Come trasferire o aggiungere giochi da Epic Games a Steam: facile e veloce

Dicembre 18, 2020

È comune che quando si fa riferimento al servizio di gioco, che ha come piattaforma principale un PC che, uno dei più conosciuti finora, è il popolare Steam in cui centinaia di giocatori hanno trovato un ampio catalogo di giochi da scaricare e divertiti sui loro computer. Questo gioco ti permette di collegarti a social network come Facebook , così come la sua installazione in una macchina virtuale .

Tuttavia, come è comune nel settore dei videogiochi, varie aziende hanno cercato di innovare e quindi promuovere vari servizi che offrono molti più vantaggi ai propri utenti.

In questo caso, uno dei servizi di cui stiamo parlando qui è l' Epic Games Store, che è arrivato nelle mani degli utenti con varie proposte importanti che molti non vogliono perdere, nonostante il preferito di molte persone sia il già citato Steam.

Nello stesso tempo in cui tutto questo avviene all'interno del mondo dei videogiochi, aziende come Microsoft cercano un modo per potenziare la propria piattaforma a favore di localizzare una posizione privilegiata all'interno dei giochi, tutto questo attraverso il proprio store ufficiale Xbox .

Aggiornamenti che abbiamo potuto vedere a poco a poco all'interno dell'aggiornamento di Windows 10 che sono stati mostrati progressivamente.

Se sono arrivati ​​fin qui, sarai in grado di capire che tutto in questo mondo è connesso e gli utenti vogliono sempre molto di più di quello che le aziende possono dare loro, per questi motivi, all'interno di questo post vogliamo aiutarti a conoscere il modo più semplice con che puoi aggiungere vari giochi di Epic Games alla tua piattaforma Steam, facilmente e rapidamente.

Leggi  Come attivare la modalità oscura in Whatsapp Web Chrome Desktop - Passo dopo passo

Inizia collegando il tuo account Steam al tuo account Epic Games

Per avviare l'intero processo è importante che prima colleghi entrambi gli account tra loro, per questo devi solo seguire questi brevi passaggi:

  1. Accedi con Steam all'interno della community di Steam , quindi procedi con il launcher di Epic Games.
  2. Fatto ciò, vai a destra, dove vedrai un pulsante " Vedi tutto " e lì procedi a premere l'icona con il segno " + ".
  3. Una volta dentro devi fare clic sull'opzione Steam. Tuttavia, se questa opzione non compare, la cosa migliore da fare in ogni caso è accedere a Steam dal proprio PC e procedere al riavvio del launcher di Epic Games, dopodiché dovrebbe comparire l'icona senza alcun problema .
  4. Una volta che questa parte è pronta, devi selezionare l'account Steam, che desideri collegare al tuo account.
  5. Vedrai che si aprirà la finestra del tuo browser, il login del tuo account Steam e anche un messaggio di conferma del login corretto.
  6. D'ora in poi, puoi vedere che i tuoi amici e i giochi Steam appariranno anche nell'elenco suggerito di Epic Games.

Inizia ad aggiungere le tue applicazioni

Quando avrai inserito tutte le credenziali di accesso per la tua sessione, potrai vedere vari cambiamenti all'interno della piattaforma, in questo caso ci concentreremo sull'interfaccia principale, in cui potremo vedere un'opzione di menu chiamata " Libreria / Giochi "

In cui se abbiamo eseguito correttamente tutte le procedure precedenti, avremo la possibilità di vedere tutti quei titoli che ad oggi sono stati aggiunti al nostro account personale.

Leggi  Come accendere e spegnere la torcia del mio smartphone iOS e Android? - Molto facile

Se scendiamo fino alla fine troveremo un collegamento, che dirà quanto segue " Aggiungi un prodotto ", cioè dove dopo averlo premuto, vedremo l'opzione " Aggiungi un prodotto non Steam ... ".

Successivamente, vedremo come si apre una nuova finestra, in cui a poco a poco si caricherà un elenco, in cui inizieranno ad essere inclusi vari giochi di terze parti, che sono in altre applicazioni che abbiamo installato nel nostro computer. Qui dobbiamo solo selezionare i titoli che vogliamo aggiungere al nostro account Steam personale e quindi eseguirli da lì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni