Come trasmettere lo schermo del mio PC a una Smart TV con Chromecast

Febbraio 5, 2022

Ben arrivato! Nel caso in cui hai acquistato di recente un dispositivo Chromecast e non sei molto chiaro su cosa dovresti fare per ottenere il massimo da esso, sei nel posto giusto. Più avanti vi parleremo in dettaglio di un'interessante funzione di questo dispositivo di cui pochi tengono conto.

Fondamentalmente ti insegneremo come configurare il tuo Chromecast con il tuo PC o Android per trasmettere lo schermo del tuo PC a una Smart TV con Chromecast , che all'inizio può creare un po' di confusione. Tuttavia, in questo post abbiamo preparato una piccola guida con la quale puoi risolvere tutti i dubbi che hai su questa funzione.

Quando finirai di leggere questo post, diventerai un esperto e quindi potrai sfruttare ancora di più Chromecast, che senza dubbio renderà la tua vita un po' più confortevole.Cosa aspetti?

    Índice

      Istruzioni per trasmettere lo schermo del mio PC a una Smart TV con Chromecast

      Successivamente, in questa sezione ti mostreremo tutto ciò che devi fare per guardare video o film dallo schermo del tuo PC su una Smart TV utilizzando un dispositivo Chromecast . Onestamente, è un processo semplice che non richiederà molto tempo.

      • Per iniziare, tutto ciò che devi fare è aprire Chrome sul tuo PC e selezionare i tre punti allineati verticalmente in alto a destra della finestra.
      • Quindi fai clic sull'opzione che dice "Invia" e vedrai come si apre una finestra attraverso la quale puoi collegarti rapidamente al dispositivo Chromecast.

      • Ora devi selezionare l' opzione "Invia" che si trova nella barra blu di connessione al dispositivo Chromecast in modo da poter vedere le opzioni disponibili per condividere i contenuti dal PC allo schermo della TV.
      • Ti ricordiamo che l'opzione predefinita è "Invia scheda". Tuttavia, puoi selezionare l'opzione "Invia desktop" e in questo modo puoi utilizzare la TV come monitor .
      • Dopo aver scelto una delle opzioni precedenti, verrai reindirizzato alla finestra precedente in cui devi fare clic sul nome del tuo dispositivo Chromecast.
      Leggi  Come condividere o ripubblicare una storia da una storia di Instagram in cui sei stato menzionato in precedenza

      Nota: per sfruttare appieno le funzionalità del tuo Chromecast, ti suggeriamo di aggiornare sempre il software all'ultima versione disponibile.

      ultimi passi

      • Quindi, prima di iniziare a condividere i contenuti dal tuo PC sulla TV, avremo a disposizione un'anteprima dei contenuti che verranno proiettati sulla TV. In questo passaggio puoi anche rimuovere l'opzione "Condividi audio".
      • Infine, devi solo cliccare sull'opzione "Condividi" e dopo pochi secondi potrai vedere come viene proiettato il contenuto del PC sul televisore.
      • Devi tenere conto del fatto che c'è un ritardo di almeno un secondo prima di vedere sulla TV cosa fai sul computer.
      • Un'altra informazione importante è che quando scegli l'opzione " Invia scheda " condividerai sulla TV solo la scheda che hai attivo nel browser. In questo modo non dovrai mostrare tutto ciò che fai sul computer, ma solo cose specifiche in modo da poter proteggere ulteriormente la tua privacy.

      Vantaggi di avere un dispositivo Chromecast

      Uno dei principali vantaggi di questo meraviglioso dispositivo è che possiamo vedere le foto che vengono caricate sul cloud di Google a schermo intero . Questo è utile quando siamo con i nostri amici o familiari e vogliamo mostrare loro in dettaglio le foto di un viaggio recente, di un matrimonio o semplicemente di un evento speciale.

      D'altra parte, puoi anche utilizzare la TV come monitor quando ti godi i nostri videogiochi preferiti. Senza dubbio questa può essere una valida alternativa per quei videogiocatori che vogliono sfruttare al meglio i dettagli dei videogiochi per non trascurare nulla.

      Possiamo anche utilizzare il Chromecast per proiettare presentazioni fatte in Google PowerPoint, che è molto utile sia nella giornata lavorativa che in quella studentesca.

      Leggi  Come disabilitare la riproduzione automatica dei video di Instagram?

      Un altro vantaggio di questi dispositivi è che possiamo goderci i nostri video preferiti da YouTube o da qualsiasi altra piattaforma, poiché possiamo installare e collegare Chromecast a una rete Wi-Fi . Questo è molto comune in questi giorni, poiché molti utenti preferiscono guardare i loro streaming preferiti in alta risoluzione e comodamente dal proprio divano.

      Per oggi abbiamo finito! Se queste informazioni ti sono piaciute, non esitare a condividerle con tutti i tuoi contatti attraverso i social network. A presto!

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni