Come trovare facilmente la mia directory del profilo di Mozilla Thunderbird?

Settembre 28, 2021

L'assistente di messaggistica creato da Mozilla è uno dei migliori. Sebbene questo non sia così popolare, è ancora tra i migliori, per le sue funzioni e caratteristiche di sicurezza (e perché può essere scaricato gratuitamente dalla sua pagina ). Proprio per questo motivo, molte persone vogliono saperne di più e con questo in mente oggi la risposta sarà : Come trovare la directory del mio profilo per Mozilla Thunderbird?

Se pensi che non sia necessario sapere dove si trova la directory, allora non sai nulla delle email. Perché è grazie a questa copia del profilo che viene salvata, che puoi ritrovare i tuoi contatti e le tue impostazioni nel caso in cui per qualche motivo li perdi. Ed è che, se perdi una funzione che hai inserito, come la configurazione di Mozilla ThunderBird per la ricerca di nuove e-mail (solo), o quella che ti consente di inserire un'immagine di sfondo , sarai sicuramente arrabbiato.

    Índice

      Come trovare la directory del mio profilo Mozilla Thunderbird?

      Per iniziare devi tenere a mente che la risposta alla domanda Come trovare la mia directory del profilo di Mozilla Thunderbird ? Hai diverse versioni a seconda del sistema operativo che usi. Quindi, per farti capire meglio, il tutorial sarà diviso in più parti.

      Il primo processo che vedrai oggi per accedere alla directory del tuo profilo sarà nel sistema operativo Windows. Se vuoi raggiungere questo obiettivo, devi andare al menu di avvio e digitare il motore di ricerca eseguito.

      Si aprirà una sezione in cui devi scrivere% appdata%, una volta fatto, premi invio per visualizzare un elenco di opzioni, tra queste vedrai una cartella chiamata " Thunderbird ", premilo.

      Quando sei dentro, apri rapidamente l'opzione " Profili " (sarà proprio lì, quindi non dovrebbe essere difficile trovarlo). Infine, apri la cartella del tuo profilo, puoi identificarla perché saranno molti caratteri casuali che finiranno con .default.

      Tieni presente che se disponi di più profili, ci saranno diverse cartelle, dalle quali puoi scegliere quella che desideri. Se hai finito di sceglierne e aprirne uno, fai clic sulla cartella sottostante. E voilà, hai già trovato la tua directory in Windows.

      Trovare la directory del profilo su Linux

      Con quanto sopra, gli utenti Windows avranno già sciolto il loro dubbio, ma ora tocca a chi possiede un sistema operativo software Linux gratuito .

      Qui è molto più semplice, dal momento che dovrai solo andare all'esploratore dei file di distribuzione o a una finestra di terminale. In ogni caso, scrivi il nome .thunderbird e inserisci, quando ci sei dentro, apri la cartella chiamata "Directory profilo" e voilà, devi solo sceglierne uno.

      Trova la directory su un Mac OS X

      Come previsto, ora vedrai come ottenere la directory del tuo profilo su un computer Apple, per finire di trovare la directory del tuo profilo Mozilla Thunderbird.

      La prima cosa che devi fare è andare nel Finder del Mac, quindi premere la combinazione di tasti Command + Shift + G, quindi inserire quanto segue nella barra di ricerca: ~ / Library / Thunderbird / Profiles /. E voilà, con questo dovresti già essere nella cartella " Profili ", quindi devi solo aprire la "Directory dei profili" e selezionare la tua.

      Nel caso in cui con la precedente combinazione di parole non si fosse aperta la sezione in cui si trovava, allora vai nella cartella " Start ", e da lì spostati prima su " Libreria " e poi su " Thunderbird ".

      Leggi  Come utilizzare i codici con il tasto Alt su PC - Genera simboli

      Infine, apri la cartella " Profili " che sarà lì, e infine cerca la directory e scegline una. Indipendentemente dal modo in cui usi, dovresti essere in grado di raggiungere la tua destinazione in meno di cinque minuti, quindi ora non c'è nient'altro che puoi imparare.

      Porta con te questa conoscenza e applicala al tuo computer quando vuoi. Ricorda che sapere dove si trova la tua directory è utile, quindi se non hai una buona memoria annota i passaggi.

      E nel caso in cui desideri continuare a conoscere questo meraviglioso ma sconosciuto programma, ti consigliamo di cercare articoli che ti spieghino come cercare le e-mail in Mozilla Thunderbird tramite filtri di etichette ? O come contrassegnare tutti i messaggi letti come ricevuti ? (Queste funzioni sono le più facili da imparare.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni