Come utilizzare e convertire la webcam del mio PC in una telecamera di sorveglianza

Dicembre 30, 2021

Sei preoccupato per la sicurezza della tua casa quando non sei in casa? Avere un sistema di sorveglianza può aiutarti a identificare potenziali problemi e puoi averlo convertendo la WebCam del tuo PC in una telecamera di sorveglianza.

    Índice

      Applicazioni per trasformare la WebCam in una telecamera di sorveglianza

      1 Contacam

      È un software gratuito che puoi utilizzare per creare un sistema di telecamere di sicurezza . Con Contacam, registra le immagini e i video ottenuti sul PC.

      Monitora in diretta tutto ciò che accade nella tua casa tramite il tuo cellulare e ricevi notifiche sulla tua email quando si verifica un'irregolarità. Una delle caratteristiche più interessanti di Contacam è l'invio FTP.

      Usa questo strumento con 1 o 8 telecamere, funziona come un complesso sistema di sorveglianza . Puoi persino utilizzare le tradizionali telecamere di sicurezza IP.

      2 Netcam Studio

      Se sei un utente con poca esperienza, l'applicazione Netcam Studio fa per te. È un'applicazione di videosorveglianza facile da configurare, è a pagamento, ma ha una versione gratuita perfetta per avere un sistema di sorveglianza domestica .

      Installa la versione server e installa una webcam sul PC per utilizzarla. Per monitorare la telecamera da remoto, accedi a un browser web da qualsiasi dispositivo.

      Include la funzione di rilevamento del movimento e l'audio per catturare le irregolarità del luogo. Puoi registrare le tue registrazioni in locale, su Dropbox o Google Drive.

      3 Occhio di sicurezza

      Un'applicazione di videosorveglianza gratuita compatibile anche con versioni precedenti di Windows come XP. Imposta la telecamera di sorveglianza in modo che si attivi quando rileva un movimento .

      Tutte le registrazioni possono essere archiviate localmente o nel cloud (Dropbox o Google Drive). Come la maggior parte delle applicazioni di sorveglianza, riceverai un'e-mail in caso di qualsiasi eventualità.

      Leggi  Qual è l'impatto e l'influenza dell'ambiente sulle aziende?

      4 ZoneMinder

      È un'applicazione OpenSource utilizzata per creare un sistema di sorveglianza domestico o professionale. Puoi collegare un gran numero di webcam e avere accesso a vari luoghi della casa o dell'ufficio.

      Puoi vedere le telecamere in tempo reale dal dispositivo mobile con accesso a Internet. Ricevi notifiche e-mail per ricevere informazioni sull'immagine e accedere alle registrazioni tramite codici temporali .

      Attualmente ZoneMinder è disponibile solo per le versioni Linux come Debian, Ubuntu e Gentoo. Non ci sono ancora versioni per Windows o Mac.

      Usa la webcam come telecamera di sorveglianza con Contacam

      Faremo un piccolo test sull'utilizzo di Contacam in quanto è il software più diffuso per i sistemi di sorveglianza. Sebbene debba svolgere il ruolo di un'applicazione spia , la sua installazione e configurazione è semplice.

      Scarica e installa

        Guarda i video del sistema di sorveglianza

        Tutte le registrazioni della videocamera sono nella cartella C: / ContCam , se non hai modificato il percorso durante il processo di installazione. I file verranno ordinati per data di acquisizione e in formato MP4.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni