Come utilizzare Bitly per accorciare URL e collegamenti gratuiti

Aprile 27, 2022

In molte occasioni vogliamo condividere con i nostri amici o sui social network alcuni link che troviamo interessanti. Tuttavia, questi collegamenti sono troppo lunghi, cosa possiamo usare? Scopri come utilizzare bitly per abbreviare URL e link gratuitamente .

Come utilizzare Bitly per abbreviare URL e collegamenti gratuitamente

In questo modo possiamo condividere senza alcun tipo di limitazione tutti i link che vogliamo dove vogliamo. È l'ideale per quelle persone che gestiscono molti social network, che hanno siti Web o fan page importanti.

Soprattutto per chi usa app come Twitter dove il numero di caratteri è piuttosto limitato. In ogni caso, non è una cattiva idea imparare a utilizzare Bitly per abbreviare i collegamenti gratuitamente , poiché questa applicazione Web offre un gran numero di opzioni gratuite senza dover effettuare il checkout in qualsiasi momento.

Ecco perché vedremo un semplice tutorial in cui ti insegneremo come utilizzare Bitly in ogni modo. Dalla registrazione all'abbreviazione dei link. Ha anche un'estensione per Google Chrome, quindi risparmi molto tempo nel caso in cui devi accorciare troppi collegamenti o è qualcosa che fai molto spesso.

Andiamo passo dopo passo in questa guida all'utilizzo di Bitly dove imparerai tutto ciò che ti serve per iniziare a muovere i primi passi con questa interessante e soprattutto utile applicazione web.

    Índice

      Guida all'uso passo passo

      • La prima cosa che dovresti fare è iscriverti a Bitly per goderti tutti i vantaggi che offre. Per questo creeremo un account che è gratuito .
      • Entriamo in Bitly.com. Successivamente, facciamo clic sul pulsante " Inizia gratuitamente ". Andiamo a una nuova pagina in cui vedremo che possiamo accedere a tre piani. Ognuno di questi con i suoi vantaggi.
      • Il primo è gratuito mentre il secondo e il terzo sono a pagamento. Nel caso in cui tu abbia appena iniziato e non disponi di un grande volume di link, ti ​​consigliamo di iniziare con la versione gratuita .
      • Quindi dovremo compilare un piccolo modulo per completare la registrazione. L'unica cosa che ci chiede è il nome utente, l'e-mail e la password. Quindi dovrai scegliere il settore di attività, cosa abbastanza semplice.
      • Dovrai anche rispondere a tre domande che Bitly ti chiederà per sapere come utilizzerai il loro servizio. Il primo è Come utilizzerai Bitly? Può essere personale, professionale , ecc. Anche la dimensione della tua azienda in questo caso sarebbe personale e per completare il compito che svolgi.
      • Una volta terminato, non devi fare altro che confermare l'e-mail e abbiamo già l'account Bitly funzionante e puoi iniziare a creare il tuo collegamento personalizzato .
      Leggi  Come accedere facilmente al PlayStation Store o alla rete con un'altra PS4

      Come utilizzare bitly per abbreviare i collegamenti gratuitamente

      Per abbreviare un URL in Bitly il metodo è abbastanza semplice. Tutto quello che devi fare è copiare l'URL che desideri abbreviare e quindi incollarlo nella casella " Abbrevia il tuo collegamento ", quindi fare clic sul pulsante " Abbrevia " e hai l'URL abbreviato.

      In linea di principio questo è il modo più semplice per farlo. Ma puoi anche personalizzare gli indirizzi abbreviati per renderli più facili da usare. Non è necessario pagare per farlo poiché Bitly offre molte fantastiche funzionalità gratuite.

      Hai anche un'estensione per Chrome e in questo modo puoi velocizzare il processo di accorciamento dei collegamenti usando un po'. Per poter utilizzare questa estensione, tutto ciò che devi fare è installarla nel tuo browser.

      Dopodiché dovrai collegare l'account e abbreviare gli URL direttamente mentre stai navigando facendo clic sull'estensione e il collegamento verrà abbreviato all'istante. È così semplice e senza dover accedere al sito Web ufficiale di Bitly. In relazione a questo articolo potresti anche essere interessato a Come abbreviare un link di affiliazione o gli URL del mio sito Web in WordPress

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni