Come usare Facebook per trovare il WiFi gratuito dal cellulare

Giugno 24, 2021

Recentemente è stata annunciata una nuova funzionalità di Facebook, che ci permetterà di connetterci a una rete WIFI che si trova nelle nostre vicinanze. Per questo motivo è comune chiedersi come posso trovare il WiFi utilizzando la nuova funzione Facebook sul mio cellulare? Dovresti sapere che questo è qualcosa di veramente facile e dovrai solo aggiornare la tua app.

Le aziende aggiornano costantemente le loro applicazioni, questo al fine di aggiungere nuove funzioni. In questo modo possono rimanere sul mercato molto più a lungo. Facebook lo sa ed è sempre stato conosciuto per innovare i suoi prodotti. Quindi attualmente puoi anche fare pubblicazioni con programmazione preventiva , in questo modo non devi nemmeno essere presente.

Índice

    Dove trovare la funzione WiFi di Facebook sul cellulare?

    Per utilizzare questo strumento , dovresti sapere che dovrai disporre di Internet tramite una rete mobile. Perché per effettuare la ricerca viene utilizzata la posizione del nostro dispositivo; Questo nuovo strumento funziona in modo molto semplice, una volta attivato inizia a localizzare le reti Internet che ci sono vicine.

    Quindi ci verranno mostrate entrambe le reti pubbliche, come mense o negozi. Oltre a mostrarci quanto siamo lontani dalla rete e come possiamo arrivarci per provare a connetterci. Puoi fare la ricerca da qualsiasi operatore, quindi non importa se utilizzi una rete 4G o 3G , l'unica differenza sarà la velocità con cui funziona.

    La prima cosa che dovresti fare è andare sull'app e aspettare che finisca il caricamento. Quindi dovrai andare alla sezione per effettuare le impostazioni; che di solito si trova sul lato destro, una volta qui dovremo scorrere fino alla fine dell'elenco e cercare l'accesso per trovare WIFI. Se clicchiamo su di esso noteremo che ci dà solo la possibilità di attivarlo.

    Leggi  I migliori giochi e alternative simili a Fortnite per giocare online

    Quindi quello che faremo è attivarlo , e in questo modo inizierà a triangolare la nostra posizione. Con questo il servizio sarà attivo e senza problemi. Nel caso in cui non vedi questa scorciatoia da nessuna parte, significa che non hai l'ultima versione di Facebook, quindi dovrai aggiornarla per poter utilizzare questo strumento.

    Trova reti WiFi pubbliche e gratuite con Facebook

    Gli smartphone sono generalmente caratterizzati dall'avere più funzioni. Tra questi c'è la possibilità di connettersi a Internet tramite WIFI. Tuttavia, se siamo lontani da casa, può essere difficile trovare una rete a cui connettersi. Oltre al fatto che il ricevitore del nostro telefono non ha abbastanza potenza per catturare reti a grande distanza.

    Motivato da ciò, è stato implementato questo strumento, che ci consente di localizzare le reti vicine, utilizzando la nostra posizione. Consentendo in questo modo di connettersi a Internet anche senza essere a casa. Oggi ti mostriamo come farlo correttamente se hai un iPhone o Android.

    Con IOS

    La ricerca di reti WiFi gratuite da iPhone è facile, devi solo accedere all'applicazione e andare sull'icona con tre strisce orizzontali e dove dice Esplora, premi dove dice Cerca WiFi. Fatto ciò, dovrai concedere a Facebook il permesso di inserire la tua cronologia delle posizioni.

    Uno dei punti negativi che questo strumento può avere è che ha bisogno di conoscere la nostra posizione in ogni momento. Quindi, se non abbiamo un telefono della gamma più alta , noteremo che la batteria si scarica molto più velocemente.

    Questo può essere uno svantaggio cruciale per molti, perché è più importante tenere acceso il cellulare, in questi casi possiamo sempre alternare l'accensione e lo spegnimento della posizione, in questo modo utilizzeremo il servizio solo quando vorremo.

    Leggi  Come aggiornare il Google Play Store all'ultima versione? - Gratuito e veloce

    Con Android

    Con Android è praticamente la stessa procedura, bisogna accedere all'App e poi alle impostazioni per cliccare su Cerca WiFi. Va notato che se non dai a Facebook il permesso di vedere la tua cronologia delle posizioni, la ricerca delle reti sarà vana.

    Inoltre, è importante attivare la posizione sul tuo dispositivo Android in modo da poter visualizzare l'elenco delle reti WiFi a tua disposizione.

    Come utilizzare la funzione Facebook per trovare reti Wi-Fi

    Il modo migliore per sfruttare questa nuova utilità è promuovere la propria attività. Poiché se stabilisci la tua rete WIFI come disponibile per questa app, i tuoi potenziali clienti arriveranno allo stabilimento , quindi servirà come un tipo di pubblicità indiretta.

    Per accedervi, non devi far altro che creare un account sul social network . La cosa migliore è che questo è a nome della tua attività, in questo modo possono vederlo rapidamente quando eseguono una ricerca. Se cerchi di unirti, devi solo avere il tuo account e un telefono o un computer per poter stabilire la tua rete come gratuita.

    Se non vuoi fare grandi sforzi, puoi riavviare il tuo router , in questo modo non avrà alcuna password e potrai accedervi in ​​modo completamente gratuito. In questo modo verrà riconosciuto dall'app e inizierà a farti pubblicità.

    Nel caso di persone che vogliono solo accedere a questa funzione per cercare facilmente reti WiFi, è necessario seguire alcune raccomandazioni per utilizzare correttamente l'applicazione e ti diremo quali sono.

    Attiva la posizione mobile

    Se vuoi trovare reti WiFi con Facebook gratuitamente , è molto importante che la tua posizione sia attivata. Quindi assicurati di accedervi inserendo le impostazioni del tuo cellulare per vedere se Facebook ha l'autorizzazione necessaria per accedervi.

    Leggi  Cosa succede se disattivo la chat di Facebook Messenger?

    Vai al profilo nell'applicazione

    Il profilo nell'applicazione Facebook si trova molto facilmente, basta guardare l'icona che ha tre barre orizzontali per entrare.

    Individua l'opzione "Cerca WiFi"

    Ora che ti sei individuato nel profilo dell'applicazione, dovresti iniziare a cercare un'alternativa che dica Cerca WiFi. Attraverso questa funzione, possiamo iniziare a vedere l'elenco delle opzioni disponibili che sono vicine alla nostra posizione.

    Visualizza le reti WiFi nelle vicinanze

    Attraverso l'App potrai apprezzare una piccola mappa che contiene tutte le reti WiFi disponibili, siano esse ristoranti, attività commerciali, bar, ecc. Per sapere a quali puoi accedere, devi guardare il cerchio rosa che li circonda su detta mappa.

    Allo stesso modo, l'applicazione ha diverse opzioni per ordinare le reti WiFi disponibili, quindi puoi scegliere di visualizzarle come un elenco con i loro dettagli; o anche con il caratteristico cerchio rosa di cui abbiamo già parlato.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni