Come trovare e indurire l'argilla in Minecraft per creare blocchi di argilla?

Marzo 16, 2022

Tra tutti i materiali disponibili, i blocchi di argilla in Minecraft sono tra i più utili, versatili e decorativi. Che si tratti di realizzare una graziosa casa tradizionale o di realizzare bellissimi disegni smaltati, trovare e indurire l'argilla in Minecraft è qualcosa che vuoi sapere . Per fare ciò, qui troverai tutto ciò che devi sapere su questo processo e alcuni consigli extra.

Come trovare e indurire l'argilla in Minecraft per creare blocchi di argilla

    Índice

      Trova blocchi di argilla in Minecraft

      Ottenere l'argilla nel gioco può essere noioso a volte, ma la sua essenza è molto semplice. Come la sua controparte nella vita reale, si trova associato ad ambienti umidi, quindi è lì che dovresti cercarlo.

      In questo modo, è meglio cercare un grande specchio d'acqua come un fiume o un lago ed essere consapevoli delle sue sponde e del fondo. L'argilla naturale è di colore grigio e, come puoi immaginare, si trova solitamente insieme alla sabbia.

      In questo senso è consigliabile avere almeno un secchio a portata di mano per movimentare l'acqua perché l'ambiente può complicare l'estrazione. Puoi prendere l'acqua con il tuo secchio e mobilitarla, se non ne hai uno a portata di mano puoi ricavarla da una lastra di ferro . In ogni caso, prendi le previsioni che ritieni pertinenti ed estrai il più possibile.

      Per estrarlo nel modo più efficiente, è meglio usare una pala. Se è incantato dal tocco di seta, otterrai direttamente blocchi di argilla in Minecraft , altrimenti verrà " diviso " in 4 pezzi di argilla.

      D'altra parte si possono ottenere anche argilla o terracotta indurite in alcuni biomi, ad esempio quello di Mesa, dove sono molto abbondanti. Il problema in questo caso è che tali biomi sono piuttosto rari da trovare.

      Leggi  Come trovare e rimuovere facilmente le estensioni da Google Chrome

      indurire l'argilla

      Il processo di indurimento dell'argilla avviene grazie ad un meccanismo di cottura. Questo può essere ottenuto semplicemente usando una fornace, la fornace può anche essere creata da te e posizionando lì l'argilla e un po' di combustibile.

      Per realizzare la fornace, devi prima procurarti almeno 8 blocchi di ciottoli estraendo la pietra. Questi blocchi devono quindi essere posizionati sul tavolo da lavoro creando un quadrato e lasciando vuoto il quadrato centrale.

      Con questo forno, ora non ti resta che procurarti un po' di carburante. Può essere qualsiasi oggetto di legno, ma i più consigliati ed efficienti sono i calderoni di lava e il carbone. Avendo tutto pronto, ora puoi cucinare i tuoi blocchi.

      Se cucini direttamente i " pezzi " di argilla, otterrai dei mattoni e con essi potrai realizzare dei blocchi di mattoni, molto belli per realizzare una pittoresca casetta. Se invece vuoi ottenere terracotta o argilla indurita, devi prima avere il blocco di argilla stesso.

      Se non hai l'incantesimo Silk Touch, usa i " pezzi " di argilla per ricreare i blocchi di argilla in Minecraft. Puoi farlo posizionando quattro " pezzi " di argilla sulla griglia di lavorazione, creando un quadrato.

      Con questo otterrai un blocco di argilla per ogni gruppo di 4 unità di argilla che usi. Nota che in questo caso non avrai nemmeno bisogno di un tavolo da lavoro per fare questo passaggio.

      Ora con il tuo blocco di argilla, devi solo metterlo in una fornace e aggiungere carburante per indurirlo. In genere, viene utilizzato 1 pezzo di carbone per ogni 7 blocchi che stai per cuocere.

      argilla colorante

      Un altro modo per sfruttare i tuoi blocchi di argilla in Minecraft è colorarli con coloranti. Una volta indurita la terracotta o l'argilla, puoi tingerla di qualsiasi colore tu voglia, proprio come la lana o il cemento.

      Leggi  Come eliminare file o cartelle bloccati difficili da eliminare in Windows 10

      Per fare ciò, posiziona semplicemente uno dei 16 coloranti al centro del tavolo da lavoro e circondalo completamente di terracotta . In questo modo otterrai blocchi con il colore che preferisci, ricorda che ci sono fino a 16 colori diversi, quindi devi solo usare la tua immaginazione.

      Inoltre questi blocchi colorati possono essere rimessi in forno e in questo caso si otterrebbero piastrelle o terracotta smaltata. A seconda del colore, ognuno di questi avrà un design molto particolare.

      Oltre all'argilla, Minecraft ha altri elementi come oro e minerali che devi cercare scavando .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni