Come trovare e rimuovere facilmente le estensioni da Google Chrome

Agosto 15, 2021

Le estensioni di Google Chrome in un primo momento hanno generato alcuni dubbi e diffidenza in alcuni utenti di Internet, tuttavia, con il passare del tempo si sono dissipate, perché le estensioni di Google Chrome sono davvero molto utili.

Anche se va notato che il suo utilizzo aumenta il consumo della memoria RAM del computer , il che si traduce in uno svantaggio per alcuni utenti. La verità è che ci sono due modi per trovare e rimuovere facilmente le estensioni da Google Chrome, quindi in questo post spiegheremo come utilizzare con successo queste opzioni.

    Come accennato in precedenza, esistono due modi per trovare e rimuovere le estensioni da Google Chrome. Sicuramente questa è una delle opzioni più semplici e sicure per ottenerlo senza troppe complicazioni. Fatto ciò, potrai vedere una serie di icone delle estensioni installate in Google Chrome.

    La verità è che sono davvero semplici passaggi per trovare e rimuovere le estensioni da Google Chrome . La prima cosa da fare è premere l'icona dell'estensione che si desidera rimuovere, apparirà un menu a tendina in cui è necessario selezionare l'opzione Disinstalla da Chrome e il gioco è fatto.

    Come puoi vedere, è un processo rapido e semplice, facile come impedire l'apertura automatica dei download in Chrome . Ora parleremo dell'altro modo per farlo.

    Índice

      Come gestire le estensioni del browser Google Chrome

      L'uso delle estensioni nel browser Google Chrome ha notevolmente contribuito a rendere la navigazione in Internet versatile e redditizia. Tuttavia, l'uso eccessivo di questi programmi può influire sul funzionamento generale del computer , oltre che del software. Soprattutto nei computer un po' vecchi, quindi non è consigliabile utilizzare molte estensioni.

      Leggi  Qual è il miglior pulitore di spazzatura e virus per Android?

      Man mano che questi componenti vengono aggiunti al software, si accumulano sulla barra delle applicazioni di Chrome, che è ingombrante quando si lavora. Va notato che ci sono tre modi per rimuovere le icone di estensione dalla barra delle applicazioni:

        È possibile rimuovere un'estensione da un dispositivo mobile?

        Trova i pulsanti delle estensioni sulla barra delle applicazioni

        Un altro metodo per rimuovere le estensioni da Google Chrome

        Per accedere a questo metodo ci troviamo nei tre punti verticali che si trovano nella parte superiore dell'interfaccia di Google Chrome . Verrà visualizzato un menu, fare clic sulla sezione Altri strumenti e quindi su Estensioni.

        Si aprirà una nuova finestra in cui apparirà un elenco delle estensioni che hai installato nel tuo browser. Una volta lì, puoi decidere quale rimuovere o disabilitare. Se vuoi disabilitarli ti basta far scorrere il cursore dell'estensione corrispondente o se vuoi eliminarla, puoi farlo pigiando sul pulsante Elimina. Ricordati di accettare nella finestra di conferma in ogni caso.

        Questo metodo è molto valido perché consente di rivedere chiaramente ogni sviluppo installato . In questo modo facile e veloce puoi sbarazzarti di quegli elementi che non offrono un funzionamento adeguato nel tuo browser.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni