Come unire o collegare due account di posta elettronica in uno, facile e veloce

Settembre 8, 2022

La gestione che hai della diversità delle piattaforme di comunicazione attraverso i tuoi dispositivi non è affatto male. Tuttavia, a causa della quantità di informazioni ricevute in base alle tue attività, è necessario che alcuni utenti si uniscano o colleghino due account di posta elettronica in un unico account. Una procedura che sembra essere molto lunga o difficile ed è tutto il contrario.

Non siamo riusciti a definire quale piattaforma sia oggi più utilizzata, Gmail o Outlook. Ma a prescindere da questo, possiamo dire che oggi una delle priorità è creare un account di posta elettronica e semplificare tutti i processi. Ciò garantisce una maggiore efficacia nel raggiungimento degli obiettivi e un maggiore ordine in tutte le cose che quotidianamente vengono svolte.

Come unire o collegare due account di posta elettronica in uno, facile e veloce

Molte volte l'apertura di due o più account Gmail contemporaneamente richiede l'apertura simultanea e l'esportazione dei contatti da un account all'altro . Quindi unendo o collegando entrambe le email, garantisci in una certa misura un po' di ordine. Uno degli account deve rimanere quello principale, potendo gestire le informazioni di entrambi gli account .

D'altra parte, c'è da sapere che i due principali account di posta elettronica a livello mondiale corrispondono a Gmail e Outlook o precedentemente chiamati Hotmail. Quindi deve essere molto bello, saper unire quei pochi in uno, senza alcun inconveniente.

    Índice

      Passaggi per unire o collegare due account di posta elettronica Gmail in uno

      Ci sono passaggi molto semplici per partecipare o collegare le e-mail di Gmail in una sola. Devi prima inserire il tuo account Gmail. E quindi entrando nella sezione delle impostazioni di esso, puoi vedere e premere l'opzione di configurazione.

      Leggi  Come creare un documento HTML per una pagina Web in Microsoft Publisher (esempio)

      Una volta in configurazione, vai al menu dove devi cliccare sull'opzione Inoltro e posta POP/IMAP.

      collegare account gmail

      Quindi, trovandosi in quella finestra, devi fare clic sull'opzione per aggiungere un indirizzo di inoltro. Scrivi un indirizzo alternativo e poi procedi con il tasto Avanti, e proprio in quel momento compare una finestra pop-up in cui devi premere il pulsante continua.

      Dovrebbe apparire un messaggio informativo che spiega che è stata inviata un'e-mail per confermare al tuo altro indirizzo e quindi convalidare davvero tale processo. Per completare questo primo passaggio, devi cliccare sul link che ti deve aver raggiunto all'indirizzo alternativo che hai inserito.

      Seguendo i passaggi sopra menzionati, sarai in grado di sapere come unire o collegare due account di posta elettronica Gmail senza alcun problema. Avere la certezza che tutti i tuoi messaggi devono essere riordinati in un unico posto. Rendere la scrivania e tutte le cose che ci sono più organizzate.

      Unisci o collega due account di posta elettronica Outlook e Gmail

      Esistono diverse procedure o passaggi da seguire per unire o collegare due account di posta elettronica Outlook e Gmail. Potrai godere appieno di questa funzione all'interno delle tue email, ora unite in una sola e senza perdere nessuna delle sue funzioni interne.

      La prima cosa che dovresti fare è entrare nella pagina principale di Outlook e dopo essere stato lì. Cerchi l'icona delle opzioni che è rappresentata da un dado o da un ingranaggio.

      Quindi devi premere una scheda con il nome degli account e si trova nella cella degli account collegati. Le opzioni si trovano sul lato sinistro del menu.

      In quel momento dovrebbe aprirsi una finestra corrispondente alla configurazione, e proprio in quello spazio dovresti vedere l'opzione chiamata aggiunta di un nuovo account. In quello spazio vedrai due opzioni in cui selezioni Gmail per lasciarlo come account secondario del tuo account Outlook e vedrai la finestra chiamata Connetti al tuo account Google.

      Leggi  Come posso scaricare una ricevuta o una prova di pagamento dal mio portale Fone Seiem

      Proprio lì, devi inserire alcune informazioni richieste e, a quel livello, consentire a Outlook di accedere a Gmail. Creare una cartella per poter dividere le email da un account all'altro e premere accetta. Accedi con il tuo account Gmail e, dopo averti posto una domanda, Outlook avrà il pieno controllo del sistema.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni