Come unire due canali o immagini utilizzando l'opzione Calcoli in Corel Photo Paint

Aprile 15, 2022

L'unione di immagini in Corel Photo-Paint può essere molto semplice se si utilizza l' opzione di calcolo inclusa nel programma per impostazione predefinita.

Conoscere tutti gli strumenti e le possibilità disponibili in questo editor è quasi impossibile, ma ce ne sono alcuni che sono molto importanti da conoscere .

    Índice

      A cosa serve la modalità di calcolo?

      Questa è un'opzione disponibile sulla cintura superiore, all'interno della scheda " Immagine ", e sarà l'ultimo elemento visualizzato.

      Che permette di unire due file o immagini , attraverso l'uso di determinate modalità di fusione. Risultato in un nuovo file.

      Tra le caratteristiche principali da ottenere ci sarà un livello oggetto unico, dove le due immagini rimarranno unite.

      Forse prima di procedere con l'operazione di due immagini ti sarà utile sapere come modificare la risoluzione, la dimensione del foglio e duplicare un'immagine o come ritagliare le immagini da una maschera.

      Preparazione per unire le immagini in Corel Photo-Paint in modo efficace

      Per iniziare, sarà necessario avere le due immagini con cui lavorare aperte. In modo che possano apparire nell'elenco che consentirà la loro selezione.

      È conveniente che entrambi gli elementi abbiano dimensioni identiche , in quanto ciò evita che uno qualsiasi di essi venga allungato o subisca qualsiasi modifica. D'altra parte, il limite di lavoro è di due immagini alla volta.

      Passaggi da seguire per unire le immagini in Corel Photo-Paint

      Ora procediamo a cliccare su “ Calcolo ” nella sezione “ Immagine ” del menu, in questo modo si aprirà la scheda corrispondente.

      Quindi, vengono selezionati " Origine 1 " e " Origine 2 ", che non sono altro che l'ordine che avranno le rappresentazioni.

      Leggi  Come scaricare e installare Microsoft Office in Google Chrome gratuitamente

      Cliccando sull'opzione “ Anteprima ” , si otterrà un'anteprima del risultato che si otterrà se verrà applicata la fusione.

      Le preferenze che vuoi che il file finale abbia sono configurate , così come tutte le modifiche pertinenti vengono applicate.

      Per salvare l'immagine già unita, dovrai semplicemente determinare la cartella di destinazione e il nome che avrà.

      Quindi, viene premuto il pulsante " OK " , in modo da poter vedere il nuovo file risultante dall'unione di immagini in Corel Photo-Paint.

      Opzioni di personalizzazione della fusione

      Tra le scelte da applicare per personalizzare l'immagine unita, troverai sotto ogni “ Sorgente ” o elemento la possibilità di scegliere il canale predominante.

      Per questo, devi prima disattivare, tramite un checkbox, la modalità “ Usa canali ”, quindi puoi scegliere un canale diverso per ogni immagine.

      Quale potrebbe essere un canale rosso, verde, blu, grigio o una maschera. Se vengono apportate modifiche, è possibile visualizzarle in anteprima utilizzando il pulsante " Anteprima ".

      Oltre a questo, puoi decidere tra i “ Metodi ” di fusione da utilizzare. Che si presentano con infinite possibilità, in effetti piuttosto estese.

      Di quelli che evidenziano lo schermo, sovrappongono, escludono, strutturano o dividono. Oltre al normale, con luce morbida o forte, schiarisci il colore e molto altro ancora.

      Oltre a questo, e al di sotto dell'elenco citato, ci sarà un'icona di piccole frecce specializzate nell'innalzare l'“ Opacità ” del prodotto.

      Oltre a un menu espandibile, in cui si sceglie se si vuole “ Allungare ” o “ Tagliare ” l'immagine, nel caso ci siano differenze tra un elemento e l'altro.

      Se si seleziona “ Allunga ”, l'immagine più piccola si allungherà per raggiungere quella più piccola.

      Leggi  Come cambiare il browser predefinito del mio cellulare Android?

      Mentre, se è riportato in " Taglio ", il taglio verrà eseguito in modo da mantenere le specifiche dell'elemento più piccolo.

      L'immagine può essere ingrandita per apprezzare meglio l'effetto che viene applicato, questo attraverso il pulsante o l'icona della lente d'ingrandimento.

      Infine, sebbene sia possibile generare un nuovo file, le modifiche apportate possono anche salvare e sostituire alcuni dei file su cui si è lavorato.

      Facendo clic su " Accetta " si aprirà ciò che è stato ottenuto, ovvero il campione che è possibile unire le immagini in Corel Photo-Paint.

      Se sei riuscito a unire due immagini e hai già pronto il risultato finale, ti sarà sicuramente utile sapere come applicare effetti di trasformazione del colore e della silhouette a un'immagine o se desideri effetti più avanzati puoi posterizzare, invertire i colori, soglia o decentramento ; Usando questi effetti otterrai un lavoro finale unico e originale.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni