Come trovare la mia casa in Minecraft Cosa fare se ti perdi in Minecraft?

Aprile 23, 2022

Il mondo di Minecraft è enorme. È impossibile per una persona esplorare completamente i biomi che esistono in Minecraft . Quindi è ragionevole che qualcuno si perda, soprattutto nei suoi primi giorni. Se questo è il tuo caso, oggi ti spieghiamo come trovare la tua casa in Minecraft e cosa fare se ti perdi.

Come trovare la mia casa in Minecraft? Cosa fare se ti perdi in Minecraft?

    Índice

      principi di navigazione

      Poiché il mondo di Minecraft è così vasto e vario, l'unico modo per trovare la propria casa è avere un forte senso dell'orientamento . Se non ce l'hai, ecco alcune nozioni di base del gioco per aiutarti a orientarti.

      punto di spawn

      Quando entri in un mondo per la prima volta, il gioco ti colloca in un punto della mappa. Questo punto è l' origine della mappa ed è il punto in cui si genera quando si muore se non si dispone di un letto. Quando dormi per la prima volta in un letto, ogni volta che muori spawnerai vicino ad esso, ma il tuo punto di spawn è sempre lo stesso: dove ti sei generato per la prima volta.

      La maggior parte dei giocatori crea il primo rifugio vicino al punto di spawn, quindi costruisce una casa di legno vicino al primo rifugio. Quindi, se trovi il tuo punto di spawn, sarai molto vicino a casa. Questo è particolarmente utile se sei molto lontano.

      Sebbene non sia possibile trovare la funzione della tua casa, il tuo punto di spawn può essere facilmente trovato. Hai solo bisogno di fare una bussola ; poiché l'ago della bussola punta sempre verso il punto di spawn.

      Leggi  Come schiarire i video scuri - Editor video online gratuito

      Le bussole ora richiedono un minerale raro chiamato Redstone, quindi se sei agli inizi, può essere un po' difficile ottenere una bussola per orientarti. In questi casi, puoi utilizzare le tue coordinate. Se non sai cosa sono, continua a leggere.

      coordinate

      Le coordinate sono un concetto molto importante nel gioco. In ogni momento, il tuo personaggio ha una serie di coordinate che indicano dove si trova, nella versione PC e Mac puoi vederlo premendo "F3". Questo pulsante apre il menu di debug dove vedrai "XYZ". Parleremo di come leggere quei numeri.

      Nella versione Windows 10 devi attivare un'opzione nel menu del mondo per vedere le coordinate. Su console o altre piattaforme è meglio cercare un tutorial.

      Nella sezione precedente abbiamo parlato del punto di spawn. Questo concetto è importante per il concetto di coordinate, poiché le coordinate 0,0, o l'origine delle coordinate, saranno nel punto di spawn o vicino a esso.

      La coordinata X indica la tua distanza a est dall'origine, la coordinata Z indica la tua distanza a sud dall'origine. I numeri sono misurati in blocchi. Ad esempio, se sono al punto 0,0 e mi sposto di 10 blocchi a sud e 20 blocchi a est, le mie coordinate sarebbero X:20 Z:10.

      La coordinata e indica la tua altitudine, ma non è importante durante la navigazione. Le coordinate X e Z possono avere valori negativi quando sei a nord o ad ovest dell'origine.

      Se conosci le tue coordinate, sai automaticamente quanto sei lontano dall'origine e anche in quale direzione. Inoltre, è utile annotare le coordinate esatte della tua casa o rifugio in modo da poterle tornare facilmente.

      guide naturali

      Il sole e la luna sorgono a oriente e tramontano a occidente; e le nuvole galleggiano sempre a occidente. Puoi usare quei dati per sapere in quale direzione stai andando.

      Leggi  Quali altri giochi come Garena Free Fire ci sono per giocare? Trova giochi simili

      Il pane si sbriciola

      Potresti voler costruire la tua casa lontano dal tuo punto di spawn. Per evitare di perdersi, è utile creare una scia di qualche oggetto non naturale per segnare la strada verso casa.

      oggetti in lontananza

      Per evitare di perdersi, consigliamo di posizionare grandi indicatori come enormi torri di terra ricoperte di torce o falò che coprono un perimetro, poiché il fumo galleggia e può essere visto da lontano.

      Ci sono molti altri concetti utili per la navigazione che non possiamo coprire, come le mappe, quindi ti invitiamo ad avventurarti. E non preoccuparti se non riesci a trovare la tua casa, se sei ai primi giorni, potrebbe essere meglio crearne un'altra. Non lasciare che nulla ti fermi!

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni