Come usare e configurare l'app Parental Control sul mio Nintendo Switch

Agosto 7, 2021

La pandemia ti ha fatto capire una serie di cambiamenti che hai apportato alla tua vita. Questo è generale, perché non riguarda solo te, ma anche i più piccoli di casa, poiché non hanno lezioni e non possono uscire più spesso a giocare con i loro amici, trascorrono più tempo in casa e quindi cercano intrattenimento.

Ogni bambino dovrebbe giocare e non c'è da stupirsi che uno si deprima se non riesce ad accedere a un efficace metodo di intrattenimento che possa fargli ripagare le sue energie e lasciarlo sfogare su se stesso . Se hai un figlio e stai cercando di distrarlo, i videogiochi sono un'ottima opzione. È importante ricordare che Android ha un elenco di app di giochi educativi per bambini.

    Índice

      Che cos'è il controllo parentale? Come puoi aiutarmi?

      Nel caso volessi limitare l'accesso di tuo figlio ai videogiochi, e questo per caso ha uno dei nuovi Nintendo Switch, che l'azienda giapponese ha rilasciato con ottime vendite e ottime recensioni, sei fortunato. Questo perché queste console sono fatte per consentire ai genitori di avere ottime impostazioni di controllo genitori.

      Ciò è implicito nel nome della procedura stessa. Sono una serie di misure che i genitori possono adottare in qualsiasi situazione avversa in cui vedono che il loro bambino sta consumando contenuti che non vogliono che consumi . Che si tratti di pornografia, violenza o cose insensibili, dobbiamo assicurarci che i nostri figli non siano esposti a queste cose in tenera età.

      Se un bambino non consuma questi contenuti per adulti trovati su Internet, è meno probabile che sviluppi cattive abitudini che colpiscono lui e l'ambiente circostante. Molte volte i dispositivi che acquistiamo hanno una sezione speciale chiamata Parental Control che è fatta proprio per evitare questi scenari.

      Leggi  Come risolvere l'errore 910 di Google Play in modo facile e veloce (esempio)

      Prima di tutto, è importante che tu sappia che questa app ha diversi modi di essere applicata. Molte persone si rendono conto che può essere controllato dalla console, tuttavia, Nintendo ha creato un'app per il controllo parentale che puoi scaricare tramite la sua Una volta scaricata, devi inserire in questa applicazione lo stesso utente che usi sul tuo Switch , quindi quel controllo può essere stabilito sulla tua console.

      Tuttavia, è molto importante che tu sappia che il modo migliore per evitare contenuti dannosi è sapere quali applicazioni dovresti scaricare. Ecco perché è importante che tu legga e ti informi sulle migliori App Educative per Adulti, adolescenti e bambini . L'uso del controllo genitori in queste applicazioni è quasi nullo, poiché il contenuto è molto sicuro.

      Per affermarsi, l'App ti mostrerà un codice speciale che non dovresti mostrare a nessuno. Quando ciò accade, devi andare alla sezione di configurazione del tuo Nintendo Switch. In questo puoi vedere chiaramente l'opzione "Controllo genitori". Devi selezionarlo. Quando accedi a questo menu vedrai l'opzione "Impostazioni controllo genitori".

      Come posso utilizzare il controllo genitori? Posso ottenere una credenziale?

      Quando sei nella configurazione, fai clic sul pulsante "Ho l'app installata". Questo ti mostrerà una casella in cui puoi scrivere il numero che ti è stato dato sul tuo telefono e quindi essere in grado di stabilire rapidamente i parametri del Parental Control .

      Nel caso in cui desideri utilizzare nuovamente l'app, avrai bisogno di un modo in cui i bambini non avranno la possibilità di accedere al controllo parentale e influenzare i tuoi controlli. Per utilizzarlo, dovrai stabilire un PIN di sicurezza che dovrai inserire sul tuo telefono ogni volta che vorrai accedere al controllo genitori.

      Leggi  WooCommerce vs PrestaShop Quale è meglio? Caratteristiche e differenze

      Quando vorrai utilizzarlo, ti renderai conto che l'opzione principale che ti consente, oltre a limitare anche alcune caratteristiche della lingua del videogioco, è quella di limitare il tempo di gioco, e puoi anche spegnere lo Switch da remoto . È importante ricordare che è anche importante mantenere il controllo sui social network, installando applicazioni per limitarli, come Facebook Messenger Kids , e quindi mantenere la sicurezza informatica sui nostri figli.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni