Come spostare e posizionare la barra degli indirizzi di Chrome o le ricerche nella parte inferiore dello schermo su Android

Agosto 15, 2021

I browser generalmente hanno la barra di ricerca o degli strumenti nella parte superiore dello schermo. Tuttavia, se il nostro dispositivo ha uno schermo grande in alcuni casi potremmo avere problemi di accessibilità, questo può comportare una navigazione un po' scomoda. Per evitare ciò, spostare la barra di ricerca di Chrome su Android è qualcosa di semplice che spiegheremo qui.

Sei arrivato nel posto giusto per questo perché in Guarda come è fatto parleremo di: Come mettere la barra di ricerca di Chrome nella parte inferiore dello schermo su Android.

    Índice

      Come modificare la barra degli indirizzi nella parte inferiore dello schermo?

      Browser come Firefox Previev o Vivaldi affrontano questa sfida modificando il design dell'interfaccia e la barra degli indirizzi nella parte inferiore dello schermo. Sebbene questa opzione piaccia a molti utenti, non è ancora estesa alla maggior parte dei browser .

      Tuttavia, nel caso di Google Chrome puoi spostare e inserire l'indirizzo o la barra di ricerca nella parte inferiore dello schermo su Android. Questa è una configurazione nascosta che possiamo sbloccare .

      Qualcosa che dovremmo sapere è che la disposizione della barra degli indirizzi o delle ricerche di Chrome nella parte inferiore dello schermo in Android è disponibile come esperimento o beta test, ovvero per poter abbassare la barra di ricerca dobbiamo attivare i flag. Se non abbiamo idea di cosa siano i flag, sarà interessante sapere cosa sono i Chrome Flags , oltre ad attivare le loro funzioni nascoste.

      Questo è possibile solo nella versione beta di Google Chrome , che puoi scaricare direttamente dal Google Play Store in modo da poter attivare le funzioni di prova.

      Leggi  Come fare in modo che Instagram abbia accesso ai miei video e foto per poterli caricare

      Quali sono le funzionalità nascoste per personalizzare Chrome?

      Le bandiere, o bandiere come è noto in spagnolo, sono configurazioni che lo sviluppatore offre all'utente con cui giocare, per così dire, prima che vengano implementate ufficialmente. L'indirizzo di Chrome o la barra di ricerca in basso fa parte del nuovo design di Chrome Deut che Google sta progettando per gli utenti .

      Si prevede che in futuro l'attivazione di queste nuove configurazioni sarà molto più accessibile . Mentre ciò accade, lo sblocco di questa funzione nascosta viene effettuato dalla sezione flag. Qualcosa di molto utile è aumentare la velocità di navigazione in Google Chrome .

      Di seguito spieghiamo passo passo come attivare i flag nel browser , sottolineando che è possibile farlo solo nella versione beta di Google Chrome Duet.

      Passo dopo passo per attivare i flag del browser

      • La prima cosa da fare è aprire l'applicazione Chrome e digitare quanto segue nella barra di ricerca: 'chrome: // flags' . Apparirà un motore di ricerca, come un menu, che è in alto, in cui scriveremo: 'Chrome Duet' .
      • Premi il pulsante 'Predefinito' , che si trova accanto a Chrome Deut, e immediatamente il sistema ti offrirà la possibilità di modificare la barra degli indirizzi applicando i diversi formati disponibili al momento.

      In questo modo avrai attivi i flag del tuo browser Google Chrome , dovendo solo utilizzare i diversi comandi a seconda della configurazione che vuoi modificare. Continua a leggere per sapere quali puoi applicare nel tuo browser.

      Chrome Duetto

      L'unico modo per attivare i flag nel browser è avere Chrome Duet, che è la versione beta di Google per la nuova versione del suo motore di ricerca . Questo è il nome del nuovo progetto degli sviluppatori di Google in cui possono essere applicate modifiche "di prova" che cercano di conoscere le preferenze degli utenti per applicare queste modifiche in modo permanente nell'applicazione.

      Leggi  Come connettere e accedere al mio cellulare Android dal mio PC per trasferire file

      Impostazioni per la versione stabile di Chrome

      Al momento non è possibile applicare le impostazioni fornite dagli sviluppatori di Google nella versione stabile di Chrome . Solo nella versione beta è possibile farlo, mantenendo l'applicazione corrente con le stesse impostazioni di prima; ovvero, la barra di ricerca non può essere spostata nella parte inferiore del browser.

      Modifiche che puoi apportare nella versione Beta di Chrome

      Una volta che hai la versione beta e hai attivato i flag, non resta che utilizzare i seguenti comandi per poter apportare le modifiche consentite. Li troverai nel menu delle bandiere dove dovrai selezionare l'opzione '# enable-chrome-duet' . Una volta lì, dovrai solo scegliere tra le 3 opzioni disponibili che spieghiamo di seguito:

      • Abilitato Home-Search-TabSwitcher : Aggiungi i pulsanti della home page e la visualizzazione delle schede nella barra in basso del cellulare.
      • VariationEnabled Home-Search-Share : Aggiungi i pulsanti per la home page, cerca e condividi nella barra degli indirizzi o diminuisci le ricerche del cellulare.
      • VariationEnabled NewTab-Search-Share Variation : Aggiungi i pulsanti della home page, cerca e condividi nella barra degli indirizzi o abbassa la ricerca del cellulare permettendo di spostarli per un'ulteriore personalizzazione.

      Va notato che per visualizzare le modifiche nel browser, dobbiamo riavviare l'applicazione fino a due volte , in modo che le modifiche vengano registrate in modo soddisfacente.

      Come invertire la modifica della barra degli indirizzi di Chrome?

      Con le opzioni 'Predefinito' e 'Disabilitato' la configurazione della barra degli indirizzi rimarrà com'era, in alto . Li troverai nel menu delle bandiere in modo da poter riportare il design di Chrome alla base senza problemi.

      Come mantenere attivi gli aggiornamenti del browser Google Chrome

      Google Chrome è un'applicazione che viene continuamente aggiornata per offrire funzionalità e design migliori per i suoi utenti. Per mantenere attivi gli aggiornamenti di Google Chrome, dobbiamo solo guardare a tre cose:

      • Che quando si accede al menu "Altro" l'opzione "Aggiorna Google Chrome " non è disponibile, quindi sappiamo che abbiamo installato l'ultimo aggiornamento.
      • Vai al Google Play Store e assicurati che non ci siano aggiornamenti disponibili .
      • Nel caso in cui desideri mantenere sempre aggiornato il tuo browser, attiva l'opzione "aggiornamenti automatici" nel Google Play Store. In questo modo il browser viene aggiornato automaticamente.
      Leggi  Come eliminare o eliminare tutti gli audio dal mio account WhatsApp dal cellulare

      In sintesi, per spostare e inserire la barra degli indirizzi o le ricerche di Chrome dobbiamo attivare una delle opzioni che abbiamo menzionato sopra. Quindi apparirà un messaggio che ci avvisa che dobbiamo riavviare il browser per applicare le modifiche. Ora, fai clic sull'icona "Riavvia", quindi il browser si chiuderà e si riaprirà con le impostazioni applicate.

      Qualcosa che dovremmo menzionare di nuovo è che potremmo dover riavviare l'app un paio di volte affinché le modifiche abbiano effetto. Questo perché siamo di fronte a una funzionalità sperimentale , tuttavia, possiamo dire che funziona perfettamente senza problemi.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni