Come utilizzare e configurare il JoyCon per Nintendo Switch sul mio PC

Febbraio 13, 2022

Senza dubbio il modo di giocare ai videogiochi si è evoluto molto, infatti le console stesse sono cambiate drasticamente, essendo oggi dispositivi in ​​grado di offrirci diverse tipologie di gameplay e una maggiore durata della batteria , migliorando l'esperienza di tutti gli utenti.

Senza dubbio, l'ultima console lanciata da Nintendo, Switch, è diventata un'innovazione totale offrendo una modalità portatile, desktop e la possibilità di collegare gli Airpod .

Come utilizzare e configurare il JoyCon per Nintendo Switch sul mio PC

Tuttavia, non è l'unica cosa che questa nuova console può fare, perché operando con la tecnologia Bluetooth è in grado di essere compatibile con MAC , tablet, alcuni televisori e persino dispositivi mobili.

Nonostante il fatto che giocare su PC sia una delle opzioni più consigliate dagli esperti, può essere noioso per alcuni dover giocare con la tastiera e senza un controllo sul PC. Alcuni di questi controlli sono generalmente piuttosto costosi, ma se hai un Nintendo Switch e i suoi Joy-Con, puoi collegare questi controlli al tuo PC per giocare più comodamente.

In questo articolo spiegheremo come configurare i Joy-Con di Nintendo Switch in modo da poterli utilizzare sul PC come due controlli diversi, ma menzioneremo anche come unificare entrambi i controlli in modo da poterli utilizzare come uno.

    Índice

      Come collegare i Joy-Con di Nintendo Switch al tuo PC?

      Per eseguire questo processo, è essenziale che il tuo computer abbia il Bluetooth, in caso contrario, avrai bisogno di un adattatore speciale , ma puoi comunque farlo se hai questo dispositivo.

      La prima cosa da fare è premere il pulsante Windows e selezionare il menu delle impostazioni. Una volta in questo menu, verrà visualizzata una serie di opzioni e dovrai fare clic sui dispositivi.

      Leggi  Come attivare, creare e configurare facilmente una risposta automatica in Gmail dal PC

      In quel menu dovrai selezionare l' opzione "Bluetooth e altri dispositivi" situata nel pannello di sinistra. Nella sezione Dispositivi Bluetooth dovremo selezionare l'opzione chiamata "Aggiungi Bluetooth o un altro dispositivo" in modo da poter iniziare con il collegamento tra il tuo computer e il Joy-Con.

      Verrà visualizzata una schermata nera con le diverse opzioni con cui è possibile cercare e accoppiare i Joy-Con. Ovviamente dovremo utilizzare l'opzione Bluetooth.

      Inizierà automaticamente il processo di ricerca e collegamento . A questo punto dobbiamo prendere i Joy-Con che vogliamo utilizzare e dovremo tenere premuto il pulsante di associazione, che si trova sul lato laterale del controller, accanto al pulsante SR.

      Dovremo attendere che la luce verde inizi a lampeggiare e in quel momento potremo osservare che il controller compare nell'elenco dei dispositivi trovati sul PC. Faremo clic sull'opzione Joy-Con e il team li collegherà automaticamente. Dopo questo punto, puoi ripetere il processo per collegare l'altro controller.

      Usa entrambi i Joy-Con come un controller

      Per eseguire questo processo, devi prima scaricare un'applicazione chiamata vJoy e installarla sul tuo PC con le sue impostazioni predefinite. Quindi dovrai aprire le sue impostazioni, selezionare la scheda numero 1 e controllare tutto tranne l'opzione Abilita effetti e inserire 32 nell'opzione Numero di pulsanti.

      Quindi dovremo selezionare la scheda numero 2 per configurare l'altro comando come parte del primo. Qui dovrai deselezionare le opzioni Abilita effetti, Slider e Dial/Slider2 e inserire 16 nell'opzione Numero di pulsanti , invece di 32.

      Infine, e senza chiudere vJoy, dovrai scaricare i driver dell'utilità Joy-Con. Devi decomprimere ed eseguire il file joycon-driver.exe e lì contrassegnare l'opzione Combina JoyCons, premere start e il gioco è fatto.

      Come collegare il Pro Controller tramite Steam

      Puoi configurare il tuo Pro Controller su Steam poiché questa piattaforma ha il supporto ufficiale, quindi tutto ciò che devi fare è configurarlo. Per fare ciò faremo quanto segue:

      • Dal tuo PC accedi al client Steam beta e vai su " Parametri di Steam "
      • Successivamente dovrai fare clic sull'opzione Comando
      • Collega il tuo controller Pro tramite USB, registralo e calibra il sensore del giroscopio
      • È necessario selezionare l'opzione " Impostazioni generali del controller "
      • Dovrai fare clic sull'opzione "Switch Pro controller settings" e quindi su "Usa dispositivo con pulsanti Nintendo"
      • Quindi puoi configurare la funzione di ogni pulsante come preferisci
      Leggi  Come liberare spazio interno su Android senza cancellare nulla

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni