Come trasferire o spostare la mia app WhatsApp su una scheda SD senza root passo dopo passo

Agosto 17, 2021

Quando pensiamo di utilizzare i nostri cellulari in modo rapido e immediato, possiamo accedere a varie possibilità che renderanno possibile tutto questo, poiché i dispositivi mobili sono ormai uno strumento indispensabile che è diventato negli anni un grande alleato per molte persone. , consentendo un servizio diversificato e diretto l'interazione sociale.

Trascorriamo giorno dopo giorno davanti a un telefono cellulare sia nell'aspetto lavorativo, sociale, o semplicemente per avere una distrazione, tempo creativo e ovviamente con il maggior divertimento possibile, soprattutto negli ultimi giorni a causa della quarantena globale che viviamo a causa alla Pandemia di COVID-19, dobbiamo svolgere qualsiasi tipo di attività , e i social network come WhatsApp ne fanno parte.

I progressi nei sistemi operativi mobili sono stati innovativi, consentendo una grande velocità nell'usarli per qualsiasi lavoro, il che genera molto più desiderio di usarli correttamente soprattutto.

Ma sappiamo davvero di cosa tratta questo problema dei sistemi operativi ? In caso contrario, lo scopriremo qui in seguito.

    Índice

      Che cos'è un utente root?

      Va notato che avere il vantaggio di essere un utente root ci consente di accedere a tutti i comandi del sistema operativo che stiamo utilizzando in modo più semplice . In altre parole, è una modalità di allenamento per personalizzare in qualche modo il sistema operativo.

      Uno dei motivi per cui le persone utilizzano questo tipo di funzione è poter eliminare quelle applicazioni che provengono dalla fabbrica con il cellulare e che in vista non possono essere eliminate, viene anche utilizzato per migliorare il backup delle nostre informazioni.

      Per essere più chiari quando si tratta di personalizzare i sistemi operativi, ci riferiamo ai "moduli Xposed" che vanno di pari passo con esso, consentono di aggiungere nuove funzioni al sistema e anche di influenzarlo in qualche modo.

      Leggi  Come collegare due dispositivi Bluetooth contemporaneamente su Android (esempio)

      Sebbene questa sarebbe la soluzione perfetta per l'archiviazione interna dei nostri file, ti informiamo che non c'è ancora modo di spostare direttamente l'applicazione WhatsApp sulla scheda SD del tuo cellulare. Tuttavia, esiste un'alternativa all'utilizzo di un'applicazione esterna che potrebbe consentire di effettuare questa mossa.

      Il modo più pratico per eseguire questo semplice passaggio è eseguire il root del tuo cellulare, ma se questo non è il tuo caso, abbiamo un'alternativa per te. Devi solo scaricare un'applicazione dal Google Play Store e seguire alcuni semplici passaggi:

      Cerca e installa "FolderMount" dal Play Store

      • Apri l'app come Super User
      • Fai clic sull'icona + e crea una nuova cartella in cui desideri che i tuoi file rimangano
      • In "Origine" cerca la posizione esatta che avrà la tua cartella
      • Clicca su 'V' e in questo modo verrà creata una cartella nella memoria SD del tuo cellulare
      • Attiva l'opzione: "Escludi dalla scansione all'origine" per evitare che le tue immagini o i tuoi file vengano duplicati
      • Accedi a 'Elenco coppie di cartelle' e attiva l'opzione per WhatsApp, in modo che venga generato il collegamento tra la cartella Origine e la cartella Destinazione

      Una volta fatto, qualsiasi file che inizi a ricevere nella tua applicazione WhatsApp verrà archiviato direttamente nella SD interna.

      È una domanda molto frequente da parte degli utenti, ed è che in realtà eseguire questa funzione è molto semplice , poiché possiamo farlo con root o senza di essa, in questo caso per poterlo fare senza di essa, i passaggi con chiaro, prezzi e brevi.

      Prima di tutto, inserisci ''file manager'' sul nostro cellulare, quindi individua la cartella ''WhatsApp' e tienila premuta per alcuni secondi, quindi nella parte in basso a destra del nostro schermo l'opzione che indica ''altro'' , clicchiamo lì.

      Leggi  Quanti incantesimi possono avere un arco, una spada o un'armatura in Minecraft

      Quindi avremo l'opzione di ''sposta in'' e ovviamente selezioneremo l'opzione di ''Scheda SD '', infine premiamo su ''accetta '' e il gioco è fatto avremo tutti i nostri file dell'app già spostati , è così che funziona facilmente, quindi fallo e basta!

      Qui ti lasciamo l'alternativa perfetta, per poter spostare la tua applicazione WhatsApp sulla scheda SD del tuo cellulare utilizzando un'applicazione molto semplice e dove devi solo seguire questi passaggi:

      • Accedi al Google Play Store e scarica l'applicazione "ES File Explorer"
      • Apri l'applicazione e sposta lo schermo a sinistra, per accedere a una cartella locale denominata "Scheda SD"
      • Quindi scorri verso il basso e individua la cartella "WhatsApp"
      • Contrassegnalo per alcuni secondi, quindi nella funzione: 'Altro'> 'Sposta in'> 'Scheda SD'
      • Quindi aggiungi e crea una nuova cartella
      • Fare clic su "OK" e immediatamente tutti i file selezionati saranno stati copiati nella cartella di destinazione

      Perché eseguire il root del nostro cellulare? Vantaggi e svantaggi

      Molte persone decidono di farlo senza sapere effettivamente di cosa si tratta e non conoscendo i loro punti deboli e i loro punti di forza dopo averlo fatto, possiamo eseguire il root di qualsiasi cellulare o tablet , ecco perché è bene sapere cosa useremo.

      Non c'è dubbio che così facendo stiamo migliorando le prestazioni del nostro cellulare, e in qualche modo ottimizzandolo, e ottimizzando anche alcune applicazioni, questo strumento genera una qualità di rendimento maggiore anche della carica del cellulare, quindi è l'ideale se pensiamo a questo proposito, possiamo anche dare l' accesso root con root genius .

      Ma ha anche i suoi svantaggi e cioè che quando eseguiamo il root del nostro cellulare, è possibile o più che certo che perdiamo alcuni file o applicazioni che sono stati in esso dalla sua creazione e non sappiamo se a un certo punto potrebbero esserci utile.

      Leggi  Come sapere chi ha visto il tuo stato di WhatsApp in modalità nascosta (esempio)

      E allo stesso modo, la garanzia del telefono cellulare è completamente persa, poiché non è nella sua versione di fabbrica, quindi genererebbe anche una perdita per noi , e infine va notato che la commercializzazione dei telefoni cellulari sta procedendo rapidamente , emergendo migliori opzioni tecnologiche che possiamo ottenere se lo desideriamo.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni