Come tornare a una versione precedente o vecchia di Instagram in pochi passaggi

Giugno 4, 2021

Al momento di un aggiornamento in un'applicazione, aggiungono una serie di funzioni o correggono errori dell'applicazione, ma allo stesso tempo aumenta il peso dell'applicazione stessa, a volte troppo pesante o semplicemente ci manca il modo in cui sembrava o sviluppato l'applicazione in una versione precedente.

Qui possiamo trovare anche Instagram, un'applicazione che negli anni è cambiata dal design al modo in cui funziona, e molti nostalgici preferiscono le vecchie versioni perché di solito sono più minimaliste o più comode di quelle attuali.

Índice

    Torna a una versione precedente di Instagram

    Il modo più semplice per tornare a un vecchio stato di Instagram si riduce a semplici passaggi, cosa che chiunque potrebbe fare, però bisogna tenere in considerazione qualcosa di importante, e cioè che non si può tornare a una versione vecchissima, cioè del prime versioni o un anno o più di differenza, perché Android rileva che l'applicazione non è conforme alla versione del dispositivo; Instagram disabilita anche l'uso di versioni molto vecchie, dando loro una vita, dove semplicemente quando incontrano una certa data scadono.

    1. Disinstalla l'applicazione , una volta disinstallata dal dispositivo potrai installare una versione precedente dell'applicazione, in questo modo non c'è registrazione dell'applicazione, assicurati di cancellare in modo efficiente la cartella instagram nel caso ci siano tracce nella cache.
    2. Non puoi installare l'applicazione dal Play Store, perché installa solo versioni aggiornate delle applicazioni e non dà la possibilità di aggiornare una versione precedente, quindi procedi a cercare una vecchia versione su Internet che non superi un anno in modo che puoi funzionare.
    3. Dovrai installare l'applicazione manualmente tramite il programma di installazione di Android, questo è facile, devi solo aprire il file scaricato, in questo caso se appare una finestra che ti chiede di concedere i permessi per installare un APK sconosciuto sul dispositivo , lo farai concedere.
    4. Questo installerà rapidamente l'applicazione e sarà una vecchia versione, assicurati di aprirla e cercare il numero di versione per verificarlo.
    Leggi  Come eliminare i cookie dal mio PC Windows e qual è la loro funzione?

    Ora, Play Store ti avviserà dell'aggiornamento dell'applicazione, lo disattiverai nelle impostazioni del Play Store e assicurati di mantenere disattivata l'opzione per l'aggiornamento automatico , perché in questo modo l'applicazione verrà aggiornata nella sua versione più recente e tutto il lavoro di installazione dell'applicazione sarà vano, assicurati inoltre di non avere applicazioni di terze parti che attivino l'aggiornamento, perché all'interno dell'applicazione instagram per utilizzare nuove funzioni ti chiederà di aggiornare, assicurati di non farlo.

    Posso installare vecchie versioni di altre applicazioni?

    Utilizzando lo stesso metodo e modulo utilizzato per installare la vecchia versione di instagram, puoi installare vecchie versioni di altre applicazioni o applicazioni che non sono disponibili nella regione , ovvero questo vale per Twitter, Facebook o WhatsApp.

    Tieni presente che tornare alle vecchie versioni ci limita in termini di funzioni e capacità che vengono aggiunte nelle versioni attuali, potrebbe essere nel caso di instagram alcuni filtri o opzioni speciali che sono state aggiunte nelle versioni recenti o alcuni comandi o visualizzazioni estetiche quel cambiamento.

    Allo stesso modo, può succedere se sono installate vecchie versioni di Twitter o WhatsApp, nel caso della messaggistica gratuita, può privarci di opzioni come prestazioni o miglioramenti nell'interfaccia, come stati, risoluzione dell'immagine e persino includere meno emoji e comandi attuali alla nostra applicazione, in questo caso WhatsApp o anche Telegram, che, come la suddetta applicazione, aggiunge o migliora funzioni o emoji all'applicazione.

    Instagram sarà abbastanza limitato nel miglioramento dell'interfaccia come l'ottimizzazione e la velocità, essendo quindi più lento o con meno capacità visive e di sviluppo, quindi bisogna tener conto che tornare a una versione vecchia o passata non sempre garantisce un miglioramento per il dispositivo, ma potrebbe rovinare lo sviluppo dell'applicazione , perché si stanno adattando alle nuove versioni di Android e ottimizzando il loro modo di lavorare.

    Leggi  Come ottenere o vincere diamanti in Free Fire A cosa servono?

    Per questo motivo non è consigliabile tornare ad una vecchia versione se si vuole ottimizzare l'applicazione invece di cercare di liberare spazio sul dispositivo mobile .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni