Come trasferire musica, film o foto su disco rigido esterno PS4

Gennaio 12, 2022

Senza dubbio, PS4 è diventata un'ottima console per tutti i titoli che offre e perché si è affermata sul mercato come la console per videogiochi leader da oltre 5 anni.

La sua grafica, il suo gameplay, il suo online e il suo catalogo fanno propendere molti utenti verso la PS4, poiché per molti è la console ideale perché ha tutto per soddisfare le esigenze del giocatore.

Tuttavia, la PS4 non si ferma a questo e va oltre, poiché durante la lettura di dischi in formato BluRay per eseguire i suoi giochi, è anche in grado di riprodurre film . Ma ha un piccolo svantaggio ed è che non ha la compatibilità per mettere musica, film e foto sull'hard disk, sia interno che esterno. O almeno, non direttamente.

Anche se potrebbe non sembrare, molti utenti non sanno che la PS4 ha la capacità di archiviare questi tipi di file sul proprio disco rigido. Se vuoi salvare informazioni di questo tipo sulla tua PS4, ti spiegheremo come farlo in modo facile e sicuro, in modo da poter salvare le tue foto, canzoni o filmati e riprodurli in seguito dalla tua console.

    Índice

      Che cos'è un disco rigido esterno?

      Un disco rigido esterno è un'unità portatile in grado di memorizzare una grande quantità di informazioni e grazie alle sue dimensioni ridotte è abbastanza facile da trasportare.

      Alcuni di questi dispositivi non consumano energia elettrica o sono alimentati da qualsiasi tipo di batteria di altri dispositivi. Tuttavia, altri un po' più grandi se devono essere collegati a una presa di corrente oltre alla connessione USB . I dischi rigidi esterni sono ampiamente utilizzati per archiviare i giochi PS4 per liberare la memoria interna della console.

      Leggi  Come creare o creare un logo animato rotante gratuito online

      Prima di poter trasferire film, foto o video sulla tua PS4, devi scaricare un'applicazione da PlayStation Sotre, chiamata Share Factory . Questo è totalmente gratuito e pesa 1 GB.

      Con esso puoi registrare, catturare lo schermo dei tuoi giochi, modificare foto e video tra le altre cose; tuttavia, questa volta lo utilizzeremo per poter importare i file da una memoria USB alla console.

      Nella nostra memoria USB dovremo creare una cartella chiamata SHAREfactory e al suo interno dovremo creare altre 3 cartelle che si chiameranno MUSICA, IMMAGINI VIDEO. In ciascuna di queste cartelle dobbiamo posizionare i file che vogliamo trasferire sulla nostra PS4.

      Come trasferire musica, film o foto sul disco rigido esterno PS4?

      La prima cosa che dobbiamo fare è controllare se il computer legge il disco rigido esterno della nostra PS4. Dovremo collegarlo tramite un cavo USB e se è protetto, non sarà possibile vedere le informazioni che contiene o aggiungervi file dal PC.

      In tal caso, dovremo formattare il disco rigido esterno dalla PS4 in modo che il nostro computer possa leggerlo, ma ciò non sarà necessario se disponiamo di una memoria USB in cui abbiamo le informazioni su cui vogliamo trasferire il disco rigido .

      Quindi dovremo collegare il disco rigido e la memoria USB alla nostra PS4. È molto importante che la console sia correttamente spenta prima di collegare i dispositivi, per evitare di perdere qualsiasi tipo di informazione.

      Una volta accesa e caricata la nostra console dovremo andare alle impostazioni, scendere alla memoria e vedremo che la PS4 leggerà perfettamente il nostro disco rigido.

      La prossima cosa sarà verificare che la console abbia letto perfettamente l'USB. Per questo dovremo andare al lettore multimediale. Una volta confermato che la PS4 ha letto l'USB, possiamo passare al passaggio successivo.

      Leggi  Come aggiornare manualmente un tema in Wordpress senza perdere nulla

      A questo punto dovremo aprire Share factory nella nostra console e selezionare l'opzione denominata import content. La prossima cosa sarà cercare i file che importeremo (eseguendo il processo in modo ordinato da una cartella all'altra) e premere quadrato per importare i file.

      Una volta terminato il processo, avremo i file importati sul disco rigido della nostra PS4 e potremo accedere a questi file ogni volta che vogliamo senza bisogno della memoria USB. Share Factory puoi trasferirlo su un disco rigido esterno e in questo modo memorizzi le informazioni sulla PS4.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni