Come trasformare il mio cellulare Android in un metal detector?

Ottobre 11, 2021

A chi non è capitato che mentre fa i lavori domestici gli cada a terra una vite o un oggetto metallico. Oppure in giardino perdi il tuo anello o un altro indumento e come vorremmo avere un metal detector in quel momento. Bene, non cercare lontano, con un'applicazione puoi trasformare il tuo cellulare Android in un metal detector.

Come trasformare il mio cellulare Android in un metal detector?

Tutto sembra indicare che il cellulare stia diventando il coltellino svizzero dei tempi moderni. Dove troverai sempre uno strumento utile e necessario per risolvere qualsiasi problema, quindi fai l'inventario. Ha una torcia , lettore radio, lettore video, macchina fotografica, calcolatrice, lente d'ingrandimento, giochi, mappe, navigatore, orologio, registratore vocale, calendario, ecc.

È che puoi persino abilitare o attivare il giroscopio nei dispositivi Smartphone Android , è che senza dubbio non smettiamo di stupirci, di tutto ciò che possiamo fare con loro. E di tutto ciò che verrà, poiché gli sviluppatori di applicazioni lavorano giorno e notte per offrire agli utenti notizie uniche e utili nel nostro quotidiano.

    Questo è un fatto che forse pochissime persone sanno, ma i dispositivi mobili, ovvero il tuo telefono Android ha un magnetometro all'interno. È un tipo di sensore in grado di rilevare i campi elettromagnetici.

    Attraverso questa conoscenza è stata creata un'App in grado di utilizzare questo sensore e quindi di indicare quando siamo in presenza di oggetti metallici.

    In questo modo potrai cercare qualsiasi oggetto metallico smarrito, come anelli, orecchini, bracciali, viti, ciondoli, ecc. e usalo ovunque tu sia.

    Devi solo attivare l'App e iniziare subito la ricerca e fino a quando possibile e trovare un tesoro. Ecco perché di seguito ti diremo come trasformare il mio cellulare Android in un metal detector.

    Leggi  Come impostare e impostare una sveglia o una sveglia sul mio PC Windows 10

    In realtà c'è una grande varietà di questi metal detector nel negozio virtuale di Google e puoi usare quello che preferisci, si tratta solo di provarli uno per uno.

    Ma se ci permetti di darti un consiglio, puoi installare l'App in modo completamente gratuito, ovviamente entrando dal Play Store.

    Prima di tutto possiamo vedere che l'interfaccia è molto sorprendente e colorata, possiamo regolare l'aspetto della nostra applicazione. Facendo uso della grande varietà di stili e colori che possiamo applicare e che è di nostro gradimento. Con questa applicazione potrai rilevare qualsiasi campo magnetico o metallo in modo semplice e veloce.

    Una volta installato sul tuo telefonino, ti mostrerà un tutorial in cui spiega chiaramente come funziona. Quindi devi prestare molta attenzione alle sue indicazioni, ma ti starai chiedendo come l'App comunica con l'utente per indicare che abbiamo trovato l' oggetto metallico.

    Bene, questo è molto semplice, nelle Impostazioni dell'App, puoi configurarlo in modo che tu possa ricevere un suono o che la tua attrezzatura vibri in presenza dell'oggetto metallico. Puoi anche attivare entrambe le forme di notifica. Ma ti mostrerà anche sullo schermo, qual è la distanza alla quale si trova l'oggetto e tramite dei cerchi ti orienteranno rispetto alla sua direzione.

    È possibile che a volte il magnetometro perda la calibrazione, quindi per risolvere questo problema, è sufficiente spostare il cellulare in più direzioni. Come vedete è uno strumento straordinario e molto utile, soprattutto per gli anziani o per chi ha problemi di vista ed è un po' difficile trovare oggetti metallici per terra.

    E così finisce questo articolo, che è stato molto interessante e ci ha mostrato che le applicazioni che possiamo avere sul nostro cellulare sembrano essere infinite. Quindi ora puoi aggiungere questo strumento e avrai le conoscenze necessarie per trasformare il mio cellulare Android in un metal detector.

    Leggi  Cos'è, a cosa serve e quali sono le caratteristiche di FreeBSD? - Vantaggi e svantaggi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni