Come trovare il tuo cellulare con l'assistente vocale di Amazon Alexa?

Maggio 16, 2021

Il cellulare per molte persone è come un'estensione del braccio. Tuttavia, nessuno è esente dal distrarsi e perderlo di vista per un secondo. Se vuoi sapere come trovare il tuo cellulare con l'assistente vocale di Amazon Alexa con o senza sapere come funzionano i comandi di Amazon Alexa, continua a leggere.

Gli assistenti vocali stanno diventando sempre più popolari ogni giorno, in grado di essere persino aggiunti a un'auto in modo semplice. I suoi prezzi contenuti lo hanno reso un elemento che non può mancare nella tua casa. Attrezzature come Amazon Echo o Google Home sono davvero utili per aiutarci nelle piccole attività quotidiane. Tuttavia, non sempre tutte le sue funzioni sono utilizzate al massimo , per inesperienza o ignoranza.

Come trovare il mio telefono cellulare con l'assistente vocale Amazon Alexa?

Anche se il tuo cellulare raramente ti lascia la mano, ci sono momenti in cui ti concentri su altre attività, ti distrai e dimentichi dove l'hai lasciato. Non importa quanto sia difficile cercare e cercare, non puoi ricordare il luogo in cui lo metti.

Se ti arrendi, chiedi aiuto ad Alexa, l'assistente virtuale di Amazon. Sicuramente saprà come trovare il tuo telefono e lo avrai con te in meno di quanto ti aspetti.

Índice

    Passaggi per trovare il tuo cellulare con l'assistente vocale di Amazon Alexa

    Una delle funzioni più importanti ma meno conosciute di Alexa è trovare il tuo cellulare. Non perdere altro tempo a cercare, esegui i seguenti passaggi per trovare il tuo cellulare con l'assistente vocale di Amazon Alexa.

    Vai all'app Amazon Alexa

    Capendo come funziona e quali cose puoi fare con Amazon Alexa , la prossima cosa da fare è rivolgere la tua attenzione al lancio dell'applicazione.

    Leggi  Come ridimensionare l'immagine senza perdere la qualità online

    Una volta dentro, apri il menu nell'angolo in alto a sinistra. Cerca la sezione chiamata "Abilità e giochi" e selezionala.

    Questo ti porterà all'app store di Amazon Alexa. Vai alla barra di ricerca e digita " Trova il mio telefono ". Fare clic su ricerca.

    Appariranno diverse applicazioni simili, scegli quella che ti piace di più. Scaricalo e installalo. Dopo averlo fatto, ti chiederà il permesso di usarlo e ti chiederà di inserire il paese e il codice postale nelle caselle apposite.

    Dopo averlo fatto, fai clic su "Gestisci autorizzazioni" e il gioco è fatto. Ora puoi iniziare a usarlo per trovare il tuo cellulare con l'assistente vocale di Amazon Alexa.

    Configura l'app

    Ok, l'hai già scaricato e installato ma come lo usi? Molto facile. La prima cosa che dovresti fare è dire forte e chiaro "Alexa, trova il mio telefono". Questo imposterà il suono della tua voce nell'app.

    Ricorda che per fare ciò devi avere con te il tuo cellulare perché ti chiederà di seguire alcune istruzioni per registrarlo nell'app.

    Una volta configurata, l'applicazione è pronta per trovare il tuo cellulare con l'assistente vocale di Amazon Alexa. La prossima volta che perdi il cellulare a casa, dovrai solo dire a voce alta e chiara "Alexa, trova il mio cellulare" . In questo modo procederà ad effettuare una chiamata in modo che tu possa localizzarli facilmente.

    È importante che affinché questa azione funzioni correttamente, è necessario mantenere il suono del telefono. Quindi il suono può guidarti alla sua posizione. Se lo hai in silenzio o in vibrazione, sarà molto difficile trovarlo quando ne avrai bisogno.

    Allo stesso modo, puoi collegare più di un telefono con questa funzione. Se vivi con persone distratte è abbastanza utile perché un cellulare smarrito non sarà più un problema.

    Leggi  Come modificare o impostare la risoluzione della fotocamera del mio iPhone

    È così facile, puoi trovare facilmente il tuo cellulare grazie ad Alexa. Allo stesso modo, l'assistente vocale di Google, Google Home, ha un'opzione per cercare il tuo telefono che funziona in modo simile. Affinché venga eseguito correttamente dovrai essere connesso a una rete Wi-Fi o dati mobili.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni