Come spostare foto e video dalla memoria interna alla scheda SD?

Novembre 19, 2020

Nell'articolo di oggi vedremo come spostare foto e video dalla memoria interna alla scheda SD e in questo modo ottenere più spazio per installare le applicazioni.

Molti telefoni cellulari sono dotati di una quantità di spazio di archiviazione davvero enorme che supera i 128 GB. Tuttavia, i comuni mortali come noi generalmente hanno dispositivi da 32 a 64 GB.

Può sembrare molto spazio per installare app, giochi, foto, video, ecc. Ma la verità è che questo spazio è dedicato anche al sistema operativo che può occupare molto.

Se a questo aggiungiamo le diverse applicazioni come Facebook e WhatsApp che a poco a poco stanno consumando sempre di più. Lo spazio che avevamo diventa sempre più piccolo .

A questo dobbiamo aggiungere il fatto che viviamo in un'epoca in cui foto e video sono qualcosa che facciamo tutti quasi ogni giorno. Quanto spazio di archiviazione gratuito abbiamo a disposizione?

La cosa migliore in questi casi è prendere la microSD e trasferire tutte le foto e i video che hai nella memoria interna sulla scheda in questione. In questo modo puoi avere la memoria interna libera per goderti applicazioni, giochi, ecc.

Oggi vedremo un tutorial in modo da poter spostare tutte le tue foto e video sulla scheda SD . Ma ti insegneremo anche come configurare la fotocamera del tuo dispositivo in modo che tutte le foto ei video vengano salvati per impostazione predefinita sulla scheda SD in modo da non dover spostare tutti i file di volta in volta.

Come trasferire file dalla memoria interna alla microSD

  • La prima cosa da fare è avere un file explorer su Android.
  • Successivamente, aprirai la cartella "I miei file " e poi dovrai andare su " Memoria interna " per poter vedere tutti i file che hai al suo interno.
  • In questo posto dovremo cercare la cartella chiamata " DCIM ".
  • Ora dovrai tenere premuta la cartella " Fotocamera " o simile, dipenderà dal tuo dispositivo. Ma generalmente il nome non varia molto.
  • Se guardi in basso vedrai che appare un'opzione chiamata " Sposta ". Quando si preme su di esso vedremo apparire " Annulla " e " Sposta qui ". Per ora, non premere neanche.
  • Quello che dovresti fare è tornare indietro e inserire la posizione in cui desideri spostare tutti quei file.
  • Quindi dovrai entrare nella scheda MicroSD e una volta che sei nella posizione in cui vuoi salvare tutte le foto e i video, puoi premere " Sposta qui ".
  • Ora dovresti aspettare qualche secondo fino a quando non finisce di spostare tutti i file. Ovviamente più foto e video devi spostare, più tempo ci vorrà.
Leggi  Come attivare e configurare il controllo genitori in Google Play gratuitamente?

In questo modo semplice, sarai in grado di liberare spazio interno sul tuo dispositivo mobile per installare applicazioni, ecc. E continuerai ad avere accesso a tutte le tue foto e video perché verranno salvati sulla scheda SD.

Come salvare tutte le foto e i video sulla scheda SD

In modo da non spostare ogni tanto tutte le foto e i video che scatti con la tua fotocamera. È meglio configurarlo in modo che, per impostazione predefinita, salvi qualsiasi foto o video acquisito con l'app sulla microSD .

  • Per fare ciò è necessario aprire l'applicazione della fotocamera.
  • Ora premiamo il pulsante di regolazione (l'icona a forma di ingranaggio).
  • Quello che dovremo fare ora è cercare l'opzione che dice " Salva in ".
  • Quando si preme su di esso, appariranno due opzioni: memoria interna e scheda SD.

Ovviamente sceglieremo il secondo per poter salvare tutte le foto e i video che scatti da questo momento nella microSD .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni