Come trovare e installare facilmente estensioni in Google Chrome gratuitamente

Aprile 19, 2022

Probabilmente sai già che Google Chrome è il browser preferito dalla maggior parte delle persone , e non è da meno. Dal momento che ha una serie di funzioni che aiutano gli utenti a sentirsi più a proprio agio nella navigazione sul web. Uno dei suoi innumerevoli vantaggi è che ti permette di sincronizzare la tua posta elettronica per integrarla con diverse piattaforme , attraverso qualsiasi dispositivo.

Come trovare e installare facilmente estensioni in Google Chrome gratuitamente

Ma non è tutto, dal momento che Google Chrome offre una funzione molto utile e importante per i suoi consumatori, sto parlando di estensioni. In questo modo puoi personalizzare e adattare il tuo browser in base alle tue esigenze.

E la cosa migliore di questi strumenti è che sono gratuiti e facili da installare . Pertanto, l'obiettivo di questo articolo è farti sapere come trovare e installare queste impressionanti estensioni. Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo.

    Índice

      Cosa sono le estensioni di Google Chrome?

      Le installazioni di Google Chrome sono applicazioni che facilitano lo svolgimento di attività specifiche . Attraverso di loro, puoi fare infinite cose, come bloccare annunci, bloccare siti Web, salvare password, aggiungere un correttore ortografico, pianificare post sui social media e molto altro. Senza dubbio questi accessori sono di grande aiuto, per navigare comodamente e senza complicazioni.

      Pertanto, va notato che quando installiamo Google Chrome sul nostro computer, include alcune estensioni di default, come: YouTube, Mail, il motore di ricerca di Google, ecc. Ma fortunatamente, puoi quindi installare quelli che ti servono.

      Allo stesso modo, è consigliabile installare solo quelli di cui hai bisogno o che ti sono più utili . Perché se vengono aggiunte estensioni ad alta richiesta, il browser potrebbe rallentare o ridurre le sue prestazioni. Perché non tutti i plugin sono sviluppati da Google.

      Leggi  Come modificare l'ID nome utente del mio account PSN

      Cerca e installa estensioni in Google Chrome gratuitamente

      Trovare o installare le estensioni di Google Chrome è un processo davvero semplice. Tuttavia, è importante notare che la maggior parte di essi sono completamente gratuiti, altri offrono alternative gratuite e altri sono semplicemente a pagamento. Allo stesso modo, puoi avere un'ampia varietà di plugin gratuiti, utili per fare tutto ciò che ti viene in mente.

      Per installare queste estensioni è necessario accedere al Chrome Web Store di Google , per questo dobbiamo fare quanto segue:

      • La prima cosa è aprire il browser Google e andare nell'area in alto a destra, per trovare il menu (i tre punti).
      • Quindi scegli "Impostazioni" e sul lato sinistro appare l'opzione "Estensioni".

      • Una volta lì, appariranno tutte le estensioni che hai installato (se le hai)
      • Fai clic su "Ottieni più estensioni"
      • In alto a sinistra trovi la barra di ricerca. Inserisci il nome dell'estensione che desideri.
      • Non appena ottieni il plug-in, accanto ad esso viene visualizzato un pulsante che dice "Gratuito" (se è gratuito) o ottieni.
      • Fare clic su quel pulsante e apparirà una finestra per confermare l'installazione. Seleziona "Aggiungi"
      • E infine, l'estensione appare nella barra ed è pronta per essere utilizzata.

      Le estensioni di Google Chrome più popolari

      Sebbene tutte le estensioni di Google Chrome siano importanti in base alle esigenze dei clienti, le più popolari e utilizzate sono:

      • Adblock: questa estensione ti consente di bloccare gli annunci fastidiosi che appaiono frequentemente su YouTube, Facebook, sulle pagine web, tra gli altri. In questo modo puoi goderti qualsiasi contenuto, senza essere interrotto dalla pubblicità.
      • LastPass: La sua funzione è quella di salvare le password, in modo che in seguito tu possa accedere da qualsiasi dispositivo con grande sicurezza.
      • DuckDuckGo : lo stesso, permette di effettuare qualsiasi ricerca e internet in modo anonimo.
      • Salva su Google Drive : utilizzandolo, puoi salvare informazioni su Google Drive durante la navigazione sul Web.
      • Buffer: è uno strumento ampiamente utilizzato per pianificare le pubblicazioni sui social network.
      Leggi  Come vincere un concorso o un omaggio su Facebook - Suggerimenti per vincere

      Va notato che qui c'è solo una piccola parte, poiché nel Chrome Web Store di Google puoi ottenere un'ampia varietà di componenti aggiuntivi utili e importanti. Dovresti anche sapere che se il browser Google è un po' lento potrebbe essere dovuto a un file .

      Infine, speriamo che questo post ti sia stato utile. Tuttavia, vorremmo conoscere la tua opinione Trovi utili queste estensioni di Google Chrome? Conosci altre estensioni? Lasciaci le tue risposte nei commenti.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni