Come trovare valori e trovare un numero in una colonna in Excel (esempio)

Maggio 9, 2021

Office non si limita solo alle opzioni di layout per situazioni come la modifica della larghezza di una colonna e dell'altezza di una riga in Excel ; Inoltre, fornisce una serie di funzioni per eseguire attività di base e complesse. In questo articolo vogliamo spiegare come trovare valori e trovare un numero in una colonna in Excel in modo semplice.

Come cercare valori e trovare un numero in una colonna in Excel

Índice

    Funzioni in Excel

    Excel dispone di un'ampia varietà di funzioni di base e avanzate che semplificano l' esecuzione di una serie di calcoli o operazioni. Alcune operazioni come l' aggiunta di una colonna o più celle in automatico in Excel o l'ottenimento dell'elemento più grande tra un intervallo di celle sono possibili grazie all'applicazione di una formula manuale o tramite una funzione automatica.

    La funzione "CERCA.VERT" e "CONFRONTA" in Excel

    La funzione "CERCA.VERT" permette di ottenere il numero della colonna che contiene il valore a seconda dell'intervallo di celle selezionato. Il risultato ottenuto può essere "1" se c'è una corrispondenza e "0" quando non c'è corrispondenza.

    Da parte sua, la funzione "MATCH" consente di individuare un valore specifico che è incluso in un intervallo di celle, quindi viene restituita la posizione, ovvero il numero della riga.

    Come cercare valori e trovare un numero in una colonna in Excel

    Excel consente di eseguire diverse operazioni con un numero elevato di valori e caratteri numerici. Quindi, se non hai ancora questa applicazione, puoi ottenere la suite Office dal sito Web di Microsoft.

    Alcune operazioni come l' utilizzo della funzione CERCA.VERT o CERCA.ORIZZ in un foglio di calcolo Excel (che tra l'altro è utile anche se hai bisogno di un motore di ricerca) richiedono l'applicazione di funzioni e strumenti. Per questo motivo, ti consigliamo di seguire i passaggi che spieghiamo di seguito.

    Leggi  Come bloccare l'accesso alle impostazioni della barra delle applicazioni in Windows 10

    Utilizza lo strumento "Filtro" per cercare valori e trovare il numero in una colonna di Excel

    Per poter cercare un valore specifico in Excel, puoi utilizzare uno strumento molto utile e semplice chiamato "Filtro" . Per fare ciò, fare clic sull'intestazione della colonna che contiene la serie di elementi. Quindi, seleziona la scheda "Dati" e fai clic su "Filtri". Vedrai apparire una freccia che indica un menu a discesa.

    Fare clic sul menu a discesa e digitare il valore che si sta cercando direttamente nella casella di testo. In questo modo, Excel troverà tutti i dati che soddisfano il valore o i criteri della colonna scelta.

    Utilizza la funzione "CERCA.VERT" per trovare un numero in una colonna

    Per utilizzare la funzione "CERCA.VERT" è necessario inserire tre argomenti . Il primo è il valore che vuoi cercare. Il secondo argomento è l'intervallo di celle in cui andrai a cercare e il terzo argomento è la colonna dell'intervallo che ha il valore.

    Ad esempio, se vuoi trovare il numero 20000 nella colonna A che contiene 100 elementi numerici, la formula che dovresti usare è CERCA.VERT (20000; A2: A101; 2). Quindi Excel restituisce la corrispondenza se la trova e la posiziona esattamente dove hai inserito la funzione.

    Lo svantaggio della funzione CERCA.VERT

    È importante notare che la funzione CERCA.VERT trova solo un valore incluso nella colonna "1" o nella colonna "A" . Per altre colonne, è conveniente utilizzare la funzione "CONFRONTA". Indipendentemente dalla funzione che utilizzi, puoi rimuovere o eliminare i dati duplicati in Excel con una formula se hai bisogno di una sola posizione di corrispondenza.

    Utilizza la funzione "CONFRONTA" per cercare i valori e trovare un numero in una colonna

    È possibile trovare un numero in una colonna utilizzando la funzione “CONFRONTA”. Questa funzione richiede il valore cercato e un intervallo di celle in cui verrà eseguita la ricerca.

    Leggi  Come inserire o inserire musica o audio in PowerPoint per ascoltare le diapositive

    Come abbiamo spiegato nell'esempio precedente, la funzione sarebbe espressa in questo modo: MATCH (20000; A2: A101). Se il valore "20000" è nella cella "A30", il numero "30" verrà visualizzato nella cella in cui è stata inserita la formula. Questo numero fa riferimento alla posizione in cui è stato trovato l'elemento.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni