Come trascinare e inserire immagini da Internet in PowerPoint?

Marzo 31, 2022

Il trascinamento di immagini da Internet in PowerPoint può essere il modo più semplice per creare presentazioni senza la necessità di un database esteso. Puoi anche creare presentazioni più dinamiche aggiungendo video alle diapositive, animando un personaggio o utilizzando lo strumento di animazione e transizione.

Puoi scattare un'immagine senza scaricarla, usarla nella presentazione ed evitare fastidiosi tempi di download e spazio di archiviazione.

Come trascinare e inserire immagini da Internet in PowerPoint

    Índice

      Come aggiungere immagini da Internet a PowerPoint?

      Bene, questo è un compito estremamente semplice, potrebbe volerci più tempo per capire questo tutorial di quanto ti ci vorrà d'ora in poi per fare le tue presentazioni. Molte persone passano attraverso processi complicati per ottenere un'immagine da Internet , che include il download e il salvataggio sul proprio computer.

      Ma, con questo metodo che spieghiamo di seguito, il tuo lavoro sarà questione di secondi e non occuperai più spazio del necessario sul tuo computer. Ad ogni modo, nel caso tu voglia fare un tentativo, ti spieghiamo anche brevemente come salvare e inserire immagini da Internet in PowerPoint.

      Usa le immagini da Internet in PowerPoint senza scaricarle

      Per prima cosa, entra nel tuo browser preferito e cerca le immagini che desideri utilizzare, una volta selezionate tutte, non devi far altro che usarle nelle diapositive. Utilizzare preferibilmente immagini ad alta risoluzione , questo migliora l'aspetto.

      Per questo, è necessario fare clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine che si desidera utilizzare e selezionare l' opzione "Copia immagine", questo lascerà l'immagine negli appunti. Ora vai su PowerPoint e seleziona la diapositiva in cui andrà l'immagine, con il gioco di chiavi per incollare "Ctrl+V" incolla l'immagine, devi solo regolarla.

      Leggi  Soluzione all'errore durante l'installazione di Steam "La cartella di destinazione deve essere vuota" (Esempio)

      Una volta trovato il posto giusto, salva la presentazione, questa unirà l'immagine alla presentazione e non verrà danneggiata quando la condividi con altri utenti.

      Scarica immagini da Internet da utilizzare in PowerPoint

      La procedura parte come quella precedente, solo che invece di selezionare “Copia immagine” bisogna cliccare su “Salva immagine con nome…”.

      Questo farà apparire il menu di salvataggio, selezionerà una posizione e un nome per l'immagine e la salverà, inserirla in PowerPoint è molto semplice e veloce. Avrai due opzioni per eseguire l'inserimento, in primo luogo puoi fare clic sulla scheda "Inserisci" in PowerPoint e selezionare l'immagine dal menu appropriato.

      Il secondo modo è abbastanza semplice, devi solo trascinare l'immagine dalla cartella e rilasciarla sulla diapositiva dove vuoi che si trovi. Modifica le dimensioni e la forma e il gioco è fatto, avrai immagini in tutte le tue presentazioni.

      Cosa rende così interessante l'inserimento di immagini da Internet in PowerPoint?

      L'immensa compatibilità che offre PowerPoint, si aggiunge all'ottima possibilità di poter utilizzare nelle presentazioni immagini, video, audio e molto altro . Lo rende lo strumento preferito per raggiungere l'eccellenza della presentazione, indipendentemente da ciò che stai facendo, quindi è bene comprendere tutte le opzioni che offre.

      L'interesse di molte persone nasce dal fatto che quando si inseriscono immagini da Internet, non è necessario memorizzarle e diventano parte dello spazio di presentazione .

      Inoltre, puoi ottenere immagini di alta qualità e modificarle direttamente all'interno di PowerPoint , senza dover scaricare programmi aggiuntivi.

      Molte volte, la creazione di una presentazione con le immagini di un percorso interno al computer può rappresentare un problema quando viene prelevata da lì e diffusa. Questa è una delle cose più importanti per cui portare immagini da Internet in PowerPoint può essere un'ottima idea per qualsiasi espositore.

      Leggi  Come convertire una foto in un cartone animato - Crea una caricatura da una foto molto facile!

      Sia al lavoro che nelle università e nei college, è necessario diffondere le nostre presentazioni, sia con insegnanti o capi, sia con i coetanei dell'ambiente. Pertanto, tieni presente che devi gestire l'opzione migliore in modo che la tua presentazione non venga danneggiata e le immagini su Internet siano tra le migliori.

      Una volta inserita l'immagine nella presentazione di PowerPoint puoi regolarne le dimensioni , cambiarne il colore, ritoccarla o metterci sopra delle cornici.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni