Come utilizzare Checkra1n in iOS 13.3 ed eseguire Cydia e Tweaks & Troubleshooting?

Ottobre 10, 2021

Checkra1n è un ottimo programma che ti permette di creare un jailbreak o rilasciare un cellulare Apple, questo ti permette di espandere la gamma di applicazioni che puoi scaricare sul tuo telefono e ne migliora anche le capacità. Con questo in mente oggi imparerai come usare Checkra1n in iOS 13.3 ed eseguire Cydia e Tweaks & Troubleshooting .

E grazie a questo programma puoi personalizzare il telefono quasi completamente, perché sappiamo tutti che sebbene Apple sia eccezionale, a volte pone molti limiti e ostacoli quando altre persone al di fuori dell'azienda vogliono creare contenuti.

    Índice

      Usa Checkra1n in iOS 13.3 ed esegui Cydia e Tweaks & Troubleshooting

      Come hai letto prima, checkra1n è un programma che consente all'utente di sbloccare il cellulare. Questo processo è delicato e occorre prestare attenzione durante l'esecuzione per non danneggiare il software del dispositivo.

      La prima cosa che devi fare per avviare questo processo che ti permetterà di rispondere alla domanda Come usare Checkra1n in iOS 13.3 ed eseguire Cydia e Tweaks & Troubleshooting? , è quello di scaricare detto programma.

      Una volta che lo hai sul tuo MAC, devi aprirlo e poi connettere il tuo cellulare (la versione non ha importanza ma ci sono delle eccezioni).

      Quindi, devi mettere il tuo dispositivo in DFU, per andare in modalità di ripristino e avviare il jailbreak. Per questo devi seguire le istruzioni che ti dà lo stesso programma (se sai come farlo, puoi saltare i passaggi).

      Il programma analizzerà immediatamente che il telefono è in Recovery e ora ti mostrerà le istruzioni che devi seguire sul tuo computer per installare il jailbreak.

      Leggi  Come controllare Spotify Web con le scorciatoie da tastiera del mio PC

      Cydia e le modifiche

      Quando il processo precedente è terminato e il tuo iPhone è stato finalmente rilasciato, ora dovrai installare Cydia per poter avere le tue modifiche.

      Nel caso non sapessi cosa sia l'applicazione Cydia per iPhone , devi tenere presente che si tratta sostanzialmente di un'app che contiene i repository Tweaks, ovvero delle applicazioni che aggiungono nuove funzioni al dispositivo e migliorano quelle esistenti.

      Per ottenere Cydia devi premere l'icona Checkra1m che apparirà sulla schermata della casa mobile, quando sei già dentro, tocca il programma che sarà sulla schermata principale.

      Quando lo fai, apparirà una finestra in cui devi scegliere l'opzione "Installa Cydia" e il gioco è fatto. Con il programma repository già installato, ora devi andare sulla sua icona che apparirà nella schermata principale.

      All'interno vedrai che hai diverse opzioni. Premi quello con l'icona della lente di ingrandimento, che ti permetterà di cercare i tuoi Tweak per nome.

      Quando trovi quello che vuoi premere il pulsante " Installa ", questo farà sì che il tuo Tweak rimanga sul telefono e potrai testarlo a seconda di cosa sia.

      Risoluzione dei problemi

      Con quello che hai potuto leggere finora, quasi tutti i dubbi della domanda sono stati chiariti : Come usare Checkra1n in iOS 13.3 ed eseguire Cydia e Tweaks & Troubleshooting? Ora per finire la spiegazione saprai che si tratta di una risoluzione dei problemi.

      Fondamentalmente questo è un modo per indicare la soluzione a qualsiasi problema che si verifica in un programma. In caso di jailbreak, possono esserci diversi modi per risolvere gli errori che possono sorgere.

      Ma la cosa migliore che puoi fare se un Tweak ti dà problemi è disinstallarlo. Poiché molto probabilmente non è compatibile con la versione di IOS che hai (ecco perché si consiglia di aggiornare l'iPhone o l'iPad all'ultima versione dei sistemi IOS , se ricevi molti errori in quelli precedenti).

      Leggi  Come sapere se ho una VPN e se è attivata e funziona correttamente

      Grazie al fatto che Checkra1m è molto completo, quando un'App dà un errore lo rileva immediatamente, e fa apparire una finestra dove devi dare l'opzione " OK " per far sparire il Tweak.

      Tuttavia, puoi anche premere " Riavvia " per vedere se il Tweak viene accettato una seconda volta. In caso contrario, purtroppo non potrai utilizzarlo.

      E voilà, alla domanda Come utilizzare Checkra1n in iOS 13.3 ed eseguire Cydia e Tweaks & Troubleshooting?, è stata finalmente data risposta. Quindi vai al tuo telefono e lascia che il divertimento abbia inizio.

      Ricorda che se vuoi riportare l'iPhone alla normalità, puoi sempre rimuovere o disinstallare Cydia senza ripristinare il mio iPhone , il che farà scomparire tutte le modifiche e la risoluzione dei problemi.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni