Come trasferire i contatti dal mio vecchio iPhone a un altro nuovo iPhone?

Novembre 18, 2021

Si scopre che abbiamo deciso di acquistare un dispositivo iPhone più aggiornato, ma ho capito di avere molte informazioni importanti riguardanti i miei contatti e l'app, che non voglio perdere. Bene, questa situazione non dovrebbe preoccuparti, poiché nel seguente articolo ti mostreremo passo dopo passo in modo che tu possa trasferire i contatti dal mio vecchio iPhone a un altro nuovo iPhone.

Sono tante le funzioni nei nostri dispositivi mobili e soprattutto in quelli del rinomato marchio Apple . Questo può aiutarci a passare rapidamente tutte le nostre foto, video, applicazioni di chat come WhatsApp, i contatti nella nostra agenda. Tutti questi dati possono essere trasferiti su un nuovo dispositivo e qui ti diremo come farlo.

Tutti noi che abbiamo un iPhone sappiamo già quanto siano versatili e funzionali questi smartphone. E attraverso il nostro articolo ti insegniamo come utilizzarlo in modo efficiente, proprio come abbiamo fatto per insegnarti i passaggi da seguire per registrare gratuitamente le chiamate in arrivo.

    Successivamente ti mostreremo cosa dovresti fare per trasferire i contatti dal mio vecchio iPhone a un altro nuovo iPhone. E ti mostreremo diversi metodi, a partire dal più comune e cioè il Quick Start.

    Attraverso questo metodo configureremo il nuovo telefono cellulare, utilizzando le informazioni del vecchio telefono, quindi tramite un backup potremo ripristinare gli altri dati.

    Se entrambi i dispositivi dispongono di sistemi operativi iOS 12.4 o versioni successive di questo, tramite il Quick Start è possibile utilizzare l'opzione di migrazione. Quindi in modalità wireless puoi passare tutti i tuoi dati senza alcun problema. I passaggi da seguire sono quelli.

    Il primo passo è accendere il tuo nuovo iPhone e tenerlo vicino al tuo vecchio computer, ora sul cellulare dove hai tutti i dati vedrai la schermata di avvio rapido. Qui troverai e selezionerai l'opzione Usa il tuo ID Apple , quindi scegli l'opzione Continua. Devi assicurarti che il Bluetooth sia attivo su entrambi i dispositivi mobili.

    Leggi  Come riparare una cuffia che ha smesso di suonare? - Guida passo passo

    Ora dovrebbe apparire un'animazione sul nuovo telefono, la prossima cosa da fare è posizionare il vecchio telefono su quello nuovo e che l'animazione sia centrata nel visualizzatore. Ora apparirà il seguente messaggio sul nuovo dispositivo Fine su quello nuovo. Ti verrà quindi chiesto di inserire il codice per il vecchio telefono.

    Quindi devi seguire le istruzioni per effettuare le impostazioni Touch ID o Face ID , tutto questo sul nuovo telefono. Quindi ti verrà chiesto di inserire la corrispondenza del tuo ID Apple, a seconda del dispositivo che hai, potresti avere opzioni di ripristino. Mentre stanno ripristinando l'App, ripristinando anche tramite un backup di iCloud.

    Un altro metodo molto facile da usare e che ti aiuterà a trasferire rapidamente i contatti dal mio vecchio iPhone a un altro nuovo iPhone , è tramite Bluetooth. L'unica cosa spiacevole nell'eseguire questa operazione è che iPhone non consente il trasferimento di file tramite questo strumento. Quindi utilizzeremo un'applicazione che ci consente di effettuare questo trasferimento.

    Quindi utilizzeremo Bluetooth Share Free e lo scaricheremo e installeremo direttamente dall'App Store, quindi apriremo l'applicazione. Lì troverai un'icona Bluetooth che devi premere per renderla visibile. Il prossimo passo sarà seguire le istruzioni per connettere entrambi gli iPhone, una volta terminato questo processo, vedi l'icona Bluetooth Share Free e fai clic su di essa.

    Al termine del processo di installazione, vai ai tuoi Contatti, quindi devi selezionare il contatto che stai per trasferire e fare clic sull'opzione Invia tramite Bluetooth.

    Quindi sull'altro telefono devi accettare il trasferimento e poi ripetere questa procedura con gli altri contatti. E in questo modo ti mostriamo cosa devi fare per trasferire i contatti dal mio vecchio iPhone a un altro nuovo iPhone.

    Leggi  Come riparare un CD o un disco graffiato? Come pulirlo per farlo funzionare di nuovo? - Passo dopo passo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni