Come trasferire foto dal mio WhatsApp a Google Foto con il mio cellulare Android o iPhone - Sincronizza le foto

Aprile 12, 2021

Una delle app più utilizzate oggi è WhatsApp, poiché consente la comunicazione e l'interazione tra due o più persone attraverso una piattaforma di messaggistica istantanea.

Nonostante la sua popolarità, più di un utente nella tua comunità può confermare con assoluta certezza che questa applicazione finisce per essere quella che occupa più spazio all'interno della memoria interna del sistema , ovvero la memoria rimovibile che è stata inserita nel telefono.

Come trasferire foto dal mio WhatsApp a Google Foto con il mio cellulare Android o iPhone - Sincronizza le foto

Ciò è dovuto alla ricezione costante di informazioni a cui è soggetta questa applicazione, poiché, scaricando contenuti multimediali, documenti e link, viene assorbita una notevole quantità di spazio.

A causa di ciò, è comune per molte persone cercare un'alternativa di archiviazione , in modo da non dover subire i problemi che la sua mancanza comporta.

Índice

    Google Foto è l'opzione ideale per archiviare ed eseguire il backup dei contenuti WhatsApp scaricati

    Ad un certo punto siamo tutti venuti a sapere di questa galleria particolare che è stata sviluppata dalla società Google , che ha uno spazio gratuito e illimitato per archiviare i contenuti multimediali di cui desideri eseguire il backup.

    Tuttavia, viene utilizzato per molto più di un supporto di memorizzazione per copie di backup, in quanto può essere utilizzato anche come spazio aggiuntivo per salvare il contenuto destinato alla memoria dei dispositivi.

    Ecco perché è un'opzione ideale nel caso in cui ci siano guasti nello spazio interno , a causa del costante bombardamento di informazioni che WhatsApp fornisce ai computer.

    Va notato che nonostante questa finisca per essere una piattaforma online, ha comunque le caratteristiche di una galleria, quindi consente di salvare, modificare e condividere file allo stesso modo del programma predefinito del dispositivo.

    Leggi  Come mettere ACCENTI o TILDE in Word - MOLTO FACILE

    Come sincronizzare l'archiviazione di WhatsApp con l'app Google Foto?

    Come accennato in precedenza, questa piattaforma gratuita fornita da Google ti consente di abilitare uno spazio di archiviazione per quelle applicazioni che devi escludere dalla tua memoria interna.

    Fortunatamente per ottenere ciò è solo necessario sincronizzare l'applicazione con Google Foto , cosa che può essere eseguita da un computer o da un telefono, ma in questo caso sarà tramite dispositivi mobili come Android e iPhone.

    Usa il tuo cellulare Android per sincronizzare WhatsApp con Google Foto

    Tramite Google Play Store è possibile scaricare l'applicazione gallery in questione, in modo da installarla sul proprio dispositivo e iniziare ad utilizzarla per liberare spazio di archiviazione.

    Una volta ottenuto ciò, non devi fare altro che accedere al programma con il tuo account Google e accedere alla sua interfaccia home, che, in questo caso, mostra un'icona di menu in alto a sinistra dello schermo.

    Queste tre righe hanno un'opzione chiamata "Impostazioni foto" per configurare il "Backup e sincronizzazione" stabilito dal programma. Ciò significa che è possibile determinare la cartella delle immagini e dei video di WhatsApp come fonte di sincronizzazione per archiviare automaticamente tutto il suo contenuto.

    Sincronizza il programma tramite iPhone

    Entrambi i sistemi operativi sono notevolmente diversi, perché a differenza di Android, l'app Apple non consente di determinare la fonte esclusiva per eseguire il backup .

    L'utente, invece, dovrà effettuare un backup di tutto il contenuto della propria galleria fotografica , che verrà sincronizzata automaticamente e potrà liberare lo spazio necessario all'interno del dispositivo.

    Una volta realizzate queste copie, ogni utente determinerà se è necessario eliminare immagini e video da Google Foto, senza eliminare quelli trovati all'interno del dispositivo , o al contrario, lavorare sulla base del supporto di questa piattaforma digitale.

    Leggi  Come risolvere l'errore di sviluppo 6328-5761-5757-6065-6071 in Call Of Duty Warzone (esempio)

    Qualunque sia il caso più simile al tuo, dovresti sapere che Google Foto funziona come un'utile alternativa per chi vuole liberare lo spazio occupato da WhatsApp , in modo da dargli una migliore utilità o implementare in questo modo per organizzare i contenuti multimediali in modo modo migliore.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni