Come utilizzare e attivare automaticamente il tema della modalità oscura su un sistema operativo Mac: molto semplice

Ottobre 30, 2021

Le molteplici funzioni o caratteristiche speciali che possiamo attivare sui nostri computer Mac Os sono molto varie e utili. Ma in molte occasioni non sappiamo come usarli e in altre semplicemente non sappiamo che esistono.

Ma non preoccuparti più nel prossimo articolo, ti mostreremo una funzione molto utile in modo che tu sappia come utilizzare e attivare automaticamente il tema della modalità oscura su un Mac OS.

Come utilizzare e attivare automaticamente il tema della modalità oscura su un sistema operativo Mac: molto semplice

È che la modalità oscura è una funzione che è stata ideata in modo che gli utenti di un Mac OS possano lavorare in ambienti che non hanno una buona luminosità. Oppure è molto basso o carente di notte, quindi l' attivazione di questa modalità può risolvere questo problema. Ma purtroppo questo non può essere fatto automaticamente.

È per questo tipo di problema che ci concentriamo sull'offerta di tutorial per aiutarti a risolvere questi problemi. Nel seguente articolo ti mostreremo come utilizzare e attivare automaticamente il tema della modalità oscura su un Mac OS . Vedrai come puoi applicare metodi semplici in modo da poter utilizzare questa modalità in qualsiasi momento.

    Índice

      Come utilizzare e attivare automaticamente il tema della modalità oscura su un Mac OS

      Per il trucco che presenteremo oggi, faremo uso di un'applicazione che ci consentirà di utilizzarlo in tre modi diversi . La prima sarà la modalità manuale, la seconda modalità è quella di selezionare tra tramonto e alba. E la terza modalità in cui sceglierai un orario specifico.

      Come abbiamo già detto, utilizzeremo un'applicazione che devi scaricare sul tuo Mac nel seguente Link o che puoi trovare. Questa applicazione si chiama NightOwl , dopo essere entrati nella pagina devi creare una clip nell'opzione Download. La pagina è in inglese se usi il browser Google puoi tradurla.

      Leggi  Come posso attivare e utilizzare le notifiche di WhatsApp su iPhone

      Quando lo fai, apparirà un'altra finestra e allo stesso modo dovrai scegliere l'opzione Download. Verrà scaricato sul tuo computer e ora lo installeremo, per questo lo trascineremo nel cassetto delle applicazioni. E poi lo apriamo, selezioniamo l'icona che ha la forma di un gufo.

      Come utilizzare l'applicazione che attiva automaticamente la modalità oscura

      Questo apparirà nella parte in alto a destra e ora possiamo usarlo, per questo premeremo sull'icona e apparirà una casella con diverse opzioni. Prima di tutto troveremo l'opzione della modalità oscura quando la selezioni sentirai il suono di un gufo. Possiamo anche selezionare l'opzione in modalità chiara e allo stesso modo si sentirà il suono di un gufo.

      Sarebbe il primo modo per attivare manualmente la modalità oscura sul mio Mac, inoltre in questo modo posso scegliere manualmente a un'ora del giorno se è l'alba o se sta calando al tramonto. Se quello che voglio è attivare automaticamente la modalità oscura, posso farlo effettuando una piccola configurazione.

      Prima di tutto metteremo in funzione la modalità oscura quando sono le sette di notte e quindi questa modalità funziona quando c'è poca luce nella stanza. L'altra configurazione che faremo è impostare la modalità luce in modo che si attivi quando sono le sei o le sette del mattino e quindi viene ripristinata la sua normale luminosità.

      Con questi modi per configurare la modalità oscura evitiamo di doverla attivare e disattivare in ogni momento . E l'applicazione farà tutto il lavoro per noi senza che noi dobbiamo alzare un dito. Se possiamo andare sull'icona del gufo e fare una clip su di essa, apparirà la casella per la configurazione e l'attivazione della modalità oscura.

      Leggi  Come scaricare tutti i miei dati e le mie foto dal mio account Instagram dal mio cellulare

      In esso, nella parte in basso a destra troveremo un'altra icona se facciamo una clip su di essa, appariranno le impostazioni. Qui puoi esaminarli e attivare o disattivare qualsiasi opzione desideri, come gli aggiornamenti o che si avvia quando lo fa il computer, ecc. Hai anche la possibilità di attivare la modalità oscura su tutte le pagine di Chrome anche nella tua email di Outlook .

      E in questo modo semplice e facile e utilizzando una semplice applicazione sarai in grado di utilizzare e attivare automaticamente il tema della modalità oscura su un Mac OS . E seguendo le istruzioni o i passaggi che ti mostriamo in questo tutorial.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni