Come trasferire immagini da Google Foto a Shutterfly - In pochi passaggi

Giugno 26, 2021

Nell'articolo di oggi parleremo di Google Foto e Shutterfly , esaminando come spostare le immagini tra questi servizi di archiviazione di foto e video nel cloud. Per continuare, dobbiamo sapere cos'è ciascuna di queste piattaforme.

Sviluppato da Google, Google Foto è come abbiamo già detto, una piattaforma in cui risparmiamo spazio sul nostro telefono, montando tutte le nostre foto sul nostro cloud privato . È stato rilasciato nel 2015 ed è normale che venga installato per impostazione predefinita nelle versioni più recenti di Android.

D'altra parte, abbiamo Shutterfly, che è stato creato dall'azienda di fotografia con lo stesso nome. Questa piattaforma si concentra maggiormente sulla creazione di album fotografici . Molte persone utilizzano entrambe le app, ma si trovano nella situazione in cui vogliono inserire raccolte fotografiche senza sapere come fare. Questo è il motivo per cui vedremo come in questo articolo.

Índice

    Invia foto da Google Foto a Shutterfly e viceversa È possibile?

    Infatti. In realtà sia Google Foto che Shutterfly sono compatibili tra loro , avendo anche la possibilità di collegare cartelle da una piattaforma all'altra. Nel caso specifico di Shutterfly, puoi ottenere foto non solo da Google Foto, ma anche da Instagram e Facebook, quindi non c'è impedimento a scambiarsi foto .

    Come utilizzare l'app Shutterfy per caricare foto da Google Foto

    Per questo compito, la cosa più consigliabile sarebbe che avessimo una conoscenza precedente di Google Foto , perché se non lo abbiamo, questo compito capace ci vorrà più tempo del normale . Prima di tutto, dobbiamo aver effettuato l'accesso con un account Shutterfly e Google Foto.

    Una volta fatto ciò, entriamo nel nostro account Shutterfly, dove nell'angolo in alto a destra troviamo l'opzione "Le mie foto" avremo la possibilità di vedere le foto che abbiamo caricato in seguito, ma andiamo dove dice 'Connettiti con Google Foto' dopo un po', avremo tutta la memoria del cloud di Google Foto caricata in Shuttergly .

    Leggi  Come formattare un documento di Word con un margine vincolante

    Questa procedura può essere applicata facilmente dai nostri telefoni, anche da un computer. Quindi non avremo problemi a portare sempre con noi un ricordo, utilizzando solo il cloud di entrambe le piattaforme .

    Come caricare cartelle di foto su Shutterfly gratuitamente da Google Foto

    Abbiamo già visto come trasferire foto da Google Foto a Shutterfly, ma ora dobbiamo vedere Come trasferisco gli album da Shutterfly a Google Foto? Molte persone si chiedono spesso, devi pagare qualcosa? E la risposta è no. Questa procedura è completamente gratuita .

    Per cominciare, dobbiamo ancora una volta avere i nostri account aperti su entrambe le piattaforme, dallo stesso spazio "Le mie foto" situato nel nostro account Shutterfly, procediamo con l' esportazione delle nostre foto su Google Foto . Con il passare di pochi minuti possiamo ottenere la quantità di foto e album che desideriamo.

    Una volta, queste piattaforme sono molto compatibili tra loro e con altri social network, siti Web e dispositivi, come anche il trasferimento da Google Foto al nostro telefono . Il tutto senza alcuna limitazione tra quelli sviluppati.

    Da Android e iOS

    Quando si tratta di farlo con un dispositivo Android o un dispositivo che utilizza iOS, tutta questa procedura dovrà essere controllata dalle app di entrambe le piattaforme disponibili. Può essere più "noioso" non utilizzare due finestre contemporaneamente per farlo, ma possiamo comunque farlo in questo modo.

    Dal PC

    Entrambe le piattaforme hanno un design eccellente per i computer desktop, quindi i passaggi precedenti possono essere facilmente seguiti dalle pagine Web di entrambe le piattaforme, essendo ancora più semplici rispetto a un dispositivo mobile.

    Posso aggiungere foto e album a Shutterfly con un dispositivo iOS?

    Sì, certo, puoi installare l'applicazione Google Foto sul tuo dispositivo iOS , oltre a visualizzare e creare un album fotografico condiviso sul tuo iPhone . Bene, questa conoscenza è necessaria per gestire correttamente le tue immagini e i tuoi album.

    Leggi  Perché i miei video Snapchat non vengono riprodotti? - Soluzione

    Tuttavia, devi tenere presente che l'applicazione Google Foto, per applicare questo processo con Shutterfly , è disponibile solo su iPhone e iPad, esclusi altri dispositivi iOS.

    Puoi applicarlo da un computer Mac quando vuoi e aggiungere immagini e album da Google Foto non deve essere un processo complicato; hai solo bisogno degli strumenti e di una buona connessione a Internet per tutto ciò che farai.

    Quest'ultimo è importante, perché se la connessione Internet è instabile quando si aggiungono immagini e album, il processo potrebbe interrompersi e bloccarsi, dovendo ricominciare selezionando le immagini o gli album che si desidera aggiungere a questa straordinaria piattaforma che prende il nome da Shutterfly.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni