Come utilizzare Discord dal browser sul PC? Cos'è ea cosa serve?

Novembre 30, 2020

I videogiochi hanno cessato di essere, negli ultimi anni, spazi destinati esclusivamente alla ricreazione individuale per milioni di persone in tutto il mondo. Sono diventati uno spazio per la socializzazione digitale come qualsiasi altro social network.

Índice

    La nascita di Discord

    Nel 2015 e nell'ottica di seguire questa tendenza di socializzazione nella comunità dei giocatori, è nato Discord. Questa piattaforma è disponibile per dispositivi mobili con sistemi operativi Android e iOS , con una versione per computer che utilizzano sistemi operativi Windows, MacOS e Linux .

    Cos'è Discord?

    Tra i confronti di Discord con altre app di comunicazione , molti trovano una somiglianza con Skype. A causa dei diversi strumenti che offre ai suoi utenti, come messaggi di testo, messaggi vocali e videochiamate o videoconferenze.

    Qualcosa che può rendere questa applicazione ancora più attraente è la possibilità di mantenere il contatto con il giocatore o i giocatori anche quando stanno giocando a un gioco di un videogioco utilizzando strumenti vocali o videoconferenze.

    Utilizzo di Discord su PC

    Per iniziare a vivere l'incredibile esperienza tra giochi e comunicazione con persone di tutto il mondo, la prima cosa da fare è completare il processo di registrazione tramite la versione web, entrando nel portale https://discord.com/ .

    • Una volta che sei entrato nel sito web di Discord, dovresti individuare, nella parte in alto a destra dello schermo, l'opzione "Accedi".
  1. Apparirà una nuova finestra e, appena sotto un altro pulsante di login, potrai vedere il link per registrarti.
  2. Il resto del processo è abbastanza semplice, devi solo fornire informazioni riguardanti la tua email, il nome utente che desideri per il tuo profilo e la password del tuo account.
  3. Leggi  Come chiudere tutte le applicazioni in background con KillApps (esempio)

    Crea il tuo server

    Con il tuo account registrato, non ti serve molto di più per iniziare a usufruire dei servizi di questa piattaforma. Ciò che resta, a questo punto, è imparare a creare o unirsi a un server . Prima di tutto, creare:

    1. Sarai in grado di vedere un segno più "(+)" sul lato sinistro dello schermo.
    2. Facendo clic su questo segno, apparirà una nuova finestra con le opzioni per creare o unirsi a un server. In questo caso, fai clic su "Crea".
    3. Dai un nome al tuo server.
    4. Seleziona la regione (sebbene di solito sia selezionata automaticamente).
  4. Aggiungi un'icona.
  5. Quando premi il pulsante crea, apparirà una casella con il link o il codice del tuo server per iniziare a invitare tutti i tuoi amici. Questo codice scadrà il giorno successivo, anche se puoi selezionare la casella in modo che non scada mai.

    Unisciti a un server

    Nel caso in cui si desideri accedere a un server esistente , il processo sarà, inizialmente, simile a quello precedente. Con l'eccezione, ovviamente, che questa volta farai clic sull'opzione per partecipare invece di creare.

    • Troverai una finestra che ti chiederà il codice di invito per poter entrare nel server.
    • Tuttavia, se non disponi di un codice di invito, puoi visitare siti come Discordservers.com, Disboard.org, Discod.me e Discordea.net per generare codici di invito.

    Devo pagare per utilizzare Discord?

    Tutto questo servizio di comunicazione sembra essere abbastanza completo fino a qui, ha strumenti molto interessanti per l'intera comunità di giocatori. L'interfaccia è molto facile da usare e l'intrattenimento è garantito.

    Ma ... devi pagare qualcosa? Fortunatamente, Discord è un servizio di comunicazione completamente gratuito , quindi puoi goderti tutti i suoi strumenti senza dover addebitare direttamente su alcuna carta di credito.

    Leggi  Come modificare il tema o il design di una diapositiva Power Point gratuita

    Operazione su telefoni cellulari

    Su Google App Store, la versione mobile di Discord ha un ottimo punteggio di 4,2 / 5 e oltre 100 milioni di installazioni. Il suo peso è di 63 MB, può sembrare pesante, ma rispetto ad altre applicazioni mantiene una buona dimensione.

    Mentre in AppStore gode di una reputazione molto più alta, con 4.8 / 5. Anche la dimensione dell'applicazione è qualcosa che varia su questa piattaforma (poco più di 118 MB).

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni