Come unire account Fortnite su qualsiasi piattaforma (PS4, Switch, PC, Android, iOS Xbox)

Aprile 4, 2022

Fornite è un gioco d'azione di tipo Battle Royale molto divertente in cui puoi ottenere skin, salire di livello e creare molte cose , questa che ha guadagnato un'enorme popolarità. In effetti, è stato premiato come Gioco dell'anno ai Golden Joystick Awards 2018.

Come unire account Fortnite su qualsiasi piattaforma (PS4, Switch, PC, Android, iOS Xbox)

Questo gioco divertente e popolare è multipiattaforma, essendo disponibile per console come PS4 e presto PS5, Xbox One, Xbox Series X, Nintendo Switch, PC e persino dispositivi Android e iOS.

Il fatto che fosse un gioco multipiattaforma creava però alcuni inconvenienti, dal momento che gli utenti che aprivano il proprio account su PS4, ad esempio, non potevano collegarlo al proprio Nintendo Switch.

Per questo motivo, Epic Games lo ha recentemente abilitato per quegli utenti che avevano un account, prima che Sony consentisse il cross-play sulla propria console PS4.

Per questo motivo, spiegheremo in questo articolo come unire gli account Fornite su qualsiasi piattaforma, sia essa PS4, Xbox, Switch, PC, Android o iOS.

    Índice

      Fornite multiplataforma

      All'inizio questa idea sembrava impossibile perché Sony inizialmente rifiutava e tutti gli utenti che avevano il proprio account Fornite su PS4 dovevano crearne un altro per poter giocare su Xbox o qualsiasi altra piattaforma e viceversa.

      Tuttavia, è già possibile giocare con lo stesso account su qualsiasi piattaforma perché Sony ha ceduto e Epic Games lo ha annunciato ufficialmente, quindi di seguito spiegheremo come ottenerlo.

      Passaggi per unire gli account in fortnite

      Se giochi dal tuo PC, MAC Android o dispositivo iOS non devi preoccuparti di collegare altri account . Tuttavia, se giochi su Nintendo Switch, PS4 o Xbox One dovrai collegare i tuoi account per poter giocare sulla console di tua scelta.

      Leggi  Come aggiungere voti ai commenti in WordPress gratuitamente

      La prima cosa sarà accedere al sito web di Epic Games . Essendo lì devi cercare la scheda denominata conti connessi e indicare la console in cui vuoi mantenere l'account principale.

      Dopo aver scelto, il sistema ti chiederà se vuoi continuare su un sito esterno, che devi confermare. Una volta scelto il tuo account principale , devi accedere inserendo il nome utente e la password che hai utilizzato nella console.

      La procedura è estremamente simile per le diverse console. Dopo aver completato il passaggio precedente, dovrai concedere ai servizi l'autorizzazione a condividere le tue informazioni con Epic Games.

      Successivamente ti invieranno un codice alla tua email che dovrai inserire nell'apposito campo. Quindi devi accedere con il tuo account secondario e ripetere la stessa procedura sopra.

      Devi accettare il cambiamento. Devi stare molto attento a verificare bene quale è il tuo account principale e quale è il tuo account secondario, poiché il primo assorbirà tutto dal secondo e il secondo scomparirà.

      Una volta fatto ciò, ti consigliamo di controllare il tuo account per confermare che in realtà hai tutti gli oggetti di entrambi gli account sommati e in questo modo i tuoi account saranno collegati.

      Considerazioni da tenere in considerazione prima di unire due account Fornite

      La prima cosa che dovresti sapere è che almeno uno dei due account deve essere stato utilizzato prima del 28 settembre 2018, data in cui Epic Games ha annunciato il gioco multipiattaforma.

      Da notare che uno di questi account doveva essere utilizzato su Nintendo Switch, mentre l'altro su PS4 prima del 28 settembre, dal momento che Sony in seguito ha ceduto all'iniziativa di gioco multipiattaforma di Epic Games .

      Leggi  Perché non riesco a scaricare o installare WhatsApp sul mio PC Windows 10?

      Per unire gli account, nessuno dei due account deve essere sospeso o disabilitato. Nel frattempo, tutti gli articoli e i V-Bucks rimarranno nel tuo account per un periodo di due settimane prima di essere trasferiti sul tuo account principale.

      Logicamente avrai bisogno di accedere a tutte le email associate agli account Fornite collegati . Ricorda inoltre che l'accesso secondario verrà scollegato se hai duplicato l'accesso di terze parti, nel tuo account principale o nell'account secondario.

      Ci sono diversi elementi che non possono essere uniti dal tuo account figlio al tuo account genitore. Alcuni di loro sono articoli da negozio Unreal e isole creative. Da parte sua, anche l'avanzamento e il livello dell'account Salva il mondo non potranno essere uniti al tuo account principale.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni