Come trovare, trovare e aggiungere amici su Google Stadia: passo dopo passo

Gennaio 29, 2021

Ormai tutti possiamo dire che Google è una delle aziende più versatili e famose al mondo. Non solo ci offre il suo utile browser Internet, ma ci consente anche di godere di un'infinità di strumenti diversi che rendono la nostra giornata molto più semplice. E se conti la sua eccellente piattaforma di videogiochi, continua a leggere e scopri come cercare, trovare e aggiungere amici su Google Stadia passo dopo passo .

Da tempo Google ha iniziato ad avventurarsi nel grande mondo dei videogiochi con la sua piattaforma: Google Stadia. Ci sono molti che sono stati incoraggiati a provarlo e persino a usarlo per giocare con amici e persone in tutto il mondo. Se sei uno di loro e vuoi ottenere di più, in questo articolo ti mostriamo i passaggi per aggiungere amici su Google Stadia .

Índice

    Come cercare, trovare e aggiungere amici su Google Stadia?

    Google e i suoi strumenti sono una parte fondamentale della vita di milioni di persone in tutto il mondo. Ed è del tutto comprensibile, dal momento che questi strumenti e piattaforme hanno un'immensa versatilità, oltre ad essere davvero facili da usare per tutti i membri della famiglia .

    Infatti, nel 2019 Google ha lanciato un nuovo servizio in abbonamento rivolto ai videogiochi chiamato Google Stadia. Ci permette di salvare un gran numero di giochi nel cloud , oltre a giocarci quando vogliamo. Iscriversi a Google Stadia è senza dubbio un'ottima opzione se sei un fan dei videogiochi.

    Se ti piace già questa piattaforma di giochi, vorrai sicuramente divertirti con gli amici e tutte le persone che desideri. Ecco perché di seguito ti mostriamo i passaggi da seguire per cercare, trovare e aggiungere amici su Google Stadia.

    Leggi  Come spostare foto e video dalla memoria interna alla scheda SD?

    Passaggi per trovare e aggiungere amici su Google Stadia dal cellulare

    Come con il resto dei suoi strumenti, Google si è concentrato sulla semplicità e la facilità d'uso della sua nuova piattaforma di videogiochi . Devi solo seguire alcuni passaggi per aggiungere amici quando giochi a Google Stadia da qualsiasi cellulare . Quello che devi fare per ottenerlo è:

    • Accedi all'app Google Stadia dal tuo cellulare.
    • Vai alla sezione "Amici".
    • Premi l'icona di ricerca e digita il nome della persona che desideri aggiungere come amico.
    • Tocca l'icona del profilo che hai trovato.
    • Seleziona l'opzione "Aggiungi come amico" per inviare una richiesta di amicizia .

    Pronto! Ora non ti resta che aspettare che ti risponda per sapere se vuole o meno essere tuo amico su Google Stadia. Ora, cosa succede se giochi con questa piattaforma da un altro dispositivo? Bene, ora ti mostriamo cosa fare.

    Come trovare e aggiungere amici su Google Stadia dal web o dalla TV?

    Se utilizzi Google Stadia dal web sul tuo PC o con la versione TV, i passaggi per gestire la tua lista di amici sono altrettanto semplici. I passaggi da seguire sono:

    • Dal tuo controller Stadia premi il pulsante Stadia, che ti porterà al menu in pochissimo tempo.
    • Entra nella sezione "Amici".
    • Premi l'opzione "Cerca".
    • Seleziona uno dei giocatori recenti o digita il nome dell'utente che desideri aggiungere come amico.
    • Entra nel profilo dello stesso e premi «Aggiungi come amico».

    Questo è tutto! In questo modo invierai una richiesta di amicizia e, come nella versione mobile, dovrai aspettare che il giocatore risponda se vuole essere tuo amico o meno . Ma alla fine, quali opzioni offre essere amico di qualcuno su Google Stadia?

    Leggi  Come risolvere facilmente l'errore 410 di YouTube sul mio Android

    Bene, una volta che tu e l'altro giocatore siete amici, potete giocare insieme ad altri amici che avete aggiunto molto tempo fa, aprire chat room da condividere e persino giocare insieme quando volete. E questa è solo una delle meravigliose opzioni di Google Stadia . In effetti, se hai il coraggio di giocare con Google Stadia Pro , che è la versione migliorata di questa piattaforma di videogiochi, potrai godere di molte più funzioni di alta qualità.

    Ci auguriamo che questa guida possa esserti di grande utilità e che tu possa aggiungere tutti gli amici che desideri e giocare con loro su Google Stadia.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni