Come utilizzare e configurare la modalità Multitasking di Windows 10? - Molto facile

Gennaio 18, 2021

Cosa serve per ottenere il massimo dal tuo computer? Conoscilo. I sistemi operativi stanno implementando sempre più strumenti per migliorare l'esperienza dei propri utenti .

Tuttavia, questo può creare un po 'di fatica, poiché molte delle straordinarie funzioni che possono nascondere, sono attivate da scorciatoie di cui molti non sono a conoscenza o hanno una forma di attivazione difficile da scoprire.

Índice

    Modalità multitasking

    Uno di quegli strumenti che possono facilitare il modo in cui lavori, studi o semplicemente svolgi attività per la tua ricreazione, è la modalità multitasking .

    Questa straordinaria funzione permette di utilizzare più applicazioni contemporaneamente , senza dover cambiare di volta in volta la finestra dei diversi programmi.

    Attivarlo è semplicissimo, e in questo articolo avrai tutte le informazioni necessarie per vivere la semplice ma utile esperienza di utilizzo di questo strumento.

    Processo di attivazione

    In genere, l'icona della modalità multitasking dovrebbe essere visibile sulla barra delle applicazioni. Non riesco a trovarlo? Non c'è bisogno di preoccuparsi! Puoi sempre accedere all'attivazione manuale di questo strumento.

    Farlo è estremamente semplice, devi solo fare clic con il tasto destro sulla barra degli strumenti del tuo computer Windows e fare clic sull'opzione per mostrare il pulsante di visualizzazione delle attività.

    In questo modo, il pulsante verrà aggiunto automaticamente accanto al pulsante di avvio o al menu del tuo computer, pronto per iniziare a utilizzarlo.

    Come configurare la modalità multitasking di Windows 10?

    Tuttavia, fino a questo punto, non sarà possibile visualizzare contemporaneamente i diversi programmi o applicazioni che potrebbero essere utilizzati. Per fare ciò, devi accedere alle impostazioni dello strumento. Come? Con questi semplici passaggi:

    • Fare clic sul pulsante "Pannello delle impostazioni" sul computer.
    • Nel menu delle opzioni visualizzato sul lato sinistro dello schermo, vedrai l'opzione "Multitasking". Cliccaci sopra.
    Leggi  Come attivare la mia carta Pass Carrefour? - Ottieni il tuo Pin in My Carrefour Pass (Esempio)

    All'interno del menu di configurazione di questo strumento, avrai a disposizione diverse opzioni che potrai attivare o disattivare in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze. Tra loro ci sono:

    Dock windows

    L'attivazione di questa funzione è ciò che ti permetterà di visualizzare diversi programmi o applicazioni in parallelo o simultaneamente.

    Regolazione automatica della posizione

    All'interno delle tre caselle mostrate di seguito, potrai visualizzarne una relativa alla regolazione automatica degli spazi disponibili all'ancoraggio di una nuova finestra,

    Regolazione automatica della taglia

    Spuntando questa casella potrai tenere ancorate due finestre e cambiare le dimensioni di una di esse, l'altra si adatterà automaticamente occupando più spazio. Questo, in un certo senso, ti aiuterebbe a dare la priorità alla finestra in cui hai più interesse.

    Suggerimenti sulla sequenza temporale

    Questa opzione viene utilizzata per mostrarti la cronologia dei programmi, documenti o file che hai utilizzato di recente e negli ultimi giorni in cui hai utilizzato il tuo computer.

    Altre impostazioni

    Il resto delle opzioni che l'attivazione dello strumento multitasking ti offre sul tuo computer Windows si riferisce alla creazione di nuovi desktop .

    Questo è semplicemente straordinario, poiché ti permetterà di essere più organizzato quando lavori sul tuo computer Windows 10. Improvvisamente o temporaneamente è probabile che dovrai smettere di fare il tuo lavoro sul computer per eseguire una ricerca rapida, ma non pensi il tuo desktop è molto saturo? Tanti documenti aperti, schede del browser, ecc.

    Questa opzione ti consentirà di creare un altro desktop da zero e iniziare a eseguire le ricerche di cui hai bisogno in modo indipendente senza dover cambiare utente, disconnettersi o, peggio, chiudere tutti i tuoi programmi.

    Leggi  Qual è la definizione di liquidità in finanza e quali aspetti sono molto importanti?

    Hai il coraggio di usarlo?

    Questo straordinario strumento fornito dai computer con sistema operativo Windows è pronto per farti sfruttare al meglio e puoi ottimizzare le tue prestazioni quando lavori o studi sul tuo computer Windows 10. Hai già capito perfettamente come utilizzare lo strumento multitasking in Windows , È ora di metterlo in pratica!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni