includono il codice scritto dietro.
      • Ti consentono di avere un formato uniforme per tutte le tue email e quindi di evitare errori durante la trascrizione.
      • Sono perfetti per mantenere il concetto uniforme di un marchio; ad esempio quando si tratta di loghi, grafiche, ecc.

      Scopri come utilizzare e creare modelli di email per Gmail

      Utilizzare e creare modelli in Gmail è molto semplice, non devi investire molto tempo e lo otterrai in pochi passaggi; Spiegheremo ogni passaggio per guidarti in un modo molto semplice:

      Passaggi per utilizzare e creare modelli in Gmail

      • Passaggio 1 : accedi al tuo account Gmail , come fai normalmente.
      • Passaggio 2 : dopo aver inserito la tua email, vai in alto a sinistra e fai clic sul simbolo di configurazione.
      • Passaggio 3 : nel menu in alto che apparirà devi scegliere l'opzione " impostazioni avanzate "; lì vedrai come appaiono una serie di opzioni da abilitare, tra cui l'opzione "modelli"; quello che dovresti fare è selezionare l'opzione "abilita", quindi fare clic sul pulsante "salva" situato in basso.
      • Passaggio 4 : quando si salvano le modifiche, è sufficiente avviare la scrittura e la formattazione del modello predefinito; Per fare ciò, devi scegliere l'opzione "componi", proprio come se volessi scrivere un nuovo messaggio.
      • Passaggio 5 : Quando hai finito di scrivere e tutto quello che vuoi includere per questo modello, vai al menu con il simbolo dei 3 punti seguiti verticalmente; Apparirà un menu a tendina in cui dovrai scegliere l'opzione "modello", quindi "salva bozza come modello" e infine " salva come nuovo modello ".
      • Passaggio 6: si aprirà una finestra pop-up in cui è possibile digitare il nome per identificare questo modello e premere salva . Questo modello è ora pronto per l'uso.
      Leggi  Come creare un account e-mail E-mail in Telefónica o Movistar?

      Sfrutta al meglio il tuo tempo e usa i modelli predefiniti

      Come hai visto, è un processo semplice e veloce che puoi eseguire in qualsiasi momento; In questo modo puoi ottenere di più dalle funzionalità di Gmail e risparmiare tempo prezioso. Puoi creare diversi modelli, in modo da adattarti a ogni particolare esigenza e se ciò non bastasse, puoi programmare l'invio di email in Gmail.

      Per utilizzare i modelli creati durante l'invio di un nuovo messaggio è necessario accedere al menu inferiore dei 3 punti verticali; e scorrendo fino all'opzione "modelli" potrai visualizzare tutti i modelli precedentemente salvati.

      Scegli quello che utilizzerai e vedrai subito il formato predefinito; Puoi allegare un file e inserire il destinatario e quindi procedere all'invio della posta utilizzando i modelli di Gmail.

      In poco tempo puoi inviare email di qualità che possono fare una buona impressione sui tuoi clienti; o avere un grande impatto sulle tue campagne. Ora hai la procedura passo passo per utilizzare e creare facilmente modelli di email per Gmail; La cosa migliore è che si tratta di un'opzione totalmente gratuita e molto pratica.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni