Come usare e imparare l'inglese completamente gratis con l'app Duolingo

Gennaio 16, 2021

L'inglese si è posizionato come una delle lingue più commerciali e importanti al mondo , e quale modo migliore per impararlo se non in modo semplice e totalmente gratuito.

Con il progresso della tecnologia, oltre a poter tradurre testi dall'inglese allo spagnolo direttamente con la tua fotocamera , c'è un'incredibile varietà di corsi a portata di mano che si adattano alle esigenze di ogni persona, che ti permettono di imparare da qualsiasi luogo , a qualsiasi tempo.

Come usare e imparare l'inglese completamente gratis con l'app Duolingo

Índice

    Duolingo

    Può esserci molta concorrenza in questo tipo di mercato, ma senza dubbio una delle migliori applicazioni per imparare una nuova lingua è Duolingo . Questa applicazione lanciata nel 2011, oggi ha più di 30 lingue .

    Nel 2013, Apple l'ha riconosciuta come App per iPhone dell'anno, essendo la prima applicazione educativa a ottenere tale riconoscimento. È stata anche l'applicazione educativa più scaricata su Google Play nel 2013 e 2014.

    Come funziona Duolingo?

    L' interfaccia di Duolingo è ricca di opzioni, ma facile da usare. Dopo aver scaricato, installato e aperto l'applicazione, il primo passo è configurare il tuo profilo e scegliere le lingue che intendi imparare.

    Abilità

    Ci sono diversi modi per affrontare il tuo apprendimento: in primo luogo, scegli la modalità in cui vuoi imparare la lingua (lezioni flessibili o intense) e il tuo obiettivo settimanale .

    Ogni corso è composto da una serie di moduli, a cui puoi accedere individualmente e progressivamente (cioè man mano che li superi, ne sbloccherai altri) o in modo più generale.

    Per la seconda opzione, Duolingo prende una serie di lezioni dai diversi moduli che compongono la lingua che desideri imparare per testare le tue conoscenze in modo da poter sbloccare le diverse sezioni più velocemente.

    Leggi  Come disattivare l'audio della fotocamera del mio telefono cellulare in modo che non disturbi durante la fotografia

    Tipi di lezione

    La piattaforma Duolingo stabilisce diversi parametri per svolgere le lezioni di ciascuno dei moduli. Quindi, quando fai la tua lezione quotidiana, troverai sicuramente:

    • Esercizi di traduzione : realizzerai esercizi che ti chiederanno di tradurre parole, frasi brevi o lunghe dall'inglese allo spagnolo e viceversa.
    • Corrispondenza delle parole : nello stesso senso della traduzione, scegli le parole in spagnolo e la traduzione corretta nell'altra lingua.
    • Pronuncia : devi consentire l'accesso al microfono per eseguire esercizi di pronuncia. L'applicazione ti presenterà una serie di brevi frasi e registrerai il modo in cui pronunci quella frase.
    • Selezione delle parole : ti mostrerà anche le immagini, in cui devi scegliere la parola che corrisponde all'immagine.

    Attacca i tuoi punti deboli

    Dopo ogni modulo completato, l'applicazione esegue un'analisi di tutti gli esercizi eseguiti e visualizzerà una sezione pratica, che includerà quelle lezioni in cui hai presentato errori.

    Forum

    Se hai domande o pensi che la traduzione di una parola o frase contenga degli errori, dopo aver inserito la risposta, puoi commentarla o semplicemente leggere i commenti di altre persone sull'argomento.

    Questo è molto utile per comprendere i concetti , le varianti e le interpretazioni di alcune parole con le quali potrebbe esserci un qualche tipo di confusione.

    Una volta diventato un esperto in inglese, problemi come cambiare la lingua di Netflix dall'inglese allo spagnolo sul tuo smartphone non saranno più un mal di testa.

    Test sotto pressione

    Un buon modo per testare le conoscenze che stai acquisendo con questa applicazione è prendere decisioni rapide. Per questo la versione web di Duolingo mette a disposizione dei propri utenti la cronometro .

    Striscia

    L'applicazione funziona con un sistema di serie . Durante le lezioni, la barra si riempirà fino a quando non si accende un po 'di fuoco, che indicherà che hai completato la lezione del giorno e per ottenere le ricompense, devi accenderlo ogni giorno durante la settimana.

    Leggi  Come attivare la modalità di lettura di Safari su iPhone e iPad

    Storie

    Leggi, ascolta e seleziona. Questa è un'altra delle innovazioni implementate nell'applicazione. Hai la possibilità di leggere e ascoltare storie per risolvere le domande ad esso collegate.

    Lega

    Un modo innovativo ed eccellente per motivare i tuoi utenti. Promuovendo una sana competizione e in base alle lezioni che prendi, accumula punti e sali in cima alla classifica. Inizia nella Divisione Bronzo e fatti strada nei ranghi.

    Una volta che hai imparato e padroneggiato la lingua inglese, potresti considerare di imparare più lingue su Duolingo in modo comodo e semplice.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni