Come trovare e partecipare a un gruppo Linkedin A cosa servono questi gruppi?

Agosto 15, 2021

LinkedIn, iniziò a prendere forma nel duemiladue, grazie al suo co-fondatore di nome Reid Hoffman; ma fu lanciato ufficialmente sul mercato nel duemilatre. Questa piattaforma ti permette di essere in contatto con altri professionisti , oltre a cercare ed entrare a far parte di un gruppo LinkedIn.

Ma cos'è LinkedIn, a cosa serve e come funziona? . Oggi è considerato il miglior social network per professionisti; ad esempio, in Spagna sono registrati dieci milioni di utenti, dove possono promuovere i propri prodotti, servizi o anche condurre affari .

Entrando nel sito di LinkedIn , avrai interazioni con altre persone nello stesso campo professionale. Aprire nuove porte per te e tante possibilità di trovare lavoro; oltre a creare sinergie professionali arricchenti che completano la tua carriera.

Un altro vantaggio di questo social network è che puoi pubblicare testi, video, foto, sondaggi o una combinazione di questi elementi, in modo che altri membri possano interagire con questo contenuto, condividerlo e persino inviarlo privatamente.

    Índice

      Come creare un buon profilo professionale

      La prima cosa è registrarsi su LinkedIn, è un processo gratuito , e poi aggiungere le certificazioni dei laureati nel proprio profilo LinkedIn ; dove risalta ad esempio il tipo di lavoro che cerchi, l'esperienza che hai avuto e le tue conoscenze.

      Ora abbiamo anche Linkedln Premium, con altre funzionalità ma pagando un canone mensile, molto utile per il personale delle risorse umane in cerca di lavoratori, puoi anche scoprire gli utenti che visitano il tuo profilo, le offerte di lavoro, tra le altre.

      Quali sono i vantaggi di partecipare a un gruppo

      Generare rete di lavoro

      Più visite al tuo profilo

      Come sapere se un gruppo fa per me

      La rete LinkedIn dispone di uno spazio virtuale per la formazione di gruppi di professionisti, che condividono lo stesso settore o interessi simili, al fine di fornire contenuti importanti tra tutti loro; domande, risposte o soluzioni relative alla tua professione.

      Pertanto, è uno strumento molto utile per consultarsi con persone con più esperienza , oltre a tenerti aggiornato sugli argomenti che più ti interessano; la dinamica si realizza attraverso un dibattito che può essere aperto da qualsiasi membro del gruppo.

      Per trovare o localizzare un gruppo, devi andare nel menu di avvio, e in alto , fare clic sull'icona "Prodotti", quindi selezionare con un altro clic su "Gruppi" inserendo il suo nome; o quelli che appartengono al tuo profilo o quelli nuovi.

      Per poter entrare a farne parte, è sufficiente fare un click dove c'è scritto "Richiesta di ammissione" del gruppo , oppure si può anche aspettare l'invito di un qualunque membro, o del suo amministratore; che, potrebbe chiederti maggiori informazioni, per assicurarti di soddisfare tutti i criteri necessari.

      Poi, ti accoglieranno e sarai integrato in esso purché non avrai superato i limiti fondamentali del gruppo; ad esempio il numero di gruppi che un membro può creare in un giorno è tre o il numero massimo di proprietari di un gruppo è dieci.

      In conclusione possiamo menzionare che questa piattaforma rivolta ai professionisti offre opportunità in altre aree e in altri paesi . Per questo, è importante creare un buon profilo professionale e attraente su LinkedIn , che ti metterà in contatto con persone interessanti nel tuo sindacato.

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      Com'è la dinamica della piattaforma LinkedIn?

      Se non hai un'azienda da promuovere, allora devi lavorare con il tuo profilo professionale o marchio personale , ma devi essere molto chiaro su cosa vuoi promuovere, come lo farai e quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere raggiungere; elementi chiave per questo terreno.

      Le pubblicazioni sono fatte in modo simile a qualsiasi social network, e dovrebbero essere sempre con riferimento alla professione, alle loro esperienze , fornendo sempre contenuti di valore, e mai sugli aspetti privati ​​della tua vita.

      Ma se hai un'azienda e il suo sito web, allora puoi ottenere più pubblicità e gratuitamente, sfruttando LinkedIn, esponendo materiale interessante e creativo , per attirare l'attenzione o anche mostrando i tuoi risultati precedenti.

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