Come trasferire Scarica o trasferire foto da Google Foto alla galleria del mio cellulare

Dicembre 1, 2021

Google ti offre un'ampia varietà di applicazioni per aiutarti a organizzare e archiviare tutti i tuoi file; in modo che in questo modo puoi semplificare il tuo lavoro e il tuo tempo. In questo caso, uno dei più utilizzati è Google Foto. Ma cos'è, a cosa serve e come funziona Google Foto, o quali vantaggi ha questa applicazione? e Come puoi scaricare o trasferire foto da Google Foto alla galleria del tuo cellulare? Ti aiuteremo a rispondere a queste domande di seguito.

Come trasferire, scaricare o trasferire foto da Google Foto alla galleria del mio cellulare

    Índice

      A cosa serve Google Foto?

      È un'ottima applicazione che può portare molti vantaggi all'archiviazione del tuo dispositivo, in quanto ha una memoria di archiviazione illimitata. E se anche tu preferisci, puoi creare o fare un backup automatico in Google Foto, nel caso in cui si verificassero problemi e perdessi il tuo dispositivo. Inoltre, questa copia va direttamente nel cloud, dove puoi accedervi facilmente con qualsiasi dispositivo connesso al tuo account Google.

      Un altro vantaggio è che organizza le tue foto e gli eventi, in modo che se hai molte foto, come al solito, puoi individuare le foto che vuoi vedere semplicemente inserendo una parola che fa riferimento all'immagine nel motore di ricerca di Google Foto .

      E poiché sappiamo che ricordare è vivere, questo archivio ti consente di ricordare quei momenti vissuti tanto tempo fa, foto e album che hai creato tanto tempo fa, in modo da poter ricordare quei bei ricordi.

      Se vuoi anche liberare spazio sul tuo dispositivo iOS o Android utilizzando l'applicazione Google Foto, puoi farlo selezionando automaticamente le foto scattate male o non necessarie, come screenshot, foto ripetute o sfocate; È possibile selezionare che questa pulizia venga eseguita periodicamente e avere così più spazio libero per altre foto .

      Leggi  Come convertire una foto in un cartone animato - Crea una caricatura da una foto molto facile!

      E se hai scattato molte foto di un viaggio, una passeggiata o un evento importante, questo strumento seleziona gli scatti migliori. E così puoi condividere un album di foto e video con Google Foto e puoi creare i ricordi che desideri- Ora, come puoi scaricare o trasferire foto da Google Foto direttamente nella tua galleria ? Ti spiegheremo di seguito.

      Passaggi per scaricare le foto nella tua galleria mobile utilizzando Google Foto

      La prima cosa che dovresti fare per scaricare o trasferire foto da Google Foto sui tuoi telefoni cellulari è accedere al tuo account Google, quindi selezionare la scheda Dati e personalizzazione, andare alla sezione Scarica, elimina o crea un piano per i dati e scegli la Prima opzione, quella di Scarica i tuoi dati, dove ti porta automaticamente su Google Takeout . Lì vedrai tutti i prodotti Google.

      Devi selezionare la casella di Non selezionare nessuno e seleziona solo quella di Google Foto; quindi fai clic sulla piccola freccia che si trova nella parte in alto a destra della scheda per accedere a più opzioni, ti mostreranno due alternative: Includi tutti gli album di foto e Seleziona album di foto; In quest'ultimo apparirà un elenco con il nome originale di ciascuna foto, in modo da poterle scaricare.

      Puoi selezionarli tutti o solo quelli che vuoi salvare, ci diamo pronti e scesi alla fine della finestra clicca su Avanti, dove devi selezionare il tipo di file che vuoi che sia fatto il download; il più comune è il tipo zip.

      Inoltre, devi scegliere il metodo di consegna, tramite e-mail, Google Drive , tra gli altri. Puoi selezionare la prima opzione, dove ti invia il link per il download via e-mail. Una volta lì, fai clic su Crea file, in modo che raggiunga finalmente l'e-mail.

      Leggi  Come acquistare e configurare un proprio dominio in Blogger? - Veloce e facile

      Un altro modo super semplice è accedere alla tua pagina di Google Foto, andare alla foto o all'album che vuoi scaricare e andrai a più opzioni, che si trova nella parte in alto a destra, dove fai clic per scaricare tutto; e il tuo album viene scaricato automaticamente in un file Zip compresso .

      In questo modo facile e veloce puoi scaricare o trasferire foto da Google Foto sul tuo cellulare senza complicazioni. Se ti è piaciuto questo articolo puoi lasciarci i tuoi commenti e suggerimenti alla fine.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni