Come uscire dalla modalità di ripristino quando si ottiene il ripristino del sistema Android

Giugno 4, 2021

Il sistema operativo Android ha alcune capacità e funzioni che di solito sono utili quando il dispositivo ha smesso di funzionare in modo ottimale o in un modo che cerchiamo di accedere direttamente al sistema e anche di manipolare le funzioni interne del dispositivo , molte volte Cadiamo nel ripristino di Android senza sapendo come e anche non possiamo uscirne, in questo articolo spiegheremo cos'è Android Recovery e come uscirne.

Índice

    Che cos'è la modalità di ripristino di Android?

    Come qualsiasi sistema operativo per computer o telefono cellulare, hanno modo di accedere alla programmazione diretta del telefono cellulare, cioè al BIOS del sistema, che è sostanzialmente la sezione pura di un sistema in cui troviamo opzioni e funzioni per programmare o modificare Le opzioni di accessibilità del nostro dispositivo Android a volte possono diventare complesse, ma di solito è più semplice di quanto sembri.

    La modalità di ripristino viene attivata e si avvia quando il sistema Android si arresta in modo anomalo, ovvero quando un file interno del telefono cellulare non funziona o manca un file che non consente al telefono cellulare di funzionare come dovrebbe funzionare, questo come misura di avviso del sistema o anche per avviare la modalità provvisoria come metodo per ripristinare il telefono cellulare, eliminare o cancellare alcune impostazioni.

    Questa modalità è memorizzata in una partizione diversa dal sistema del nostro telefono cellulare in questo modo protegge la configurazione e la posizione di file importanti, tuttavia qualcosa che ha la modalità di ripristino è che è piuttosto scarsa in termini di opzioni di manipolazione, possiamo trovare opzioni per la formattazione o la cancellazione della cache e anche il ripristino di configurazioni e impostazioni di sistema come .

    Leggi  Come aggiungere più gesti al lettore di impronte digitali del mio cellulare Android?

    Come accedere alla modalità di ripristino e come uscirne?

    Come un computer, il nostro telefono cellulare ha comandi che sbloccano o attivano le funzionalità del sistema, questo può variare a seconda di alcune marche o produttori di telefoni cellulari ma ha uno standard per attivare queste funzioni, normalmente sono con i pulsanti del nostro telefono cellulare ma può accedere anche dallo stesso software.

    Per accedere al ripristino, riavvia il cellulare e quando non c'è niente da avviare, tieni premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante di riduzione del volume, alcuni modelli Samsung variano questo, in modo che il sistema riconosca il comando e ti mando al ripristino del nostro Android, una volta al suo interno avrai una serie di opzioni che puoi vedere che vanno dalle opzioni per pulire il sistema per modificare le modalità Android .

    Bisogna stare attenti a non premere nulla per errore all'interno della modalità di recovery, il touch è disattivato quindi il modo per muoversi e premere è tramite i pulsanti del cellulare, cioè il pulsante di accensione e i pulsanti del volume che vanno ad alzare e abbassare la selezione delle nostre impostazioni.

    Possiamo riavviare il cellulare dalla fabbrica se abbiamo un virus sul nostro dispositivo che sta sabotando le funzioni principali del nostro dispositivo Android e non possiamo eliminarlo, o se vogliamo pulirlo e averlo come se non fosse mai stato utilizzato , queste sono alcune delle funzioni principali che fornisce la modalità di ripristino.

    Non dovremmo iniziare a disattivare o pulire sezioni del telefono cellulare che non conosciamo in questo modo perché possiamo danneggiare il sistema operativo e lasciarlo in uno stato morto in cui non saremo in grado di tornare indietro perché avremo danneggiato il sistema madre di Android e l'unica soluzione sarebbe quella di modificare il ripristino tramite un computer collegato a una USB ma questo è più complicato di quanto sembri.

    Leggi  Come aggiornare WhatsApp per Android o iPhone all'ultima versione? - Passo dopo passo

    Il modo più semplice per uscire dalla modalità di ripristino è lasciarlo senza premere nulla per un paio di minuti e il telefono si riavvierà senza avviare automaticamente la modalità, tuttavia all'interno del ripristino possiamo individuare exit in una delle opzioni, ci muoviamo con i pulsanti del volume come spiegato in precedenza e quindi selezionare esci con il pulsante di accensione e spegnimento.

    Se il cellulare continua ad entrare in recovery mode ripetutamente e costantemente, può essere perché il BIOS è difettoso o c'è un virus che sta sabotando il sistema, è consigliabile portarlo da un tecnico specializzato in cellulari se il nostro dispositivo ha questi fallimenti, altrimenti se iniziamo a manipolare la ripresa senza sapere che possiamo peggiorare la situazione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni