Come trovare e recuperare file cancellati su un Mac OS utilizzando Disk Drill 3

Gennaio 20, 2022

In alcune occasioni può accadere che eliminiamo per errore file importanti dal nostro computer; ma questo non deve essere motivo di preoccupazione, poiché abbiamo una soluzione; In questo post scoprirai come trovare e recuperare file cancellati su Mac OS utilizzando Disk Drill 3 .

Come trovare e recuperare file cancellati su un Mac OS utilizzando Disk Drill 3

    Índice

      Cos'è Disk Drill 3?

      È uno dei migliori software di recupero file per Mac e iOS; così come su dischi rigidi collegati a un computer Mac o Windows. Dispone di varie tecniche esplorative per offrire la giusta soluzione alle tue esigenze. In relazione a questo articolo, potresti anche essere interessato a sapere Come avviare il mio computer Mac da una USB esterna avviabile?

      Scopri come trovare e recuperare i file eliminati su un Mac OS utilizzando Disk Drill 3

      Per trovare e recuperare i file eliminati su Mac OS utilizzando Disk Drill 3, segui i passaggi seguenti:

      Descargar trapano a disco 3

      La cosa principale è che scarichi Disk Drill 3 completamente gratis dal tuo browser; l'unico requisito necessario è che il computer sia Mac OS X 10.8.5 o successivo. Una volta scaricato è necessario aprire la posizione del file e fare doppio clic su di esso; quindi dovresti trascinare questo file nella cartella delle applicazioni e sarà pronto per iniziare a usarlo.

      Trapano a disco Ejecuta 3

      Il passaggio successivo è eseguire Disk Drill 3, ciò significa consentire la scansione del computer ; in questo caso si aprirà una finestra pop-up la prima volta che si apre l'applicazione.

      In cui è necessario verificare le opzioni che concedono il permesso di svolgere il lavoro, per questo potrebbe essere richiesta la password di amministratore; Devi solo scegliere "no" nell'opzione "aggiorna edizione" mentre i file eliminati non sono stati trovati; in seguito è possibile eseguire l'aggiornamento alla versione PRO .

      Leggi  Penna stilo su PC, tablet o cellulare: utilizzo, tipi e quale scegliere

      Scegli l'unità per la scansione

      Nel menu principale di Disk Drill hai l'elenco completo dei drive collegati al computer; quindi dovresti scegliere l'unità in cui desideri recuperare i file che sono stati eliminati e scegliere l' opzione "recupera" ; così facendo, Disk Drill inizierà ad esplorare le opzioni di ripristino disponibili, che menzioniamo di seguito:

      • Quando si tratta di recupero dati protetto : nel caso in cui tu abbia installato Disk Drill 3 prima di eliminare i file, hai un'opzione aggiuntiva che consiste nella protezione dei dati tramite Recovery Vault o Guaranteed Recovery.
      • Questi sono potenti strumenti di recupero file, che ti offrono maggiori possibilità di recupero.
      • Scansione rapida : questa opzione consente di eseguire una scansione rapida nel caso in cui non sia stata precedentemente attivata la protezione dei dati; Questa analisi viene applicata principalmente per recuperare i file anche con i nomi ei metadati; funziona con i file system NTFS, FAT e HFS/HFS.
      • Scansione profonda : questo è un altro metodo nel caso in cui la scansione rapida non riesca ed è caratterizzato dall'essere più potente. Esegue una ricerca sull'intera unità, potrebbero essere necessarie anche alcune ore per eseguire la scansione.
      • Sul lato negativo, questa analisi non include il recupero dei metadati, il che significa che il nome del file originale non viene recuperato; Li troverai solo nominati in base al tipo di file; ad esempio il formato .jpg nel caso di fotografie.
      • Il vantaggio è che puoi utilizzare l'anteprima per conoscere il contenuto del file recuperato e scegliere quello desiderato.

      Selezione dei file da recuperare

      Al termine dei metodi di ricerca , vedrai l'elenco dei file che sono stati trovati; puoi ordinarli per nome, nel caso di quelli che li conservano o magari puoi filtrare per data o tipo di file; così puoi trovare i file più velocemente e più facilmente.

      Leggi  Quale è meglio BEAT o DiDi? - Guarda come è fatto

      Puoi anche cercare solo i file eliminati nelle ultime settimane o giorni . Quando trovi il file, scegli l' anteprima per vedere se non è danneggiato e può essere recuperato; quindi seleziona la casella accanto al nome.

      Passaggio finale: recupero

      Infine, devi scegliere la posizione in cui vuoi salvare i file che hai precedentemente controllato per recuperare; ora premi l'opzione “ recupera ”, in questo passaggio devi aver già effettuato l'upgrade alla versione PRO di Disk Drill; Con questo, sarai in grado di recuperare i file cancellati su un Mac OS utilizzando Disk Drill 3. Va notato che in alcune occasioni potresti aver eliminato un file senza inviarlo nel cestino , in questo caso il processo potrebbe essere un po' diverso.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni